Mantova e Salgari - Lettura collettiva

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

uh, occhei, però se la cosa non dà frutti non voglio essere accusata di negligenza eh? (last-unicorn mi prenderà a schiaffoni un giorno o l'altro :lol: )

ma le altre sette copie nessuno le adotta? tanto prima o poi, visti i miei standard, li porterò in giro per l'Italia, quindi tanto vale prenotarle...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ecco la mia copia registrata !
anch'io ti affido questo rilascio, picchio
:wink:
http://www.bookcrossing.com/journal/385 ... ro-Emilio-
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ho la mia copia di Jolanda e mi accingo a leggerla (e a fare la j.e.)!

Però però però...possibile che non riusciamo proprio proprio a organizzare niente di carino per questa iniziativa? :(
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

liberazione a tema? a Genova liberiamo al porto, a Roma sulla fontana di Trevi, a Milano sul Toti...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

a Milano sul Toti
oddio, visto quanto costa andarlo a vedere... :evil:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
didone
Re del Mare

per chi è di verona

Messaggio da didone »

Sono appena stata alla Frinzi (non è stato un grane sforzo: lavoro nel seminterrato al di sotto!!) Comunque, mi confermano che loro faranno la presentazione stasera alle 18.00 al secondo piano, al dipartimento di geografia.
Allora, io pensavo di salire questi tre piani, c'è qualcun altro di voi?
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

uffa Didone, ci vediamo alla prossima?
ero stata al primo reading ed ho rapito, col benestare della "signora frinzi", 10 copie, di cui 2 per procura per liber e mimonni. (mi sa che l'ho già detto duscento volte, devo curarmi)
contavo di esserci anche oggi ma l'ufficio elettorale sta fagocitando i miei neuroni e le mie ore di vita: dalle 8 alle 8! cogli l'attimo!!!
è stato bello? mi dispiaceeee, ho letto che c'era anche la fondazione Aida oggi a dar spettacolo, umpf!!!
vabbè, tutta la lamentela per rispondere a Didone e per dirvi che io ho scritto già il 26 marzo a quelli di "qui comincia la lettura" per segnalare che noi giochiamo con loro, linkando il mio bookshelf con le sette copie di jolanda già registrate e proponendo il bookcrossing come "sostenitore" dell'iniziativa (se ci sono anche privati cittadini che sono stati inseriti solo perchè hanno promesso di passare il libro ai parenti e cchè, noi no?)
solo che, ahime... non mi hanno ancora risposto...

akelaa? il bookcrossing italiano sotto che segno è nato?
no perchè tra mirror fantasma, meet-up sfrattati, accuse di cattiveria endemica e polemica aggratisse (tipo questa :mrgreen: ) e manifestazioni che ci ignorano, mi chiedo cosa abbiamo fatto di male...

vabbuò, sono appena tornata a casa dopo 11 ore di scartoffie, 'stasera mi girano, scusè mua
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io penso di liberarla in riva al mare o al porto in quel del borgo natìo a maggio quando torno... ma ho intenzione di pensare a qualcosa di assurdo...ho bisogno di un pò di tempo per rifletterci :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

pensavo al museo della Marina a Venezia :mrgreen:

intanto ho già due (tre) adozioni:
http://www.bookcrossing.com/journal/3851903 e http://www.bookcrossing.com/journal/3851889
brai tosi! a presto per il passaggio di consegne!
ImmagineImmagine
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

uffa Didone, ci vediamo alla prossima?
Ma certo!
Tanto ho letto che abiti qui vicino! Magari ci siamo anche incrociati...
è stato bello? mi dispiaceeee, ho letto che c'era anche la fondazione Aida oggi a dar spettacolo, umpf!!!
Vero!!
stanno preparanto uno spettacolo per ragazzi basato proprio sui testi di Salgari e ne hanno rappresentato un piccolo pezzetto (la prima mezzora circa). Credo proprio che andrò a vederli anche a teatro, magari con la scusa di portare i nipoti...
Poi hanno anche letto parte del 12 e 13-esimo capitolo.
Comunque, la signora della biblioteca alle 16.00 pensava ad altro oppure non ha capito cosa le dicevo perchè la presentazione non era al dipartimento di geografia. Per fortuna ero riemersa dal suolo un po' prima delle 18.00...
Detto tutta questo, io ho portato via tre copie...
Una sicuramente la libererò sul lago di Garda, le altre non so (una avevo pensato alla nave corsara di gardaland ma è ancora chiuso... :-( )
Rispondi