@ Ray - Aspettando Venerdì [PARTITO]
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- stellina90
- Corsaro Verde
- Contatta:
grazie lo stesso!
Ciao Anatolla,
grazie per averlo letto, e grazie per la sincerità. Esistono parole per tutti, fortunatamente. A dire il vero però, nel tuo caso... un pò mi dispiace. D'altra parte vedo molti margini di miglioramento davanti a me, e questo esperimento, tra elogi e critiche di vario tipo mi sta formando molto.
Un sorriso, come direbbe il protagonista: -Fagiana!

grazie per averlo letto, e grazie per la sincerità. Esistono parole per tutti, fortunatamente. A dire il vero però, nel tuo caso... un pò mi dispiace. D'altra parte vedo molti margini di miglioramento davanti a me, e questo esperimento, tra elogi e critiche di vario tipo mi sta formando molto.
Un sorriso, come direbbe il protagonista: -Fagiana!

Si scherzava... per la stesura di Aspettando Venerdì mi sono rifatto a molte situazioni vissute dai miei amici e a parole usate o scritte, ingigandendo, parafrasando, sperimentando questa forma di simpatico sarcasmo con persone care. Molti hanno apprezzato, qualcuno no. Ma è questa per me occasione di sperimentare e crescere.
Fagiano è il termine coniato da un amico romano, (da me captato subito), un amichevole sfottò e non so quanto abbia a che fare col libro di De Carlo, uccelli da gabbia e da voliera, e quanto sia espressione comune qui a roma. Fatto sta che se riferito ad un uomo, nella mia comitiva, e nel libro, sostituisce quel tipo bruttino e occhialuto che puntualmente si trova in compagnia della bella del gruppo. Un fagiano appunto!
P.S. Una mia amica da quando l'ho usato non la smette di chiamarmi Fagiano!

Fagiano è il termine coniato da un amico romano, (da me captato subito), un amichevole sfottò e non so quanto abbia a che fare col libro di De Carlo, uccelli da gabbia e da voliera, e quanto sia espressione comune qui a roma. Fatto sta che se riferito ad un uomo, nella mia comitiva, e nel libro, sostituisce quel tipo bruttino e occhialuto che puntualmente si trova in compagnia della bella del gruppo. Un fagiano appunto!
P.S. Una mia amica da quando l'ho usato non la smette di chiamarmi Fagiano!

Ultima modifica di Diego il gio ott 12, 2006 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Chi dice che le poste non funzionano?
Chi volesse una copia di questo mio libretto (Aspettando Venerdì) mi troverà l'11 novembre a Verona. Sono arrivato secondo ad un concorso con un altro racconto:Prato Inglese.
Per inciso Zazie mi ha aiutato a chiudere qualche frase...
Se qualcuno è di quelle parti scriva qui che vi regalo qualche copia.
Per Anatolla... i libri di De Carlo, come molti altri li ho messi subito in viaggio, dopo averli letti. Mi è rimasta solo PURA VITA. Credo.
Grazie a tutti,
Diego.

Chi volesse una copia di questo mio libretto (Aspettando Venerdì) mi troverà l'11 novembre a Verona. Sono arrivato secondo ad un concorso con un altro racconto:Prato Inglese.

Per inciso Zazie mi ha aiutato a chiudere qualche frase...
Se qualcuno è di quelle parti scriva qui che vi regalo qualche copia.
Per Anatolla... i libri di De Carlo, come molti altri li ho messi subito in viaggio, dopo averli letti. Mi è rimasta solo PURA VITA. Credo.

Grazie a tutti,
Diego.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
a Verona giusto l'11/11 organizzano una liberazione in parallelo con la megaliberazione dei 700 libri...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
"organizzano" è una parola grooossa
, ma sicuramente si mollerà in giro una discreta quantità. Cioè, una ventina/forsetrentina è una discreta quantità, vero?
Diego, ma il programma della premiazione quale sarebbe? Che concorso è? Le corsare veronesi potrebbero volentieri venire a fare il tifo e ritirare la copia omaggio di Aspettando Venerdì, rigorosamente con disinteresse assoluto. Sì.
Poi dovrei cancellarmi dal ring? No, faccio la JE lo stesso, vero?

Diego, ma il programma della premiazione quale sarebbe? Che concorso è? Le corsare veronesi potrebbero volentieri venire a fare il tifo e ritirare la copia omaggio di Aspettando Venerdì, rigorosamente con disinteresse assoluto. Sì.
Poi dovrei cancellarmi dal ring? No, faccio la JE lo stesso, vero?

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
Allora ci organizziamo!!!
Fatemi sapere il numero preciso di copie degli interessati Veronesi ^__^.
Il concorso è Parole in Corsa.
I dettagli della premiazione su:
http://www.amt.it/notizie/notizie2.asp?id=319
Sono orgoglioso di essere stato letto e giudicato meritevole di un secondo posto. La prossima settimana mi informerò anche sul rilascio organizzato l'11 come ricordava Liber.
Fatemi sapere il numero preciso di copie degli interessati Veronesi ^__^.
Il concorso è Parole in Corsa.
I dettagli della premiazione su:
http://www.amt.it/notizie/notizie2.asp?id=319
Sono orgoglioso di essere stato letto e giudicato meritevole di un secondo posto. La prossima settimana mi informerò anche sul rilascio organizzato l'11 come ricordava Liber.