HP and the Deathly Hallows - Oh My God... E' USCITO!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

però quanto ci mettono a consegnarlo? almeno una settimana, no?
Non so su Amazon come funziona, ma quando uscì HP ed il principe mezzosangue, che era il 6 gennaio, mio cognato l'aveva ordinato via internet su ibs.it a mia nipote, e pensava di riceverlo dopo la befana, perchè la casa editrice aveva tassativamente vietato le vendite prima di quella data!
Morale della storia: Lei il 4 gennaio lo stava già leggendo :eh?: :evil: ! Io il 6 a fare la fila in libreria con un'orda di ragazzini scalpitanti, che cercavo di darmi un contegno, fingendo con le mamme che lo compravo per qualche figlio illegittimo :whistle:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

adoro le illazioni :P
Chi sta affrontando Voldemort? Chi è davanti a lui? La mia è una risposta più di cuore che di testa: Neville.
:yes!: ho una venerazione sin dal primo libro, amplificatasi nel quarto!!!
Lei il 4 gennaio lo stava già leggendo Uh?? Evil or Very Mad ! Io il 6 a fare la fila in libreria
Anche mia madre il 5 è andata in libreria, dove ormai siamo di casa, a chiedere alla commessa se poteva darle il libro di Harry Potter, nascosto dalla copertina di un altro libro, incartato dal giornale insomma in qualsiasi modo per far sì che la sua bambina (cioè io, 27 ma sembro una pupa :oops: ) lo trovasse nella calza, ma la signorina irremovibile ha detto non si può.
La sera siamo andate al supermercato per comprare le ultime cosine e....eccolo li, il libro faceva bella mostra di se su uno scaffalino. Confesso ci siamo avvicinate un po' guardinge e finchè non siamo arrivate alla macchina abbiamo avuto la paura che qualcuno ci richiamasse indiertro. :lol: :lol:
Il 6 mattina avevo il libro sotto la calza, le tradizioni vanno rispettate, e finchè non l'ho finito non ho filato nessuno. :P
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

da booksblog.it:
ok delle copertine già sapete, delle pagine pure, ma I RISVOLTI DI COPERTINA?
il risvolto di copertina ha scritto:"A Harry è stato affidato un compito oscuro, pericoloso e apparentemente impossibile: quello di trovare e distruggere i rimanenti Horcrux di Voldemort. Mai prima d'ora Harry si era sentito così solo, e mai aveva visto di fronte a sé un futuro così pieno di ombre. Ma in qualche modo Harry deve trovare in se stesso la forza per portare a compimento la missione che gli è stata affidata. Dovrà lasciare il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza paura né esitazione l'inesorabile cammino preparato per lui.
In questo settimo e ultimo episodio della serie Harry Potter, JK Rowling rivela in modo spettacolare le attesissime risposte alle tante domande. La prosa coinvolgente e riccamente tessuta, che procede con ritmo incalzante da un colpo di scena all'altro, conferma l'autrice come maestra di narrazione, i cui libri saranno letti e riletti per molti anni a venire."
la quarta di copertina ha scritto:"Harry è a Privet Drive, e attende. L'Ordine della Fenice sta arrivando, per portarlo via senza che Voldemort e i suoi seguaci lo sappiano: ci riusciranno? Ma poi, cosa farà Harry? Come potrà portare a termine il compito importantissimo e apparentemente impossibile che il professor Silente gli ha lasciato?"
:roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

ed il terzo tre.
Ah, principianti! :lol:

E comunque:

Anche la mia risposta, più di cuore che di testa, è Neville. Io lo attendo vincitore.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Certo! Cliccando sulle copertine per ingrandile si leggono. :P :P :P
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Certo! Cliccando sulle copertine per ingrandile si leggono.
io no :no!: perciò :shock:
mi sa che a questo giro lo compro prima in inglese e poi aspetto la traduzione italiana per capire che ho letto :P
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Aiutatemi! Sono stato obbligato da una Potteriana di ferro a passare con lei la notte "di veglia" dell'uscita dell'ultimo libro e pure col compito di strapparle di mano il libro per impedirle di leggere subito il finale. Ora, tenuto conto che la fanciulla è anche bona ma che non accetta i miei ricatti a sfondo sessuale (dovrò pur avere un riscontro personale,o no ?), come posso fare per sfangare questo impegno ? :think:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Una che va a leggersi il finale prima di tutto il libro, di sicuro non è una Potteriana di ferro :no!: Dai buca clamorosamente, e senza dare spiegazioni.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

esatto, dille che sei disgustato dal fatto che abbia la tentazione di leggersi il finale e chiuditi in un silenzio offeso :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

perfetto,credo che userò questa tecnica, grazie mille! :mrgreen:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

oppure leggi tutti i libri entro la "Fatidica Notte", così aspetterai trepidante con lei, e alla fine vi strapperete a vicenda il libro perché entrambi non saprete resistere a sbirciare il finale!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Da ex-sbirciatrice compulsiva ancora oggi tentata ogni volta che legge un libro ci tengo a lamentarmi ufficialmente per la vostra insensibilità nei confronti di noi poveri tossicodipendenti. :evil:

Quando esce il libro ricordatemi di non leggere la recensione del mio giornale locale, ma di ritagliarla e di leggerla dopo. Ci sono cascata due volte su due e ogni volta ho saputo chi moriva prima di leggere il libro. :wall: Sono pronta a scommettere che anche questa volta riveleranno chi muore (sempre se muore qualcuno). :twisted:
(Non metto spoiler, tanto è sempre stata la Rowling stessa ad annunciare che c'è gente che muore. :P)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

io mi rifiuto di spendere tutti quei soldi per un libro!!
io ne ho spesi piu di 100 di dollari per il trattato di psichiatria. per un HP non spendi 40 o 60 eurini scarsi? :wink:

e comunque secondo me:
l'assassino è il maggiordomo.
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Dalla copertina
Mai prima d'ora Harry si era sentito così solo, e mai aveva visto di fronte a sé un futuro così pieno di ombre. Ma in qualche modo Harry deve trovare in se stesso la forza per portare a compimento la missione che gli è stata affidata. Dovrà lasciare il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza paura né esitazione l'inesorabile cammino preparato per lui.
Sarà che a me Harry mi sta un po' sulle scatole, temo molto l'ultimo libro, già in compagnia degli altri lo reggevo poco... se poi mi dedicano interi capitoli a lui che è solo è depresso, angosciato, in crisi pre e post adolescenziale.... :wall:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta

Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Solo per segnalare che è possibile prenotarloanche su ibs col 30% di sconto ed in più con un buono spesa di 5 euro in omaggio...il che praticamente equivale a rientrare delle spese di spedizione! ;)

Ah ibs ci mette meno di una settimana a spedire! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

ah !! pero'...
il punto resta sempre che io!!! non saro' in Italia il 30 LUGLIO!!! ed allora che lo prenoto a fare !!! CACCHIO AARGH UFFA! :evil:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Una domanda, ma si sa già quando uscirà la versione italiana?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

infatti questa è una domanda pertinente...
io non ci sto a leggerlo in inglese!
Mi dà fastidio che mi debbano sfuggire i concetti perchè ho fatto una traduzione sbagliata.
Però devo provvedere in qualche modo, perchè non posso stare mesi e mesi senza sapere nulla, soprattutto con il bombardamento di informazioni che ci sarà subito dopo....
COME FAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'?Immagine
Immagine
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

A me non risulta che Salani abbia già fatto sapere la data di uscita dell'edizione italiana :roll: ... certo che se i tempi sono quelli del Principe Mezzosangue (uscita in inglese luglio 2005, edizione italiana gennaio 2006!!!! 6 mesiiiii :twisted: ) stiamo freschi... :cry:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Altre ipotesi date dalla copertina dell'ultimo libro prese da qua
Abbiamo allora conferma di quanto si poteva sospettare alla fine del Principe Mezzosangue: la storia si riaprirà sulla casa dei Dursley, dove Harry deve recarsi un'ultima volta secondo le istruzioni di Silente, e su casa Weasley, probabilmente in occasione del matrimonio fra Bill e Fleur. Il testo precisa anche che Harry, dentro di sé, si sente solo, visto che egli, in quanto Predestinato, è comunque l'ago della bilancia nella partita finale. Ma questo non significa che sia fisicamente solo lungo tutto il percorso, almeno a giudicare dall'immagine frontale dell'edizione britannica per bambini (che si comporrà di 608 pagine): in essa compaiono infatti al suo fianco, Ron, Hermione e un elfo domestico che verosimilmente non può essere che Dobby. Curiosamente, egli impugna una spada, inequivocabilmente quella di Godric Grifondoro, riconosocibile grazie al rubino incastonato sul manico.

La spada, lo sappiamo, non è un Horcrux, come ci confermava Silente nel sesto libro: infatti, se lo fosse, non potrebbe venire usata per aiutare Harry nel suo gravoso compito, mentre l'immagine testimonia appunto un uso di questo oggetto a scopo difensivo. E a giudicare dalle escoriazioni sulle braccia dei ragazzi e dagli strappi nei loro indumenti, è evidente che di difendersi, lungo il cammino, ce ne sia stato un gran bisogno.

I quattro sembrano sbucare da un tunnel che dà accesso a un luogo pieno di tesori. L'espressione di paura dipinta sul viso di Ron e di Hermione farebbe presagire che a guardia di quelle ricchezze ci sia qualcosa di temibile, mentre Harry pare più concentrato sull'oggetto che troneggia al centro della scena: un elmo antico che reca in cima un drago. A riprova, l'oggetto è l'unico che appare chiaramente riflesso negli occhiali del ragazzo e si vede distintamente che il suo sguardo punta dritto al cimelio, come se in quel momento rappresentasse la cosa più importante al mondo.

Si tratta forse di uno degli due Horcrux ignoti? Potrebbe benissimo esserlo, visto che è tempestato di rubini, le gemme della Casa di Grifondoro presenti anche sull'impugnatura della spada di Godric. Verosimile allora che spada ed elmo siano parte di un corredo unico, e che si debbano contrapporre una all'altra in forza della perversa volontà di Voldemort di distorcere qualsiasi cosa, anche la più nobile, con la Magia Oscura. Ma in mezzo al tesoro, sulla sinistra, compare anche un'armatura e poi, guardando attentamente, altri pezzi forgiati col medesimo argento: che si tratti allora, più semplicemente, di completare un equipaggiamento difensivo indispensabile prima di affrontare la vera Cerca degli Horcrux? Ambedue le ipotesi sono percorribili.

In mezzo ai preziosi si vedono poi due misteriose ampolle, che curiosamente richiamano il medesimo colore delle vesti di Ron ed Hermione. Difficile capire se si tratta di una casualità e quale ruolo esse possano avere avuto nella scena ritratta.

Sul retrocopertina della versione britannica per bambini compare invece Hogwarts, a testimonianza che la Scuola di Magia e Stregoneria giocherà ancora un ruolo nella vicenda. Del resto, se — come ci si attende — Silente tornerà sotto forma di quadro, non può essere che lo studio del preside il luogo da cui impartirà i suoi preziosi consigli.

La luna piena e il Platano Picchiatore, anch'essi presenti, sembrano silenziosamente alludere ai Malandrini, così come del resto la presenza, su uno dei risvolti di copertina, del cervo bianco. Come sappiamo, questo non è solo il Patronus di Harry ma era anche la forma in cui suo padre riusciva a esercitare la proprio magia di Animagus. L'esplicito riferimento all'energia di James Potter, che testimonia un suo coinvolgimento nell'ultimo episodio di questa vicenda, non può che farci piacere, visto che a pag 35 dell'Incantesimo Harry Potter, esaminado il futuro percorso di Harry secondo lo schema eroico di Joseph Campbell, avevamo ipotizzato un ritorno della figura paterna.

Speculare appare allora l'immagine di Nagini nel risvolto di copertina opposto: il serpente è ritratto in una sfera di cristallo che istintivamente ci rimanda alla porfezia e al ruolo della professoressa Cooman in tutta la vicenda

Sulla copertina britannica della versione per adulti campeggia invece quello che è presumibilmente il medaglione di Serpeverde venduto da Merope Gaunt al titolare di Magie Sinister e trafugato da RAB nella grotta dove Voldemort l'aveva nascosto. Si vede chiaramente il monogramma della Casa, che si snoda sinuoso come un serpente incastonato di smeraldi. Finalmente sapremo che ne è stato di quell'oggetto e se si tratta del medesimo medaglione rinvenuto nel quinto libro a casa Black.

Più enigmatica e meno prodiga di particolari è la copertina americana per bambini, dove Harry e Voldemort si fronteggiano nella cornice di uno strano anfiteatro, che richiama la forma di quello già visto al Ministero della Magia. Conseguentemente, i drappi strappati che si notano ai lati della scena potrebbero richiamare l'enigmatico velo dietro cui è scomparso Sirius Black durante lo scontro coi Mangiamorte avvenuto nel quinto libro. Vi è però una discrepanza fra il colore descritto dalla Rowling, il nero, e quello usato nell'illustrazione, un beige-ocra.

Nella scena, Harry porta al collo qualcosa che può sembrare un medaglione (quello di Serpeverde), oppure un talismano a forma di sacchettino. Entrambe le figure fissano un punto all'orizzonte: Harry sembra quasi attenderlo invitante, se non addirittura evocarlo, mentre Voldemort, con aria evidentemente preoccupata, pare avere un moto di repulsione esercitato attraverso le sue mani.

Su tutto si notano due grandi assenze: la prima è Ginny Weasley, la seconda è Severus Piton. Due figure che, nei libri della saga maggiormente incentrati sugli Horcrux, il secondo e il sesto, sono sempre stati grandi protagonisti. Pare dunque sospetto che nel volume in cui la storia degli Horcrux toccherà il suo apice, essi rivestano un ruolo defilato. Ma forse raffigurarli avrebbe svelato molto più di quanto non appaia già attraverso le illustrazioni appena esaminate.

Rispondi