Pollice verde e pollice peloso
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Allora, come già detto le falene usano l'oggetto più luminoso in cielo, cioè la luna per orientarsi.
Per andare dritte mantengono sempre lo stesso angolo tra la retta che seguono e la luna. Se ci badate bene, magari andando in macchina la sera, la luna si muove con voi, rimanendo sempre sulla stessa posizione. Questo perché è abbastanza lontana dalla terra. Invece, la luce artificiale, oltre ad essere più forte della luna, cosa che fa orientare le falene verso di loro e non più la luna, non è abbastanza lontana dalla terra per mantenere la stessa posizione relativa e quindi andando dritti, dopo un po' la loro posizione rispetto all'animale cambia e quindi la povera falena pensa che non vada più dritta e cambia direzione in modo da avere di nuovo l'angolo di prima e poi ancora e dopo un po' di nuovo, ecc ecc. Questi continui cambiamenti di direzioni le fanno fare una spirale invece di farla andare dritta. E dopo un po' arriva alla fonte luminosa.
Poi, perché non si rende conto che il calore la uccide non lo so, probabilmente non sarà abbastanza intelligente da collegare le cose.
E anche se si rendesse conto del pericolo, come fa a non seguire più il suo "navigatore" interno? Per lei la candela rimane sempre la luna...
Per andare dritte mantengono sempre lo stesso angolo tra la retta che seguono e la luna. Se ci badate bene, magari andando in macchina la sera, la luna si muove con voi, rimanendo sempre sulla stessa posizione. Questo perché è abbastanza lontana dalla terra. Invece, la luce artificiale, oltre ad essere più forte della luna, cosa che fa orientare le falene verso di loro e non più la luna, non è abbastanza lontana dalla terra per mantenere la stessa posizione relativa e quindi andando dritti, dopo un po' la loro posizione rispetto all'animale cambia e quindi la povera falena pensa che non vada più dritta e cambia direzione in modo da avere di nuovo l'angolo di prima e poi ancora e dopo un po' di nuovo, ecc ecc. Questi continui cambiamenti di direzioni le fanno fare una spirale invece di farla andare dritta. E dopo un po' arriva alla fonte luminosa.
Poi, perché non si rende conto che il calore la uccide non lo so, probabilmente non sarà abbastanza intelligente da collegare le cose.

E anche se si rendesse conto del pericolo, come fa a non seguire più il suo "navigatore" interno? Per lei la candela rimane sempre la luna...

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
che cosa TRISTISSIMA

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
rappresenta un simbolo letterario dell'amour fou
Sì, ma trasposto... che cosa romantica!E anche se si rendesse conto del pericolo, come fa a non seguire più il suo "navigatore" interno? Per lei la candela rimane sempre la luna...

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- DevilKitty
- Corsaro Rosso
Io di gatti ne ho 6, tutti pensionati, casalinghissimi e tondi come botti, indecorosamente pigri ma amanti della lettura, nel senso che si sdraiano sopra le pagine di qualunque cosa tu stia leggendo al momento, esattamente mentre lo stai leggendo (non importa la tua posizione, ci riescono anche se leggi in piedi girando per casa)
!
Avendo poi la fortuna del giardino, le mie amicizie "verdi" sono numerose per essere elencate senza provocare epidemie di sbadigli, quindi sorvolo. Cito solo il custode del giardino, la mia tarta di nome Caliendo.

Avendo poi la fortuna del giardino, le mie amicizie "verdi" sono numerose per essere elencate senza provocare epidemie di sbadigli, quindi sorvolo. Cito solo il custode del giardino, la mia tarta di nome Caliendo.
- DevilKitty
- Corsaro Rosso
Ruga terrestre sì
! Da tempo il commercio di queste creaturine è regolamentato dalla CITES. Se non vado errando la normativa è stata rivista di recente, se sei interessata ti consiglio di informarti presso l'Ufficio CITES della Forestale sulla prassi da seguire e sui contatti da prendere.
Per quanto riguarda i gatti, nessun problema: Caliendo è in giardino, i bolsi sono in casa. I radi contatti tra le specie si sono risolti in una svogliata "sniffata" e circa tre quarti d'ora di osservazione del rettile, in perfetta immobilità...

Per quanto riguarda i gatti, nessun problema: Caliendo è in giardino, i bolsi sono in casa. I radi contatti tra le specie si sono risolti in una svogliata "sniffata" e circa tre quarti d'ora di osservazione del rettile, in perfetta immobilità...
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
il mio bolso, per quanto pigrofilo, librofilo e divanofilo..e vecchio... tende al furore felino quando vede bestiole semoventi grandi quanto un topo o meno.
Se più (cucciolo di gatto, cincillà, cane, tartaruga, altro) soffia fino a che non capisce se è più o meno prestante dell'obbiettivo in questione. A seconda del responso, attacca o scappa.
Se più (cucciolo di gatto, cincillà, cane, tartaruga, altro) soffia fino a che non capisce se è più o meno prestante dell'obbiettivo in questione. A seconda del responso, attacca o scappa.

- DevilKitty
- Corsaro Rosso
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
gente con il pollice peloso, avete tempo fino a domani per mandare a StuffOnMyCat le foto del vostro gatto bagnato e vederlo pubblicato in un libro!
Una chicca dal sito:

Una chicca dal sito:

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Stupendo!
La mia gatta con le scatole di cartone fa proprio uguale a Oscar!
Ed ha la stessa reazione quando cerco di coccolarla!
A sua difesa c'è da dire che io sono come Elmyra/Elvira/o come si chiama!

Ah, si parlava di pollice verde?
Io ho il pollice molto verde!

La mia gatta con le scatole di cartone fa proprio uguale a Oscar!

Ah, si parlava di pollice verde?

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
http://www.instructables.com/id/How-to- ... medium=rss
Mi piacerebbe provare
Una delle mie gatte fa una cosa simile con i bigliettini musicali
Mi piacerebbe provare

Una delle mie gatte fa una cosa simile con i bigliettini musicali

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Last, un artista del legno dalle mie parti faceva i giochini di legno d'ulivo per gatti e diceva che funziona anche con le olive, secondo lui perchè le olive contengono una sostanza che ai gatti ricorda qualche odore ormonale
Comunque confermo di non aver ancora visto un solo gatto che di fronte ad un'oliva verde non dia di matto; l'effetto è ancora più accentuato che con il legno e anche la mia micia in menopausa chimica da decenni ne soffre gli effetti

Comunque confermo di non aver ancora visto un solo gatto che di fronte ad un'oliva verde non dia di matto; l'effetto è ancora più accentuato che con il legno e anche la mia micia in menopausa chimica da decenni ne soffre gli effetti

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
La mia gatta (nonostante fosse già da parecchio sterilizzata),qualche anno fa fece un numero tipo lap dance con un ramoscello di ulivo preso a messa la domenica delle Palme. Fu accusata di blasfemia da mia nonna
Non l'ho mai vista così tarantolata... poi il veterinario mi ha confermato che x i mici è un'attrazione afrodisiaca

Non l'ho mai vista così tarantolata... poi il veterinario mi ha confermato che x i mici è un'attrazione afrodisiaca

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
ohi, questo thread non l'avevo mica visto.
e oggi è il giorno giusto per rispondere!
allora, arca di noè base:
2 cani, denise, meticcio volpino dimoltovecchio e dimoltostordito
leila, levriero pantesco senza un dente
1 gatta, lura, fiera cacciatrice di topi/talpe/lucertole/uccellinivari/ghiri/topiragno
(ogni tanto gliene porto via uno ancora vivo e così l'arca aumenta temporaneamente di numero... il tempo di rimetterlo in sesto)
2 tartarughe, thelma e louise, felici proprietarie di una fetta di giardino vietata a tutti gli altri
ma oggi è il giorno giusto perchè si è aggiunto
IL CONTE.
non ho una sua foto, ma questo pare suo fratello:

il tipino si è fatto trovare, stracotto e stravolto, sui gradini di casa nostra,
e ora è in terapia riabilitativa.
la cosa inquietante è che il pumba/pizza/locusta mi ha insegnato come nutrirlo con le larve di tarme della farina, e non è bello:
e oggi è il giorno giusto per rispondere!
allora, arca di noè base:
2 cani, denise, meticcio volpino dimoltovecchio e dimoltostordito
leila, levriero pantesco senza un dente
1 gatta, lura, fiera cacciatrice di topi/talpe/lucertole/uccellinivari/ghiri/topiragno
(ogni tanto gliene porto via uno ancora vivo e così l'arca aumenta temporaneamente di numero... il tempo di rimetterlo in sesto)
2 tartarughe, thelma e louise, felici proprietarie di una fetta di giardino vietata a tutti gli altri
ma oggi è il giorno giusto perchè si è aggiunto
IL CONTE.
non ho una sua foto, ma questo pare suo fratello:

il tipino si è fatto trovare, stracotto e stravolto, sui gradini di casa nostra,
e ora è in terapia riabilitativa.
la cosa inquietante è che il pumba/pizza/locusta mi ha insegnato come nutrirlo con le larve di tarme della farina, e non è bello:
[/spoiler]devo staccare loro la testa e poi SPREMERGLIELE in bocca...
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Che maledettissima INVIDIA!!!
Da una vita voglio un pipistrello e il massimo che ho ottenuto è stato, talvolta, un girovago entrato in stanza per sbaglio e in grado di andarsene non appena gli si indicava la strada!!
Ma: come hai fatto a trovarlo prima che lo trovasse la micia?
O era stracotto per via della micia?
Da una vita voglio un pipistrello e il massimo che ho ottenuto è stato, talvolta, un girovago entrato in stanza per sbaglio e in grado di andarsene non appena gli si indicava la strada!!

Ma: come hai fatto a trovarlo prima che lo trovasse la micia?

buona domanda.
io non credo che la micia ci abbia messo mano - o meglio bocca- perchè di solito quantomeno me li porta in casa, interi o parzialmente divorati
(è un'assassina seriale ed estremamente abitudinaria)
e in più non ha nessunissima ferita visibile
io credo che per qualche motivo sia arrivato spossato nel giardino
(parlando con marco - mio selvaticologo di riferimento - si ipotizzava che fosse uscito da poco dal letargo e quindi debole e quindi ulteriormente indebolito dal riabbassarsi delle temperature)
e che la gatta non l'abbia toccato perchè era immobile, ovvero per nulla divertente...
io non credo che la micia ci abbia messo mano - o meglio bocca- perchè di solito quantomeno me li porta in casa, interi o parzialmente divorati
(è un'assassina seriale ed estremamente abitudinaria)
e in più non ha nessunissima ferita visibile
io credo che per qualche motivo sia arrivato spossato nel giardino
(parlando con marco - mio selvaticologo di riferimento - si ipotizzava che fosse uscito da poco dal letargo e quindi debole e quindi ulteriormente indebolito dal riabbassarsi delle temperature)
e che la gatta non l'abbia toccato perchè era immobile, ovvero per nulla divertente...
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!