Proposta di supporto al bookcrossing

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per come stanno le cose, noi potremmo banalmente dire " ok, la cosa ci può interessare, pensavamo di iniziare con una liberazione nelle piazze di libri legati ai palloncini. vi piace? cosa potete fare voi per noi? e all'interno di questa iniziativa, dove e come e in che modo e con che peso si collocherebbe il vostro nome? e in base alla risposta dire anche noi si ci piace, no non ci piace, c'è un altro modo?
sottoscrivo questa frase come molte altre dette prima.
L'ideale sarebbe vedere cosa vogliono fare con la cosa dei bagagliai (che potrebbero, appunto, fare anche senza di noi) e poi valutare, ma non butterei a mare così a priori la possibilità di avere UN SACCO di libri per fare le cose che ci piacerebbe fare (perché, alla fine, di questo si tratterebbe, se no è chiaro che le potremmo fare anche da soli) - d'altra parte, come non mi piace, personalmente, il fatto di farmi sfruttare come bookcrosser (che qui mi sembra molto remoto, ma appunto si può vedere), neanche mi piace l'ipotesi ventilata da qualcuno di sfruttare noi qualcun altro, ma qui poi ognuno la pensa come vuole :)
Nel frattempo, non si può fare un passo per volta? ;)

P.S: la mia idea è sfruttare l'elenco degli anniversari degli scrittori e fare liberazioni a tema - OH! Ho avuto un'idea anche io! :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

vi ho letto. vi ho condiviso. a volte.

personalmente, non mi stupisco che questi signori abbiano pensato a noi per pubblicizzare/sostenere il prodotto.
ripenso alla megaliberazione dell'anno scorso e al paginone di repubblica, all'Atm spaventata dall'invasione, ai biglietti pagati (che manco un passaggio gratis, dopo tutta la pubblicità che avevamo fatto al mezzo...), al TG Regionale, alla stampa e alla nostra wonderful press Agency.

e vi chiedete perchè ancora ci cercano? :P

se offrissero i mezzi (di trasporto) per un'altra mega liberazione, legata a Topolino, piuttosto che a un autore qualsiasi, il vantaggio sarebbe reciproco:
noi avremmo (un sacco di) auto (gialle, magari) per diffondere libri nelle città d'italia, loro pubblicità gratis (e buttala via) e un ritorno di immagine notevole...
in cambio, magari, basterebbe disegnare sulle etichette il libro che corre in macchina, invece che a piedi... :P

in sintesi: loro metto i mezzi (e il carburante, possibilmente), noi la fantasia perchè tutti ne parlino, al solito...
se la collaborazione fosse così strutturata, non farebbe proprio schifo... o no?

accettiamo di essere "sponsorizzati" dalle case editrici, perchè non da quelle automobilistiche? :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

Se poi mi assumono alla loro press agency, ancora meglio...

Mi sono colpevolmente assentata in questo periodo (per lavoro, neh) dal forum e da questa cosa, ora rientro, levo il marchio (scusate) dal post e dico

Il problema è: se questa cosa sarà comunicata, avremo magari una pagina su repubblica ancora. Però l'associazione fra il marchio x e il bookcrossing ci sarà, pur senza nessun marchietto da nessuna parte, perché a) la macchina del marchio x è di per sè un marchio b) ci sarà un loro ufficio stampa che qualcosa vorrà dire
e io li conosco gli uffici stampa... questo è inevitabile, anche se lavorassimo insieme a loro per concordar

il modo per salvare capra e cavoli, mantenendo maggiore distanza possibile da marchi e simili secondo me è una pura street marketing

prestateci le macchime, che a usarle per la liberazione ci pensiamo noi
però niente donnini, niente sloganini, niente di niente
una pura street marketing con i libri nei bagagliai e un sacco, un sacco di volantini NOSTRI che spiegano cos'è il bookcrossing

e basta, ci pensiamo noi a pensare dove mettere le macchine e come usarle (senza danneggiarle, ovvio) nel modo più bello, bookcrosser e divertente

io non credo che ci si venda l'anima del bookcrossing in questo modo... se accettiamo che un'associazione tra noi e loro ci sarà ma non chiediamo una lira e facciamo le cose noi, restiamo più "puri" e cogliamo l'occasione per farci vedere
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
Rispondi