e la D.D.A. va in crisi farmaceutica

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Non c'è mica bisogno di andare così lontani...

venerdì scorso il responsabile del dipartrimento di prevenzione dell'ex ministero della salute è stato messo in condizione di dimettersi, dopo che il dipartimento è stato azzerato, essendo stata la prevenzione definita 'non necessaria'.

E nel frattempo, sulla scrivania del ministro (ad ulteriore beffa, il ministro del welfare, cui è accorpata la salute) c'è un progetto mirato all'apertura entro 2 anni a compagnie di assicurazione sanitaria private, sul modello americano. Laddove, ovviamente, le migliori (e più ampie) prestazioni spetteranno ai salari più alti. Benvenuti in Italia...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Bisogna anche vedere che tipo di assicurazione sanitaria ha
right, I forgot... anche la surela credo abbia un'assicurazione coi fiocchi però... mah, chiederò istess.
Intrù, 'sta cosa che scrivi mi spaventa assai :? (soprattutto visto che qua in Lombardia la sanità sembrerebbe funzionare, e bene anche... per ora almeno)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Tagliare sulla prevenzione in medicina... :roll: L'idea è venuto allo stesso genio che taglia i fondi alle scuole? :think: :roll:
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Ahimé, la fonte è diretta ed attendibile. La sorella adesso tornerà all'Istituto Superiore di Sanità a combattere contro i mulini a vento, perché se il ministero non stanzia i fondi c'è ben poco da fare, specialmente per la prevenzione delle epidemie più diffuse (per esempio, nei centri di permanenza temporanea per i migranti...)

Last, l'obiettivo è lo stesso: indebolire il pubblico a vantaggio del privato. Di chiunque sia l'idea, ci sta riuscendo benissimo...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Ohporcacicca :( poi proprio adesso che sta ricomparendo la tubercolosi?
La sorella ha la mia massima solidarietà :yes!:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Rispondi