Siete [di nuovo] troppo depressi per commentare? :P
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
'sto paese ogni giorno ha il suo santo eroe salvatore 

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
tutto il mondo è paese
France soir désigne un responsable : Raymond Domenech avec un cinglant «Démission !» en première page.

France soir désigne un responsable : Raymond Domenech avec un cinglant «Démission !» en première page.

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- piccolo spazio puntigliosi spaccamaroni -
ma in occasione di euro2004, quando danesi e svedesi si accordarono per un rocambolesco 2-2 che li qualificò entrambi ai quarti, non si parlò di "torta"? nel 2008 è diventato "biscotto"? nel 2012 avremo "buondì" o "tegolino" visto che verrà pubblicizzato anche il parlare comune? è troppo esterofilo usare il termine "combine"?
lo zanichelli mica riporta come secondo uso sia di torta che di biscotto l'accordo sotto banco
mah
ma in occasione di euro2004, quando danesi e svedesi si accordarono per un rocambolesco 2-2 che li qualificò entrambi ai quarti, non si parlò di "torta"? nel 2008 è diventato "biscotto"? nel 2012 avremo "buondì" o "tegolino" visto che verrà pubblicizzato anche il parlare comune? è troppo esterofilo usare il termine "combine"?
lo zanichelli mica riporta come secondo uso sia di torta che di biscotto l'accordo sotto banco
mah
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
mi riferivo ad euro 2004, quando l'italia, pur battendo la bulgaria nell'ultima partita del girone (vado a memoria) non si qualificò perchè danimarca e svezia, con un 2-2 più che accordato (un ironico giornale danese era pure uscito con la data modificata da 22 giugno a 2-2 giugno) erano messe meglio con la classifica avulsa (gol fatti e subiti).
wikipedia comincia a farmi paura
GRUPPO C (GUIMARÃES, LISBONA & OPORTO): Il gruppo C è il gruppo delle polemiche, dell'incertezza e dei calcoli matematici. Gli svedesi battono la Bulgaria con un roboante 5-0 infarcito da un bel gioco, mentre l'Italia gioca bene con la Danimarca ma non riesce mai a concludere, nonostante le tante occasioni create. La Danimarca piega la Bulgaria 2-0, l'Italia con la Svezia passa nel primo tempo con Antonio Cassano, sprecando molte occasioni per raddoppiare e si fa raggiungere da un colpo di tacco eccezionale di Zlatan Ibrahimović. Nell'ultima giornata tutto si gioca nei minuti finali, l'Italia sta pareggiando 1-1 con la Bulgaria e sarebbe eliminata; la Danimarca vince 2-1 sulla Svezia, e così all'Italia basta un gol per passare il turno. Il gol arriva nel finale, ancora con Antonio Cassano, e l'Italia esplode di gioia; ma pochi secondi dopo arriva la notizia che la Svezia ha pareggiato in extremis, e l'Italia è fuori per minor numero di reti fatte, a causa della controversa regola dove in caso di parità decidono gli scontri diretti. Si diffondono sospetti di un tacito accordo tra le due Nazionali scandinave, alimentate anche da alcune battute dei giornali danesi e svedesi del giorno dopo (ossia il 22 giugno, alcuni giornali scandinavi scrivono il 22 con un trattino nel mezzo, per richiamare il 2-2 ottenuto il giorno prima), ma le voci cadranno nel vuoto.

GRUPPO C (GUIMARÃES, LISBONA & OPORTO): Il gruppo C è il gruppo delle polemiche, dell'incertezza e dei calcoli matematici. Gli svedesi battono la Bulgaria con un roboante 5-0 infarcito da un bel gioco, mentre l'Italia gioca bene con la Danimarca ma non riesce mai a concludere, nonostante le tante occasioni create. La Danimarca piega la Bulgaria 2-0, l'Italia con la Svezia passa nel primo tempo con Antonio Cassano, sprecando molte occasioni per raddoppiare e si fa raggiungere da un colpo di tacco eccezionale di Zlatan Ibrahimović. Nell'ultima giornata tutto si gioca nei minuti finali, l'Italia sta pareggiando 1-1 con la Bulgaria e sarebbe eliminata; la Danimarca vince 2-1 sulla Svezia, e così all'Italia basta un gol per passare il turno. Il gol arriva nel finale, ancora con Antonio Cassano, e l'Italia esplode di gioia; ma pochi secondi dopo arriva la notizia che la Svezia ha pareggiato in extremis, e l'Italia è fuori per minor numero di reti fatte, a causa della controversa regola dove in caso di parità decidono gli scontri diretti. Si diffondono sospetti di un tacito accordo tra le due Nazionali scandinave, alimentate anche da alcune battute dei giornali danesi e svedesi del giorno dopo (ossia il 22 giugno, alcuni giornali scandinavi scrivono il 22 con un trattino nel mezzo, per richiamare il 2-2 ottenuto il giorno prima), ma le voci cadranno nel vuoto.
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Lup, sono passati 4 anni, credo che tu possa fartene una ragione ormai 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
di quella partita non me ne può fregare di meno
io volevo capire perchè 4 anni fa si disse torta, e oggi biscotto
volevo farmi una ragione del perchè si usa indifferentemente qualsiasi prodotto dolciario da forno per dire "combine"
io volevo capire perchè 4 anni fa si disse torta, e oggi biscotto
volevo farmi una ragione del perchè si usa indifferentemente qualsiasi prodotto dolciario da forno per dire "combine"
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
scusa, ma non seguendo i commenti, i mille mila programmi tv, nè altro sugli europei, non ho idea di quale biscotto parli, non so chi abbia usato l'espressione nè a proposito di cosa
Però in genere torta si usa per dare il senso di qualcosa da spartirsi(in genere rispetto ai soldi), biscotto non l'ho mai sentito prima

Però in genere torta si usa per dare il senso di qualcosa da spartirsi(in genere rispetto ai soldi), biscotto non l'ho mai sentito prima

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
parlavo dell'eventuale sconfitta dell'olanda che, pur mantenendola prima, avrebbe eliminato in un sol colpo italia e francia. l'ho letto praticamente ovunque in rete su giornali e siti vari, pensavo fosse scontato che voi sapeste di cosa stessi parlando 

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Beh, mica è obbligatorio commentare tutti i thread
Io non mi ricordo nè di biscotto nè di torta. Anzi, se qualcuno poi mi spiega perchè "biscotto" mi fa un favore (sto facendo anche io associazioni mentali assurde. Fermatele.
)

Io non mi ricordo nè di biscotto nè di torta. Anzi, se qualcuno poi mi spiega perchè "biscotto" mi fa un favore (sto facendo anche io associazioni mentali assurde. Fermatele.

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Ricordo che nel 2004 si parlava di Biscotto, ma sinceramente non so neanch'io da dove arriva questo modo di dire.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78