RAY: La collina dei conigli - R.Adams (aperto)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
NAELEGIA
Corsaro

Re: RAY: La collina dei conigli - R.Adams (aperto)

Messaggio da NAELEGIA »

saltatemi o metteti in fondo grazie
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

ikky ha scritto:Posso anch'io?

Grazie

PS: tra l'altro syro deve spedirmi un altro libro, per cui , se ancora non ha trovato qualcuno a cui spedire questo può fare una spedizione doppia.

per me va bene :wink:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ok, ho dato una sistemata alla lista partecipanti, seguendo le indicazioni di syro e degli altri messaggi che ho visto qui.
Spero che così vada bene a tutti :)

Syro, se per te va bene, accordati pure per la spedizione a ikky.
Grazie mille a tutti per la gentile collaborescion :D
Lisitrata74
Spugna

Messaggio da Lisitrata74 »

Anche a me piacerebbe leggere questo libro. Posso aggiungermi?
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Lisitrata, sei nuova? In tal caso benvenuta :)
Ti aggiungo volentierissimo, ma dovresti dirmi dov'è il tuo profilo sul sito di bookcrossing.com perché col nick che usi qui non riesco a trovarlo.
Inoltre mi assicuri di aver ben chiaro il funzionamento dei ring, vero? :roll:
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

piacevolissimo UP (le premesse sono irresistibili)
posso essere aggiunta? (anticipando però che, nel caso io rimanessi l'ultima, il libero tornerebbe a te.. ;))

un buon WE a tutti,
Va.
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

la collina dei conigli è adorabile!
parruccone, mon amour! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Irrilevante, aggiunta con piacere (non ultima :P )
PS: alcuni giorni fa mi hanno avvisato dalla casa-base che mi è arrivata una busta da parte tua (ti ho riconosciuta dal mittente); ti ringrazio a prescindere, ma sarò più specifica quando avrò modo di aprirla :wink:

Ikky, se passi di qui potresti dirmi - a titolo informativo - se "pimpi85" l'hai saltata perché non ti ha risposto o perché ti ha chiesto di essere spostata o cancellata? :think: Così sistemo la lista partecipanti di conseguenza :)

Lisitrata74, resto in attesa di un tuo messaggio per procedere all'inserimento, eh! :yes!:

MartinaViola :D
Lisitrata74
Spugna

Messaggio da Lisitrata74 »

Grazie, Masia! QUesto è il rpimo ring a cui partecipo. il profilo, per caso, è questo? memberlist.php?mode=viewprofile&u=103898
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Pimpi85 non mi aveva risposto (ho provato a contattarla varie volte sia da bc.com che dal forum anche per altri ring, ma non mi ha mai risposto), scusa, ero convinta di aver avvisato, probabilmente mi sono confusa con qualche altro ring..., ancora scusa :pray:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Lisitrata74 ha scritto:Grazie, Masia! QUesto è il rpimo ring a cui partecipo. il profilo, per caso, è questo? memberlist.php?mode=viewprofile&u=103898
Il profilo di cui parlo è quello che ha ogni membro iscritto al sito ufficiale del bookcrossing ovvero: http://bookcrossing.com/

Ad esempio qui puoi vedere il mio: http://bookcrossing.com/mybookshelf/masia

Per partecipare ai ring che vedi segnalati qui sul forum devi iscriverti al sito http://bookcrossing.com/ in modo tale da poter poi fare le tue journal (i commenti al libro che riceverai) con il tuo nome utente e non in modo anonimo.

Infatti quando riceverai un ring dovrai:
- andare sul sito http://bookcrossing.com/ e entrarvi col tuo nome utente (nome che sarebbe meglio fosse lo stesso che usi qui, in modo da non creare confusione)
- cliccare su MyShelf->JournalEntry e inserire il codice numerico (BCID) che trovi segnalato tra le prime pagine del libro
- scrivere nella finestra che ti si apre un messaggio del tipo "il libro è arrivato da me"
In questo modo il rngmaster, ovvero chi ha iniziato il ring, saprà che il libro è in mano tua.
Allo stesso modo, quando avrai spedito il libro al lettore successivo, tornerai nella scheda del libro per scrivere un nuovo commento, per dire che hai spedito il libro a pincopallino e, se vuoi, per lasciare le tue impressioni sul romanzo appena letto.

Puoi vedere l'elenco dei commenti degli altri a "La collina dei conigli" qui: http://www.bookcrossing.com/journal/5956942

Come noterai nel messaggio in alto scritto da me in verde compare anche l'elenco dei partecipanti al ring: una volta che avrai letto il libro dovrai contattare privatamente (qui sul forum oppure usando i messaggi privati dell'altro sito) chi ti segue in lista per avere l'indirizzo a cui inviarlo.

Spero di averti dato un quadro generale della questione :roll:

Ti consiglio comunque di leggere anche le pagine seguenti:
http://www.bookcrossing-italy.com/ring/#ring
viewtopic.php?f=23&t=1114
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

ikky ha scritto:Pimpi85 non mi aveva risposto (ho provato a contattarla varie volte sia da bc.com che dal forum anche per altri ring, ma non mi ha mai risposto), scusa, ero convinta di aver avvisato, probabilmente mi sono confusa con qualche altro ring..., ancora scusa :pray:
Non c'è problema, figurati! :)
Grazie mille per il resoconto!

Pimpi85, se quando leggerai qui sarai ancora interessata a partecipare al ring, contattami e ti farò slittare di posizione!
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Ciao masia!
Dopo aver letto il tuo ring "L'amore ai tempi del colera" ho deciso di sbirciare tra gli altri libri messi a disposizione, così avrei scelto di iscrivermi anche a questo: c'è ancora la possibilità? QUALSIASI posizione andrebbe bene.
Grazie
:D
Immagine Immagine Immagine
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Aggiunta! :)
Rispondi