Bookmooch

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

aly24j
moderatrice

Re: Bookmooch

Messaggio da aly24j »

Girandola ha scritto:...e io ti ho già chiesto un libro :yes!:
Benvenuta anche in BM! :D
Grazie :D , che emozione trovare già una richiesta (anzi due...entrambe corsare ovviamente :wink: )
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
szarah
Spugna
Contatta:

Messaggio da szarah »

Ti ho aggiunta anche io aly!!! :))
Bookmooch è un sito troppo bello!! Anche se ultimamente ho avuto dei battibecchi con alcuni utenti.. :( ho sempre avvisato dei miei ritardi di spedizione, però evidentemente la gente ha fretta, si lamenta e anzichè rifiutare "l'ordine" continua a lamentarsi..sarò io strana, boh, però io mi comporterei diversamente..sarà che IO non ho mai fretta :P
Gahan ha scritto:Mi sono anche liberata di un sacco di libri universitari che inizialmente avevo tenuto pensando che potessero tornare utili e invece sono rimasti lì a prendere polvere.
:o forteeeee, penso che li metterò presto anche io in lista :)) non ci avevo ancora pensato eheh
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Ho trovato un altro furbacchione... anzi, furbacchiona :evil:

C'è una tizia che si è iscritta a gennaio... ha spedito 1 solo libro, 2 risultano spediti ma persi e 10 in corso... nel frattempo con i punti guadagnati ha moochato ben 21 libri!!! :evil: :evil: :evil:

Non faccio nomi pubblicamente, chi fosse interessato a saperne di più mi può contattare tramite MP...
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Gahan ha scritto:Ho trovato un altro furbacchione... anzi, furbacchiona :evil:

C'è una tizia che si è iscritta a gennaio... ha spedito 1 solo libro, 2 risultano spediti ma persi e 10 in corso... nel frattempo con i punti guadagnati ha moochato ben 21 libri!!! :evil: :evil: :evil:

Non faccio nomi pubblicamente, chi fosse interessato a saperne di più mi può contattare tramite MP...
Grazie Gahan!
Avvisa anche l'abuse team!
Ma che gente... :evil: :evil:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Girandola ha scritto: Avvisa anche l'abuse team!
Fatto!!! :wink:
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Stanotte mi è venuta una "mezza" idea:
Possiamo organizzare qualcosa anche in Bookmooch per raccogliere punti (e quindi libri!!) per la gente delle tendopoli in Abruzzo???
Servirebbe un'associazione culturale oppure una biblioteca ecc. di quella zona che si iscrive come "Charity terremoto Abruzzo" (nome provvisorio, ne dobbiamo trovare uno migliore che si capisce in tutto il mondo).
Che dite? :roll:
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Una mia amica di BM mi aveva suggerito la stessa cosa ma come facciamo a trovare una persona che da là coordini la raccolta dei libri?
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

:think: non lo so Gahan, eppure sono convinta che ci sono già dei giovani che si stanno organizzando in associazioni culturali ecc.. Solo che non li conosciamo... :?

Stamattina ho contattato in privato Simone Storico e Momo - mi sembra di aver capito che loro conoscono gente sul posto (o hanno casa/famiglia/amici vicino a l'Aquila). Forse hanno un'idea a chi rivolgersi.

L'idea della BM-charity mi piacerebbe molto, perché in questa maniera è la gente stessa che può scegliere i libri e non deve prendere quello che scegliamo/mandiamo noi ... possono fare anche una wishlist visibile in rete (in tutto il mondo!!).
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Simone Storico ha risposto in questo thread: viewtopic.php?p=459258#p459258
Noi due (tu, Gahan, ed io) ne parliamo con calma mercoledì al GDL, ok?
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

La trovo un'idea bellissima! :clap: :clap:
Solo non userei la parola "charity", un pò perchè è straniera quando non ce n'è alcun bisogno e poi perchè la associo alla carità in senso pietoso.
Perchè semplicemente qualcosa come biblioteca bookcrossing, o biblioteca libera?
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Lirie ha scritto:Solo non userei la parola "charity"
è la parola che usano quelli del sito bookmooch per indicare le associazioni che raccolgono libri per scopi benefici, inoltre il sito è internazionale e gli italiani che partecipano sono solo una piccolissima parte se dobbiamo far capire per che scopo stiamo raccogliendo i libri bisogna usare l'inglese per forza, infatti in privato dicevo appunto a Girandola che sarebbe auspicabile che la persona che coordinerà questa cosa sappia almeno un po' l'inglese.... :wink:
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

:roll: allora una ragione c'è....
ma la trovo comunque triste come espressione, :(
anche se mi rendo conto non è il problema principale
ma non si usa mai "support"?
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

anche io ho pensato lo stesso della parola charity, donation potrebbe bastare?? ho trovato anche relief donations e contributions
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Come Nome Utente (ovvero il nome con cui il referente si iscriverà) si può usare quello che si vuole senza specificare né charity, né support, né donation... Però per ricevere in dono i punti (indispensabili per poter prendere i libri) quel Nome Utente dovrà richiedere di essere elencato tra le Charity, non c'è altro modo:
http://www.bookmooch.com/charity
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ok, non ho letto tutte le tre pagine di discussione, a quest'ora me lo perdonate? :oops:
Volevo chiedere se si possono offrire i libri già registrati con BCID.
Da alcuni pezzetti di discussioni sparsi qua e là credo ci aver capito di sì, ma vorrei avere una conferma da qualcuno più espetro di me, prima di fare i miei soliti casini... :whistle:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Ciao mitica88,
sì si possono offrire anche libri registrati con BCID.
Io ne ho dati parecchi e mi è anche capitato di riceverne.
Ti consiglio però quando registri il libro su bookmooch di specificare nelle "condition notes" che il libro ha un codice BCID.
Io in genere specifico anche quante etichette ci sono e dove si trovano, oppure se il codice è scritto a mano ecc.
È sempre meglio essere chiari perché può anche esserci qualcuno a cui non fa piacere o non interessa...
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Grazie delle info!
Posso sbirciare i tuoi libri su bm, così mi faccio un'idea? :mrgreen:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

mitica88 ha scritto:Posso sbirciare i tuoi libri su bm, così mi faccio un'idea? :mrgreen:
:yes!: certo che sì.

Oggi comunque io non riesco ad accedere al sito, non funziona :(
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

domandina stupida... :oops:
ma quando chiedono un libro arriva una mail alla casella di posta o devo entrare tutte le volte per vedere se ho richieste?
Immagine
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

mitica88 ha scritto:domandina stupida... :oops:
ma quando chiedono un libro arriva una mail alla casella di posta o devo entrare tutte le volte per vedere se ho richieste?
Tranquilla, arriva l'alert via mail :wink:
Rispondi