Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Girandola ha scritto:
Ho "Der Fuchs was damals schon der Jäger". E' un romanzo del 1992 in cui racconta la storia di 2 amiche sotto il regime di Ceausescu. Quello che ho letto (anni fa) è abbastanza duro, drammatico, non facile da digerire.... Lo ri-leggerò presto e poi lo metto molto volentieri in BC-ring. Ma il mio libro è in tedesco e quindi... C'è qualcuno che lo vuole leggere? Se sei l'unica, cara Sonnenbarke, te lo presto molto volentieri
Magari può interessare alle altre germanofone/germaniste del forum? Io sono sempre un po' insicura del mio tedesco ma mi piace leggere in lingua originale
Oppure potresti fare un ring internazionale, se ti va... tempo fa mi ero iscritta al forum bc austriaco, poi mi sono un po' persa...
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Girandola ha scritto:
Ho "Der Fuchs was damals schon der Jäger".
Magari può interessare alle altre germanofone/germaniste del forum? Io sono sempre un po' insicura del mio tedesco ma mi piace leggere in lingua originale
Ok Sonnenbarke, quando l'avrò letto (in questo momento non ho tempo, ma presto) farò un piccolo ring. Tu sei iscritta già da adesso, e anche coccinella76 (una mia amica piacentina che sul forum non si legge quasi mai - purtroppo). Se vi risulta troppo difficile... pazienza, lo spedite alla prossima
A newspaper should have no friends- Joseph Pulitzer Freedom is the right to tell people what they do not want to hear- Orwell
Ok Girandola, grazie mille! E fai con calma, tanto ora sono sommersa di libri da leggere per la tesi... e a proposito, in realtà, sto leggendo un sacco di libri di storia e di critica letteraria in tedesco senza problemi, ma dei romanzi ho sempre un po' paura
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Io libererò (ovviamente non sono riuscita a leggerlo): La donna senza sepoltura
Ehm...Etichette?
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
spostato in area più pertinente (c'è una liberazione o no? )
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.