Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
last-unicorn ha scritto:Ma se v'incasinate già alla prima pagina, come ci arrivate a fine partita?
Il bello di una partita collettiva sta proprio qui. Soprattutto se i giocatori non sono esperti scacchisti.
8. ... Ca5
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
ma allora qualcuno ha mangiato qualcun'altro?
10 Dc3
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
La casella c3 è occupata dal Cavallo bianco che è assurdo venga mangiato dalla regina del suo stesso colore.
Con la mossa 10. exd5 il pedone bianco ha mangiato uno nero.
Tocca al nero, quindi.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
10. cxd5
Come dice 2teepot tocca al nero, che muove
10. Ae7
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
etnagigante ha scritto:Se non mi sono perso (è ufficiale che tocchi a docTrigor tenere notazione delle mosse e postarle di tanto in tanto) non è
10. exd5 (il pedone bianco non si è ancora mosso)
ma
10. cxd5
Come dice 2teepot tocca al nero, che muove
10. Ae7
etnagigante ha scritto:Rispondo continuando a muovere l'alfiere, visto che mi pare che oggi compia gli anni
6. Ae7
Etna, meglio se cambi mossa
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
2teepot ha scritto:La casella c3 è occupata dal Cavallo bianco che è assurdo venga mangiato dalla regina del suo stesso colore.
Con la mossa 10. exd5 il pedone bianco ha mangiato uno nero.
Tocca al nero, quindi.
2teepot, ricontrolla: non c'è nessun cavallo in c3
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)