il luogo dell'anima

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: Mi dispiace..

Messaggio da Churra »

LuLù Lupetta ha scritto:Oh.. che peccato!!! :shock: :roll:
Dai stai tranquilla, avverto subito Quinni... chissà se domani sarà così intrepida da prendersi un tè con mè! :D :D
Vabbè, visto che non parlerete di Australia, magari vengo anche io...vedo pure se riesco a trascinare seagullars, va' :P
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Mi dispiace..

Messaggio da LuLù Lupetta »

Churra ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:Oh.. che peccato!!! :shock: :roll:
Dai stai tranquilla, avverto subito Quinni... chissà se domani sarà così intrepida da prendersi un tè con mè! :D :D
Vabbè, visto che non parlerete di Australia, magari vengo anche io...vedo pure se riesco a trascinare seagullars, va' :P

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi!!!!!!!! :D :D
Così si riuniscono tutte le dami-belle!!!!! :D :D :D
Chi si unisce ancora?

Lulù col tutù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Non ti preoccupare Gio!! (ma l'uscita australiana è solo rimandata, mi raccomando!!!).
Cmq, mi avrai sulla coscienza... mi mandi a prendere un tè da sola con la perfida lupetta?!
Per fortuna che la grande churra sta venendo in mio soccorso!! :wink: :D
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Quinnipak ha scritto:Non ti preoccupare Gio!! (ma l'uscita australiana è solo rimandata, mi raccomando!!!).
Cmq, mi avrai sulla coscienza... mi mandi a prendere un tè da sola con la perfida lupetta?!
Per fortuna che la grande churra sta venendo in mio soccorso!! :wink: :D
Perfida a me? :evil:
Ah! Ma in soccorso a me ci c'è viè????? No dico..... :twisted:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

LuLù Lupetta ha scritto:Ah! Ma in soccorso a me ci c'è viè?????
..potrei suggerire un nome...anzi, un nick :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Churra ha scritto:
Superman? L'uomo ragno? scafroglia? :D :lol: :roll:

La perfida LuLù
(Tiziano terzani)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Churra ha scritto:
ahahah!!! Hai perfettamente ragione!! :wink: :D :D
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

LuLù Lupetta ha scritto: Superman? L'uomo ragno? scafroglia? :D :lol: :roll:
No no...inizia per Tim e finisce per shel, non so se riuscirete ad indovinare :D
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Churra ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto: Superman? L'uomo ragno? scafroglia? :D :lol: :roll:
No no...inizia per Tim e finisce per shel, non so se riuscirete ad indovinare :D
...Come la fate difficlie... SGRUNT! :x
Vai ad indovinare adesso.... ahhhhh che pazienza! :evil: :twisted: :twisted: :evil: :wink: :D :shock: (suicidio)

LuLù sull'orlo di una crisi di nervi
(Tiziano terzani)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io non so bene quale sia il "luogo della mia anima"... una volta forse ti avrei detto la Terra di Mezzo, ora non piu'. L'unica cosa che mi viene in mente e' un me stesso sereno, ma di quella serenita' che non si puo' avere nella vita, perche' indica la perfetta armonia con te stesso e con tutto il resto. Ecco, quello sarebbe letteralmente il mio "luogo dell'anima".
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Tanelorn ha scritto:Io non so bene quale sia il "luogo della mia anima"... una volta forse ti avrei detto la Terra di Mezzo, ora non piu'. L'unica cosa che mi viene in mente e' un me stesso sereno, ma di quella serenita' che non si puo' avere nella vita, perche' indica la perfetta armonia con te stesso e con tutto il resto. Ecco, quello sarebbe letteralmente il mio "luogo dell'anima".
Ciao,
Mi sa che hai sentito "quella canzone" e ti è venuto il magone.... :roll:
Rimando il discorso "musica" nell'apposita sezione (ma ci voglio pensare un pò su) e ti chiedo.. ma un luogo un pò più reale, su questa terra proprio non c'è per te? :?:

A volte i luoghi portano quella serenità che tanto cerchi, a volte è l'anima che li trova, quasi fosse un gioco...

Buona fortuna... :wink:

LuLù
(Tiziano terzani)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

LuLù Lupetta ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Io non so bene quale sia il "luogo della mia anima"... una volta forse ti avrei detto la Terra di Mezzo, ora non piu'. L'unica cosa che mi viene in mente e' un me stesso sereno, ma di quella serenita' che non si puo' avere nella vita, perche' indica la perfetta armonia con te stesso e con tutto il resto. Ecco, quello sarebbe letteralmente il mio "luogo dell'anima".
Ciao,
Mi sa che hai sentito "quella canzone" e ti è venuto il magone.... :roll:
Rimando il discorso "musica" nell'apposita sezione (ma ci voglio pensare un pò su) e ti chiedo.. ma un luogo un pò più reale, su questa terra proprio non c'è per te? :?:

A volte i luoghi portano quella serenità che tanto cerchi, a volte è l'anima che li trova, quasi fosse un gioco...

Buona fortuna... :wink:

LuLù
eheh, no, non ho sentito quella canzone :) !! Stavo ascoltando un cd che devo recensire di musica ispirata al prog italiano degli anni '70, per cui tutt'altra cosa :) !!
Un luogo preciso per la serenita' pero' secondo me non c'e'. La cosa piu' importante per me e' l'equilibrio con se' stessi, che a volte c'e' di piu' e a volte c'e' di meno(quello totale penso non si possa avere), per il resto trovo che il luogo conti poco. Questo volevo dire, non volevo fare un discorso "depressivo".
Poi certo che ci sono dei posti che voglio visitare (Irlanda e Scozia in primis, penso di essere uno dei pochi pazzi che sogna di fare il viaggio di nozze a Tintagel, luogo realmente esistente famoso per i suoi legami con il ciclo arturiano, praticamente un luogo con pendii, vecchi castelli, boschi in cui mi piace immaginare ci siano tanti animali, soprattutto lupi, e piove sempre :D !!), pero' un luogo da solo dubito riesca a far sentire una persona "al suo posto".
Ciao,
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Tanelorn ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto: Mi sa che hai sentito "quella canzone" e ti è venuto il magone.... :roll:

Poi certo che ci sono dei posti che voglio visitare (Irlanda e Scozia in primis, penso di essere uno dei pochi pazzi che sogna di fare il viaggio di nozze a Tintagel, luogo realmente esistente famoso per i suoi legami con il ciclo arturiano, praticamente un luogo con pendii, vecchi castelli, boschi in cui mi piace immaginare ci siano tanti animali, soprattutto lupi, e piove sempre :D !!), pero' un luogo da solo dubito riesca a far sentire una persona "al suo posto".
Una cosa è certa.. non ti sposerei mai! Non per te , eh? :wink: Ma per il viaggio di nozze... io solo a sentir parlare di Irlanda e Scozia mi prende la depressione... nonostante, poi, abbiano un certo ascendente su di me...
... che dirti Tel, forse i luoghi non sono tutto, ma aiutano! :wink: :)

LuLù
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

LuLù Lupetta ha scritto:io solo a sentir parlare di Irlanda e Scozia mi prende la depressione
Nuuuuuuuuu come fai??? Quel verde splendido e quei castelli fantastici? E quel mare burrascoso...e quel cielo plumbeo? E' la tavolozza dei colori di Dio quel posto!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

LuLù Lupetta ha scritto: Una cosa è certa.. non ti sposerei mai! Non per te , eh? :wink: Ma per il viaggio di nozze... io solo a sentir parlare di Irlanda e Scozia mi prende la depressione... nonostante, poi, abbiano un certo ascendente su di me...
... che dirti Tel, forse i luoghi non sono tutto, ma aiutano! :wink: :)

LuLù
Ihihi :) !! Non sei l'unica che la pensa cosi' :) !! Beh, quei luoghi su di me invece esercitano un forte ascendente (forse anche un po' perche' li trovo molto introspettivi, che in parte coincide con quello che tu definisci depressivo,ma non e' la stessa cosa) !!
Cmq ad ognuno il suo... sul fatto che i luoghi aiutano in parte hai ragione, ma per come la vedo io non possono piu' di tanto (insomma, io e te la vediamo molto diversamente su 'sta cosa ;) !!).
Ciao,
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

Churra ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:io solo a sentir parlare di Irlanda e Scozia mi prende la depressione
Nuuuuuuuuu come fai??? Quel verde splendido e quei castelli fantastici? E quel mare burrascoso...e quel cielo plumbeo? E' la tavolozza dei colori di Dio quel posto!

e i profumi? dico: i profumi?!? :shock: :shock:

la torba che brucia lentamente nei camini, l'erica che solleva il suo profumo nel vento, il salmastro, in fondo alla valle... e quell'odore nei pub... birra? irish coffee? risate, sudore, sorrisi???

Tan, sono d'accordo con te: non è un luogo che può dare pace all'anima, ma penso però che ci siano luoghi in cui la tua anima ti aspetta, poi tocca a te fare pace con lei... :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

kassandra ha scritto: Tan, sono d'accordo con te: non è un luogo che può dare pace all'anima, ma penso però che ci siano luoghi in cui la tua anima ti aspetta, poi tocca a te fare pace con lei... :wink:
Kassandra, questa affermazione mi e' piaciuta non poco :) !!
Ciao,
Lapis
Uncino
Contatta:

Messaggio da Lapis »

grazie a Tan per aver riportato la palla al centro...
sono tre i luoghi del mio cuore.
Due di loro sono veramente agli antipodi, e non so perché ma mi ci riportano da sempre i sogni - quelli da sveglia in Messico, quelli da addormentata nel nord.
Per il Messico, dico solo che lo sogno fin da bambina, quando in prima media tenevo in un taccuino tutti i geroglifici e l'alfabeto maja, che leggevo e scrivevo anche durante le lezioni... è un posto che vorrei veramente vedere prima di morire.
Invece l'altro luogo non so di preciso dov'è ma dev'essere profondo nord dell'europa, mi trovo spesso in questi luoghi ai confini con terre ghiacciate, con renne, boschi scuri e laghi ghiacciati, piccole navi a remi che si inoltrano in un dedalo di isolotti verdissimi e senz'alberi fra insenature di mare azzurro cupo, e ogni volta in questi sogni provo un sentimento di gioia e calore come quando si ritorna a casa dopo tanto tempo... se qualcuno sa darmi un'indicazione precisa! comunque so di certo che uno dei viaggi che vorrei fare è verso nord.

Il terzo luogo è solo nel mio cuore, è un'immagine, un'isola al centro di una laguna, è lì che mi ritiro quando ho bisogno di pace.
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ci sono luoghi in cui sogno di andare da sempre: l'Egitto, Petra, la terra dei Maya e degli Incas... luoghi in cui si ritrovano tracce di civiltà sepolte, terre avvolte da misteri che forse non saranno mai svelati.

E c'è un luogo in cui vorrei tornare, l'unico tra i pochi visti che è riuscito a catturare ogni fibra del mio essere: il Marocco, una terra ricca di colori, odori, sapori e paesaggi che si scolpiscono nell'anima, una perfetta... "armonia di contrasti".
Palazzi principeschi che dominano souk dove la gente dorme per terra, vicino ai rifiuti; accanto a loro, indifferenti e indaffarati, bambini che intrecciano ricami per le tuniche da vendere ai turisti il giorno dopo in quegli stessi vicoli, che con la luce del sole diventano un paradiso affrescato con i colori delle spezie e delle stoffe, dove odori e profumi indefinibili inebriano il turista, dove il richiamo dei mercanti si confonde col frastuono degli artigiani che lavorano ferro, legno, cuoio...
Un paese dove ti prendono a sassate se fotografi una donna senza il permesso del suo uomo; dove all'ora della preghiera il mondo si ferma e li ritrovi inginocchiati per strada rivolti verso la Mecca, indifferenti a tutto; dove l'acquisto senza contrattazione è considerato un insulto, e si mercanteggia ogni cosa all'infinito davanti a una tazza di té alla menta; dove guidi per ore in mezzo al deserto, in un paesaggio dai colori bruciati e cotto dal sole, a tratti incredibilmente interrotto dal verde intenso di un giardino che ricorda quello della valle dell'Eden, dove si nasconde il bianco di una grande casa; che sembra ancora più bianca ripensando ai villaggi notati a fatica in mezzo alle alture, poche case fatte di terra per proteggersi dal caldo...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

La Scozia (tutta), l'Irlanda e i posti freddi in genere; ma, soprattutto, le "mie" Dolomiti. :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Rispondi