Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
a tre anni ho impugnato per la prima volta il GUIDALE... che poi con l'età della ragione (tardi, molto tardi..) è diventato il VOLANTE!
neologismo coniato dopo un ragionamento logico e profondo: visto che si usa per guidare...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
"Peripatetico"... alcuni credono che sia una cosa brutta (beh, se al femminile in effetti è un'offesa!!!)
Io invece faccio fatica a pronunciare... ehm, il mio nome! Mi mangio sempre qualche lettera (mi chiamo Eleonora), non è difficile ma boh...
siccome la mia mamma è canadese mi parlava metà in inglese da piccola (cioè lei parlava in italiano e quando le parole non venivano le diceva in
inglese.... così io le assimilavo in inglese del tutto ignara che avessero un corrispondente in italiano....)... avevamo delle parole che erano la fine
del mondo.....
la begga era la borsa della spesa, carro era l'auto, tichetta il biglietto del
tram, checca la torta, e così via. Non vi dico che ridere in prima elementare.
Poi dicevo sempre bamga al posto di gamba e pacuccio al posto di
capuccio. Sarò stata dislessica? O mi s'intortava la lingua?
fatto sta che quando sonoa rrivata all'uni e mi sonot rovata questo esame mi sono spaventata alquanto :
epistemologia genetica
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
durante una discussione tra due vipere, è volato il termine "aviopelvica"
esiste??? e se sì.... cosa significa?
la mia immaginazione mi porta a presupporre che NON sia una cosa carina da dire....
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ma questa cosa è divertentissima e taaaanto libbberatoria!!
Mi viene da citare un errore altrui, ehm... spessissimo, nei TG, sento dire in IsDraele.
Sembra che pronunciare SR di seguito dia problemi, ma a me dà un fastidio terribile quella D!
Parole difficili, per me, non saprei...mi fa sorridere "esperito" perché sa di molto colto, oppure "archetipo" per lo stesso motivo, sembra usato per non dire cose più semplici.
Baci,
Ziv:)
PS: per anni ero convinta che the voice si chiamasse Franksi Natra. Giuro!
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)