Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
A Bellagio non si contano i ristoranti. Segnalo solo questa pizzeria perché non è con vista-lago ma proprio in una grotta.
Il magodilussino diceva della polentoteca"Gabriele" di Piano Rancio, poco più avanti (circa 1 km.) si trova il succitato Rist. "Genzianella."
Invece, poco prima di "Gabriele" si trovano, ed anche vicini tra loro, il "Diavolo" e "Annamaria"
grazie ero per il consiglio a Torino, ci vado il mese prossimo e avrò già una meta precisa!
le foto del mago sono sempre esilaranti (spero che tutti abbiate notato il signore con la camicia che gli è «scoppiata» sulla panza! La miglior pubblicità ad un'osteria! )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
io 7/8 lavoro
ma si organizza qualcosa di sicuro e io verro di sicuro!!!!
allora piemontesi miei org. sta cosetta cosi fammo anche il meet up pre- natalizio con i libri impachetati come regali di natale dai dai!!!!!
si puo fare anche un dopocena se siete tutti troppo indafarati...anche cenati basta che si trovi un ambiente chiuso e caldo con qualche torta!!!!!!! senza torta che meet- up è!!!!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
giusto!
soprattutto dopo aver assaggiato il mitologico tiramisù limoncello e amarene!
io dovrei arrivare il 4 sera e rimanere fino all'8 pomeriggio. Fate voi, anche solo un salutino mi farebbe piacere
baci
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Taverna greca Mykonos
si mangia bene, tanto e si spendono meno di 20 euro a testa! il tutto in un ambiente molto gradevole e in un angolino di Milano decisamente belloccio ( la Martesana). Basta?
via Tofane 5 Milano
tf. 02-2610209
chiuso martedì
p.s.
la peperonata con le salsicce è MERAVIGLIOSA!!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Una splendida Theut ha scritto:PS Si potrebbe organizzare una serata
cielo, l'ultima volta (anche la prima ora che ci penso) che ho mangiato al greco si era a parigi, l'acqua costava da impazzire, Ale era sbronza, il tipo segnava le comande sulla tovaglia e non e' che abbia tutto sto ottimo ricordo...
dovrete trascinarmici... vero che non si mangiano solo melanzane?
(ma sarò accondiscendente, forse)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Auro, non si mangiano solo melanzane , ci sono un sacco di piatti BUONISSIMI, e comunque, alla peggio, sai che puoi contare su di me per tutto quello che non mangi
Se vuoi puoi prepararti prima leggendo qualche ricetta... a casa dovrei avere almeno un ricettario greco
la pratica vanya ha scritto:magari dopo il 27 febbraio
Mi aggrego all'iniziativa e vi consiglio, a Firenze, vicino all'ormai chiuso Cinema Vittoria:
CIPIGLIO
Via Lambruschini, 15r
Tel. 055/490804
Ristorante e pizzeria con cibi particolari e gustosi, bei servizi di piatti, un bagno che ti lascia a bocca aperta... insomma fantastico e non troppo costoso (nella media odierna di costi)
per Auro che non mangia proprio tutto faccio uno sforzo di memoria e riassumo ( ) alcuni dei piatti che abbiamo preso quando ci sono stata: la già citata MERAVIGLIOSA peperonata con le salsicce, spiedini di agnello, doner kebab con riso, zucchine ripiene, mussaka, involtini di foglie di vite, feta impanata, feta con i peperoni, uova di pesce e molto altro che non ricordo più
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Una dolcissima Vanya ha scritto:per Auro che non mangia proprio tutto faccio uno sforzo di memoria e riassumo ( ) alcuni dei piatti che abbiamo preso quando ci sono stata: la già citata MERAVIGLIOSA peperonata con le salsicce, spiedini di agnello, doner kebab con riso, zucchine ripiene, mussaka, involtini di foglie di vite, feta impanata, feta con i peperoni, uova di pesce e molto altro che non ricordo più
l'eufemismo "Auro che non mangia prorpio tutto" è stato particolarmente apprezzato.
sissi' ok ok, ho capito.
AuroConvinta
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
ve lo consiglio perché mi manca tanto in questa terra dove si mangiano cose stranissime (ieri ho provato il borsh...un esperienza inenarrabile)
I Torchi
lungomare di Bussana al Mare (Sanremo)
18038 sanremo(im)
non lasciatevi scappare gli antipasti, gli strusciacurrente in umido e se ci sono le arance caramellate...
Taverna greca: gnammm!!
Ci sono stata poche settimane fa e ho mangiato solo gli involtini di foglia di vite perché ero reduce dall'influenza "stomacosa", ma che squisitezza!
Consiglio vivamente, se riesco vengo anch'io con voi.
Carla