Collezionare...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
collezioni
......tazzine da caffe',ma di quelle che hanno i bar,con la pubblicità sopra.......piu' che per la collezione stessa mi diverte chiedere la tazzina al barista, e restare a guardare la faccia che fa.......
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
Io colleziono scarpine, non da indossare...quella è roba da ricconi!Le mie sono piccole(di solito si trovano nel formato porta-chiavi), di tutte le specie e di tutti i materiali, sughero, porcellana, plastica(ma sono quelle che amo di meno), cuoio ecc.Ne ho 144 e vengono da tutto il mondo, un po' raccattate da me ed un po' pressantemente richieste agli amici e conoscenti che se ne vanno in ferie.Ho iniziato con un paio di babbucce che mia madre mi portò(ormai si parla di secoli fa...)dalla "vecchia" Jugoslavia, poi in qualcuna sono incappata io e così è partita la collezione.In assoluto quelle che amo di piu' sono le piu' piccole, ne ho un paio di porcellana che sono lunghe meno di un centimetro..ed anche un paio di tanghine originali argentine, con i loro brillantini da sera e la custodia di velluto!In verità devo dire che le amo un po' tutte se non altro per quello che rappresentano!A proposito, ho qualche doppione, ma non trovo nessuno con cui fare degli scambi, conoscete qualcuno???Inutile dire che stanno in una vetrinetta rigorosamente chiusa, e che le odio cordialmete quando le devo spolverare!!

AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
più che altro sono i genitori che non amano particolarmente questa mia passione... soprattutto quando tira vento o... ehm... io torno a casa la notte un po'... "confusa" e non riesco ad evitarle come invece succede normalmente (sono tutte alte, ma un paio appese allo stipite della porta sono a rischio urto se non si sta attenti!!!)Matrix che ha colto il lato... scomodo della collezione ha scritto:A proposito che dicono i vicini nelle notti di brezza? Apprezzano o..........

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- starina
- Corsaro Verde
- Contatta:
Eliezer ha scritto:Ma... tipo i magroni? In casa? O i porcellini da grembo? Oppure sei nel settore Fiorucci, Felsinea, Rovagnati, Casa Modena?

hai presente il maiale che vendono negli autogrill che grufola e cammina dimenando la coda? Ecco!
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Mio fratello ed il mio amico Sergio hanno una collezione galattica di bustine di zucchero,se qualcuno di voi le colleziona magari facciamo degli scambi!
Invece le mie matite e i miei segnalibri sono ben pochi per proporre scambi...
PS: luna bellissime le campane a vento!!!
Invece le mie matite e i miei segnalibri sono ben pochi per proporre scambi...

PS: luna bellissime le campane a vento!!!

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
la mia collezione di bustine di zucchero è molto scarsa... cmq è conservata nella mia collezione di confezioni di latta del whiskey (ottimizzazione degli spazi). 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mi padre colleziona bustine di zucchero!
Se vi interessa gli propongo lo scambio!
Le mie non possono definirsi proprio collezioni... comunque adoro i girasoli (ma dai?!
) e la mia stanza ne è piena (di legno, di stoffa, di confetti, stampe, cartoline, cornici, blocchetti, ecc...), poi mi piacciono molto le scatole (soprattutto di latta) e i segnalibri (che continuo a comprare - ed anche a ricevere - ma per paura di perderli o rovinarli alla fine uso sempre gli stessi!)
Se vi interessa gli propongo lo scambio!

Le mie non possono definirsi proprio collezioni... comunque adoro i girasoli (ma dai?!

Membro del Vero Toro Club 

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Versioni di Round Here (dei Counting Crows) dal vivo (ammetto che questa cosa non è farina del mio sacco... ma probabilmente è anche una fissazione di molti fans del gruppo visto che ogni versione è così diversa dall'altra...)
il problema è metterle in ordine e identificarle tutte
il problema è metterle in ordine e identificarle tutte

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
colleziono:
dischi dei coldplay (ma ormai cominciano a costare...
)
dischi dei lovebugs (me ne mancan pochi ma introvabili
)
dischi da hockey
(questi però non li compro quasi mai, sarebbe troppo facile...)
versioni in lignue diverse di "chi me l'ha fatta in testa"
collezionavo:
le kindersorprese in ceramica
collezionerei:
scacchiere
(ma ci vuole molto spazio e denaro... )
per ora ne ho una classica, una con tutte le pedine-uccelli, quella
dei simpson, ed una piccola di legno tutta intagliata...
ma la migliore è che colleziono:
versioni in lingue diverse di "chi me l'ha fatta in testa?"
ma senza comandarle via internet)

(questi però non li compro quasi mai, sarebbe troppo facile...)

collezionavo:

collezionerei:

(ma ci vuole molto spazio e denaro... )
per ora ne ho una classica, una con tutte le pedine-uccelli, quella
dei simpson, ed una piccola di legno tutta intagliata...
ma la migliore è che colleziono:

ma senza comandarle via internet)

da piccola collezionavo cartoline e monete, oggi ho due passioni:
i segnalibri
! il piccolo principe in tutte le lingue del mondo! . Li compro quando vado fuori e chiedo a tutti i miei amici di portarmene una copia dai diversi luoghi in cui vanno o vivono...è un libro meraviglioso e poi c'è un piccolo rituale che accompagna ogni nuovo venuto...il mio ragazzo, che ha il dono di natura di leggere con molto trasporto, sebbene spessissimo non capisca un h di quello che c'è scritto, mi legge il passo della volpe addomesticata...ed è sempre bellissimo!

- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
il piccolo principe l'ho regalato in forse 10 lingue alla mia ex...
che tristezza
(veneto, badiota, piemontese, dialetto milanese, danese, norvegese, svedese, arabo, tailandese...)
e in effetti avevo dimenticato:
raccolgo (collezionare sarebbe troppo...)
cartoline vecchie (in particolare di lugano e dintorni)
che tristezza
(veneto, badiota, piemontese, dialetto milanese, danese, norvegese, svedese, arabo, tailandese...)
e in effetti avevo dimenticato:
raccolgo (collezionare sarebbe troppo...)
cartoline vecchie (in particolare di lugano e dintorni)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
CB, sul genere della storia della piccola talpina, ti consiglio The Giggler Treatment, di Roddy Doyle (in italiano Il Trattamento Ridarelli)
http://www.scholastic.co.uk/zone/giggler/giggler.html
http://www.scholastic.co.uk/zone/giggler/giggler.html
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
ne ho sentito parlare
lo cercherò della stessa edizione di The Gigglers Treatment (che ho comprato a Dublino tre anni fa fiondandomi in una libreria di Nassau Street e spendendo un capitale...
)

lo cercherò della stessa edizione di The Gigglers Treatment (che ho comprato a Dublino tre anni fa fiondandomi in una libreria di Nassau Street e spendendo un capitale...

G. K. Chesterton
G. K. Chesterton