Libri e film: rilancio! - migliore/peggiore film tratto da
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Io dico "La città della gioia" un film che non rende onore al fantastico libro di Lapierre e con una pessima interpretazione di Patrick Swayze! 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Riguardo il Signore degli Anelli, devo dire che il primo mi e' piaciuto molto, perche' taglia tutte quelle parti "inutili" della storia, veramente pesantissime...
Data la mia delusione per la morte dell'unico personaggio SERIO del libro, ovvero Boromir, la mia edizione del romanzo e' rimasta col segnalibro fermo li', ma i films li ho guardati... nel complesso mi sono piaciuti! (ripeto, non sono in grado di giudicare quanto, piu' avanti, la regia si sia discostata dalla scrittura)
Data la mia delusione per la morte dell'unico personaggio SERIO del libro, ovvero Boromir, la mia edizione del romanzo e' rimasta col segnalibro fermo li', ma i films li ho guardati... nel complesso mi sono piaciuti! (ripeto, non sono in grado di giudicare quanto, piu' avanti, la regia si sia discostata dalla scrittura)

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
"About a boy" con Hugh Grant. Il libro di Nick Hornby mi ha fatto molto più ridere e riflettere del film.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- myntjulep
- Uncino
- Contatta:

La storia appassionante del tenente nordista John Dunbar che, durante le sanguinose lotte tra gli indiani d'America e i bianchi nel Far West, rinuncia per sempre al suo mondo e alla sua gente per trasformarsi in un valoroso indiano.
Meglio il film di Kevin Costner del libro di Michael Blake

Una fuga nel deserto, un viaggio al limite estremo della nostra identità di occidentali. La drammatica avventura di una coppia americana in viaggio, insieme ad un amico, attraverso il Nord Africa con l'intento di raggiungere il deserto alla ricerca di se stessi e della passione perduta.
Meglio il libro di Paul Bowles del film di Bernardo Bertolucci
Sono un uomo e tutto ciò che è umano mi interessa (Terenzio)
Professore associato della Università della strada
Volontario dell'Impossibile
Angelo della città
Professore associato della Università della strada
Volontario dell'Impossibile
Angelo della città