Il Libro, come Iddio, è uno solo!
Non si capisce come mai i buccorsari transprogetto non si parlino esattamente come certi mussulmani ammazzano certi cristiani e viceversa!
Sarà quella cosa imbecille del "l'ho fatto io per primo, sono io più avanti" ...
Un meccanismo transazionale che studio con passione: io+ tu-
La posizione esistenziale di Berne del Salvatore (io ti salverò) o del persecutore (non te la farò passare liscia)... ma in entrambe i casi una posizione nevrotica, distante dal situazione "qui e ora", e incapace di fornire risposte praticamente utili ai problemi e bisogni reali della persona.
Chiusa parentesi.
Un altro forum partito da idee familiari a tutti noi... e non ancora tornato.
Mi chiedo quasi se non sarebbe utile scrivere qualcosa su questo forum per rivitalizzarlo, e poi proporre il "gemellaggio"... Nonleggere spende del denaro per mantenere questo forum, basterebbe che aiutasse liber e matteo con le spese, alla fin fine... nonostante non si parli di bookcrossing, vi vedo molte delle intenzioni che riconosco tra di noi ogni santo giorno... semplicemente in attesa di essere "colte"...
http://forum.nonleggere.it/viewtopic.php?p=124#124
Che ne pensate ? Tra l'altro siamo gemellati anche dal formato del forum... poteva finire anche a noi così! 70 iscritti e un pugno di messaggi... e tanti saluti a casa...

Cosa ci differenzia ? Cosa ci ha resi tanto speciali ? A PARTE ZIALIBER VERA DONNA ?