Clone? - Siti similBC: la diversità è proficua o dispersiv

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Che storia! Mi sbudello dal ridere "il vostro progetto egemone" ah ah ah

Il Libro, come Iddio, è uno solo!

Non si capisce come mai i buccorsari transprogetto non si parlino esattamente come certi mussulmani ammazzano certi cristiani e viceversa!

Sarà quella cosa imbecille del "l'ho fatto io per primo, sono io più avanti" ...

Un meccanismo transazionale che studio con passione: io+ tu-

La posizione esistenziale di Berne del Salvatore (io ti salverò) o del persecutore (non te la farò passare liscia)... ma in entrambe i casi una posizione nevrotica, distante dal situazione "qui e ora", e incapace di fornire risposte praticamente utili ai problemi e bisogni reali della persona.

Chiusa parentesi.

Un altro forum partito da idee familiari a tutti noi... e non ancora tornato.
Mi chiedo quasi se non sarebbe utile scrivere qualcosa su questo forum per rivitalizzarlo, e poi proporre il "gemellaggio"... Nonleggere spende del denaro per mantenere questo forum, basterebbe che aiutasse liber e matteo con le spese, alla fin fine... nonostante non si parli di bookcrossing, vi vedo molte delle intenzioni che riconosco tra di noi ogni santo giorno... semplicemente in attesa di essere "colte"...

http://forum.nonleggere.it/viewtopic.php?p=124#124

Che ne pensate ? Tra l'altro siamo gemellati anche dal formato del forum... poteva finire anche a noi così! 70 iscritti e un pugno di messaggi... e tanti saluti a casa... :suspect: :suspect:

Cosa ci differenzia ? Cosa ci ha resi tanto speciali ? A PARTE ZIALIBER VERA DONNA ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

So solo che se mi accettano la tesi sul BC tutto questo mi potrebbe essere molto d'aiuto.. :mrgreen:
nel frattempo mi sono registrata su Nonleggere.it, e mi frugherò per bene il sito...che la diversità sia proficua o dispersiva, le reti di relazioni sono sempre salutari..ah e ho anche lasciato un messaggio su un sito che si chiama BOOKCROSSING ITALY :eyes: :eyes: :eyes:
ma in realtà è ospitato su occhiaperti.net
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Leggendo le notizie di Libero, ho trovato il videocrossing ma non mi pareva il caso di aprire un thread apposito...
Cloni o copie, secondo me il BC sta diventando un po' una moda :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh, finché le mode favoriscono la circolazione delle idee, ben vengano..meglio i cloni del bookcrossing che i cloni del grande fratello..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

meglio i cloni del bookcrossing che i cloni del grande fratello..
su questo hai ragione, pero' a me le cose fatte seguendo la moda e non seguendo l'idea non piacciono lo stesso ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E su questo ti dò assolutamente ragione..c'è di buono che le cose fatte per moda dopo un pò si esauriscono da sè, e resta solo chi ama quello che sta facendo..credo..
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

In effetti basta guardare gli iscritti BC che non sono attivi (a Trieste saranno circa la meta')... rimangono quelli buccorsari dentro :yes!:
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Magari salta fuori qualcosa come la moda dei Caffè che stimola lo scambio di idee (la circolazione dei Philosophes), la lettura dei quotidiani ... e ... porta alla Rivoluzione Francese... :lol: :lol: :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Futujeju
Pirata
Contatta:

Alpignano (TO): concorrenza?

Messaggio da Futujeju »

Qualche domenica fa mi trovavo ad Alpignano (TO) a gustarmi un gelato in una nota gelateria della zona, quando mi sono diretto verso il bagno, lì vicino ho notato una mensolina appesa al muro con una pila di libri sopra... ne ho preso uno in mano e ho notato che questa gelateria ha organizzato una sorta di proprio bookcrossing indipendente. A parte che non so di quanto "crossing" si possa parlare, a me è sembrato più una biblioteca perchè richiedeva che i libri una volta letti venissero riportati al loro posto, ma la cosa che mi ha sconcertato più di tutto ed anche un po' infastidito, è che chi ha organizzato questo loro bookcrossing privato hanno utilizzato il logo del "nostro" bookcrossing internazionale. Voi cosa ne pensate in merito?
LePrèsident

Il mio nick si legge "Futuieiu" e non "Futugiegiu" ;-)

La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (Cartesio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Futujeju
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Prova a chiedergli perchè hanno deciso di fare tutto da sè, invece che allargare alla comunità... sarei proprio curiosa... :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

E magari (senza farti picchiare :mrgreen: ) chiedi loro se conoscono bene il movimento che c'è dietro il logo che hanno esposto, visto che chiedono di riportare indietro i libri. :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Futujeju
Pirata
Contatta:

Messaggio da Futujeju »

Già, penso che avrebbero avuto molto più successo (e magari attratto anche qualche cliente in più) se si fossero proclamati BC Zone... se capiterò di nuovo lì mi dovrò togliere la curiosità... grazie per gli spunti di riflessione! :wink:
LePrèsident

La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (Cartesio)

Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Futujeju
Pirata
Contatta:

Messaggio da Futujeju »

Alla Settimana Letteraria 2003, abbiamo provato la validità della nostra iniziativa del LIB(E)RO SCAMBIO® di libri: riproponiamo l’iniziativa, perché è qualcosa di più di un semplice book-crossing (molto di moda adesso…), perché è bello regalarsi libri (e quindi saperi, storie, vita), e lo è ancora di più se a farsi questo reciproco dono sono estranei.
:puke: MODAAAAAAAA??????????? :eyes: :shock:

Hanno scoperto l'acqua calda! Non penso che lo scambio di libri l'abbiano inventato loro, credo che esista da quando c'è l'usanza di scambiarsi i regali. :yell!: La vera rivoluzione è il BOOK CROSSING!! :yell!:
LePrèsident

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì certo, di moda... Come se fosse facile essere un vero BC :evil:
Dovremmo mandargli un bel messaggino, altro che moda... :silenced:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Dal mio punto di vista il BC sta diventando veramente una moda:
:arrow: vengono fuori sempre piu' cloni o cose simili (liberazione di cd, videocassette ecc ecc)
:arrow: moltissima gente si iscrive attratta dall novita' ma non e' attiva (ad esempio a Trieste almeno il 50% degli iscritti e' utente(0/0) )
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Silviazza ha scritto:moltissima gente si iscrive attratta dall novita' ma non e' attiva
Verissimo. Anche la provincia di Como fa pena, i BC attivi sono giusto quelli del Mu, gli altri manco hanno registrato un libro, o ne hanno registrato uno che hanno avuto la fortuna di trovare...
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Citando De Andrè...

C'è chi il BC lo fa per moda,
C'è chi lo fa per professione,
Un po' (ancora un bel po', perfortuna) di persone né l'uno né l'altro lo fanno solo per passione.

:)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

akela, il paragone è, come dire, perplimente... :mrgreen: :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

bah, io trovo normale che qualcuno provi a fare qualcosa di simile a quelloche facciamo noi: in fondo l'idea non è sotto copyright e ognuno la sviluppa come meglio crede, prendendosi le sue cantonate e i suoi successi... poi sarebbe da spiegare che il libro che corre HA un significato ben preciso...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi