Virus?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

io uso (per pigrizia) ms "esploralarete" e "guardafuorinfretta" ma mi trovo benissimo con http://www.wininizio.it/wmview.php?ArtID=40 come antivirus (gratuito) e con http://www.wininizio.it/download/file/v ... idfile=109 come antispyware (gratuito) :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Certo che non si puo mai stare tranquilli! :suspect:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
MHflyer
Uncino
Contatta:

Messaggio da MHflyer »

scarica adaware da qui http://lavasoft.element5.com/default.shtml.it
vai su download, menu a sinistra
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)

leggi la favoletta....
lurrenz
Spugna

Messaggio da lurrenz »

Io come antispyware uso AdAware che è gratis per uso personale. Mi hanno parlato bene anche di altri, ma questo è l'unico che si trovava qualche anno fa quando ho cominciato a dovere purgare PC agonizzanti.

Gli antivirus non rimuovono gli spyware perchè gli spyware non sono virus. Gli spyware solitamente sono software che si è accettato di installare in bundle con altro software e questo è quello che di solito non viene capito.

Ecco alcuni software che forzano la contestuale installazione di spyware: Kazaa, tutti quelli che mettono automaticamente gli sfondi, le toolbar colorate, Audiogalaxy, molti altri strumenti di peer to peer.

In generale io sto lungi da quanto esce da casa Symantec, soprattutto Norton Antivirus. Esistono software migliori, meno pesanti sul sistema, meno invasivi, meno costosi, a volte gratuiti.

Se proprio ci si vuole comprare una licenza di antivirus, posso dire che McAfee funziona molto bene.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Esistono software migliori, meno pesanti sul sistema, meno invasivi, meno costosi, a volte gratuiti.
Tipo? :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lurrenz
Spugna

Messaggio da lurrenz »

Tipo:
Per i firewall c'è Tiny, o Zone Alarm.
Per l'antivirus ne ho citato uno precedentemente (antivir).

Le utility non le ho mai viste usare a qualcuno che faccia IT: un deframmentatore appena decente c'è in XP/2K, se no c'è Diskeeper.

Esistono vari undelete.
Meglio di Ghost c'è DriveImage.

Ed il resto della roba di norton proprio non so a cosa serva.
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Alla fine ho scaricato il link di Lurrenz (grazie mille :notworthy:) :dance:
Un dubbio però mi sorge spontaneo: Ma devo fargli fare una scansione come con Norton e devo preoccuparmi di aggiornarlo in qualche modo.

Comunque sembra aver funzionato per fortuna. Ora sul PC ci sono due antivirus, speriamo che non devo installarle altri!
lurrenz
Spugna

Messaggio da lurrenz »

Nell'ABC degli antivirus c'è scritto:

1. MAI tenerne più d'uno installato: il rischio è una macchina inutilizzabile.
Scegline uno e tieni quello.

2. Tutti gli antivirus, alla prima installazione dovrebbero essere aggiornati e lanciati su tutti i dischi fissi locali.

Poi dovrebbe essere schedulato un aggiornamento automatico, soprattutto se si ha una connessione always on a Internet (ADSL, fibra etc.).
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Per i firewall consiglio Outpost Firewall , anche la versione free . E' in inglese ma è semplicissimo da usare e c'èun "matto" italiano che ha un sito che ti spiega e traduce come usarlo.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da LaVale »

il programma di Vero nerd (spy bot search & destroy) mi trova sempre DSO Esploit (ho incollato sotto il testo)

siccome non ho installato nulla, vorrei capire da dove viene. Ho provato a cercare su google ma non ho trovatoniente.

Chi ce lo ha messo?
É grave?
:think:

ciao

vale

DSO Exploit: Data source object exploit (Registry change, nothing done)
HKEY_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-21-1645522239-842925246-1202660629-1004\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-20\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-19\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
orsomarso2
Re del Mare

Se il tuo problema sia grave non lo so, anche perchè poco ne capisco, comunque a me questi cavolo di Spyware sono tornati :evil: . E acnhe se ero riuscito ad eliminarli con l'antivirus scaricato da Internet, dopo pochi giorni hanno ricominciato. E come se non bastasse quello stesso antivirus ora non li trova più e dice che il sistema è pulito!

Perchè??????
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me Spybot ha detto che DSO Esploit è un "security hole", se non ricordo male. :think:

Trovato:
There's a security hole in IE allowing websites to execute code without asking you first. You can find more information at http://security.greymagic.com/adv/gm001-ie/
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

It's a jungle out there , my friends !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Nella mia disperata battaglia contro gli Spyware, che ancora non riesco a togliere completamente, ho scaricato una versione trial di un antivirus chiamato BitDefender (qualcuno lo conosce?), che oltre a non risolvere il mio problema ha rallentato moltissimo l' avvio del mio PC. Non riesco più a disistallarlo, come devo fare? Ogni volta che accendo il PC ci vogliono circa dieci minuti prima che cominci a girare come si deve. Vorrei toglierlo ma nella lista delle istallazioni applicazioni non compare, se provo ad eliminare la cartella mi dice che non è possibile perchè è attualmente in uso! Qualcuno sa darmi un consiglio per eliminarlo???
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

a me spyboot non solo trova sempre DSO Esploit, ma subito dopo mi dà un errore IN TEDESCO :shock: :shock: e interrompe la scansione...dopodichè quando gli chiedo di correggere le schifezze trovate me le dà come corrette ma alla successiva scansione sono ancora lì...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
orsomarso2
Re del Mare

Ce l'ho fatta, sono riuscito a toglierre quello spiacevle antivirus!!!!
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

E dai! Orso :cheers:
Immagine
Immagine

My Wish List

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

mi stavo domandando una cosa...avete presente quelle mail-virus con gli allegati più disparati che da qualche tempo a questa parte invadono la posta e vanno cestinate senza pietà? Ecco, ogni tanto mi capita che mi arrivi una risposta del mailer-daemon che mi dice che non è riuscito a recapitare una *mia* mail perchè conteneva un virus.. :shock:
E' possibile che nonostante l'antivirus, nonostante il programmino antispam e tutti i miei controlli maniacali io sia infetta senza saperlo? :shock:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

E' possibile che nonostante l'antivirus, nonostante il programmino antispam e tutti i miei controlli maniacali io sia infetta senza saperlo?
sinceramente non so se questo è possibile.. :think:
cmq sia anch'io l'anno scorso avevo il tuo stesso problema.
risultato: il mio pc era completamente sano, ma è successo che una ragazza che conosco (e che quindi aveva il mio indirizzo in rubrica) aveva preso un virus su tutti i pc di lavoro. questo virus prendeva un nominativo dalla sua rubrica (il mio) lo metteva nel campo da: e nel campo a: metteva tutti gli altri indirizzi presenti su quella rubrica, e si autoinviava. così i destinatari ricevevano una mail infetta da me (!!) senza che io avessi ovviamente inviato nulla, e gli antivirus dei destinatari ovviamente scrivevano a me per avvisarmi del virus. :roll: ovviamente io non conoscevo gli indirizzi dei destinatari :eh?:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Si penso che sia proprio questo il caso, visto che non conosco nessuno dei destinatari di questa mail farlocche. :think: :yes!:
Rispondi