Alfonso Signorini, "Costantino desnudo", 2004
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:

datemi un compasso!

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
non c'entra nulla ma mi è venuta in mente una vignetta del fumetto ESP in cui un cartellone pubblicitario promuoveva le caramelle LOMBROSOLI, per tipi poco raccomandabili 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
che cosa ci vuoi fare!?datemi un compasso!
ti voglio misurare, in testa, i bozzi che c'hai!
e pure a quella smorfiosa
con un solo sopraciglio
che rabbia mi fa, uh uh ah ah
che rabbia mi fa, uh uh ah ah
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Aggiungete anche mecarmilla ha scritto:propongo la formazione del gruppo "non so chi è Costantino... e me ne vanto!!!"

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Però dopo questo 3d lo sappiamo anche noi che non lo sapevamoCarmilla ha scritto:propongo la formazione del gruppo "non so chi è Costantino... e me ne vanto!!!"

p.s. avviso che mi sono già doverosamente iscritta la ring "come smettere di farsi seghe mentali"

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Yubi40
- Bucaniere
- Contatta:
Posso aggiungermi al club?
Diciamo che fino a poco tempo fa non sapevo chi fosse e che ora so a malapena che c'e' gente che litiga in forum e altrimenti pro o contro di lui e ... come si chiama, Francesca?
Stavo pensando all'intro di Costanzo ... come detto non conosco il personaggio, ma la gente sembra sempre ancora quella di sempre: si interessa dell'altra gente e delle loro vicende sentimentali ... solo che cambia l'oggetto di "osservazione": un tempo i vicini, poi/e magari le "famiglie importanti" ... poi le star di Hollywood ... ora i personaggi creati dalla TV ... ma in fondo ... e' poi cosi' tanto diverso da quello che succedeva un tempo? Domando appunto non conoscendo ne' il personaggio, ne' il libro ...
Diciamo che fino a poco tempo fa non sapevo chi fosse e che ora so a malapena che c'e' gente che litiga in forum e altrimenti pro o contro di lui e ... come si chiama, Francesca?

Stavo pensando all'intro di Costanzo ... come detto non conosco il personaggio, ma la gente sembra sempre ancora quella di sempre: si interessa dell'altra gente e delle loro vicende sentimentali ... solo che cambia l'oggetto di "osservazione": un tempo i vicini, poi/e magari le "famiglie importanti" ... poi le star di Hollywood ... ora i personaggi creati dalla TV ... ma in fondo ... e' poi cosi' tanto diverso da quello che succedeva un tempo? Domando appunto non conoscendo ne' il personaggio, ne' il libro ...
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ho letto la lettera, e... che dire? Come non condividerla? Però penso anche che Costantino sia uno di quei "fenomeni" mediatici per i quali vale il detto "Che se ne parli bene o male, non importa, purchè se ne parli"; sono fenomeni che vivono di se stessi, del vero e proprio culto che certa gente (sembra incredibile, saranno servette e cameriere, ma pure ce n'è) gli tributa, come anche dell'odio e del disgusto altrettanto viscerale che suscitano in altri... Del resto, anche noi non siamo qui da ormai tre pagine a questa parte a parlare di un libro che pure nessuno di noi avrà mai lo stomaco di leggere? Come scritto nella lettera, non sono solo fenomeni repellenti per la loro volgarità e per il nulla che offrono a gente che non aspetta altro che cibarsi proprio di quel nulla che gli viene offerto; sono anche pericolosi. Per questo io credo che la cosa migliore sarebbe se tutti, di fronte a cose del genere, voltassero le spalle e reagissero col loro silenzio e la loro indifferenza. "E' uscito un libro su Costantino"; "'mbè?". Tempo tre giorni, e cose del genere morirebbero per mancanza d'ossigeno.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)