Mi ricordo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Mi ricordo tutte le cose che non voglio scordare.
Abbraccio.
Abbraccio.
" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ROTFLvaleh ha scritto:mi ricordo la voglia di avere un fratellino o una sorellina...un semaforo rosso, una macchina di americani di colore ferma sulla corsia accanto, io che a 3-4 anni li guardo per un po', poi mi giro verso mamma&papà e gli dico: "mi va bene anche nero, eh!"

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

possibile che mi vengano gli occhi lucidi a leggere questo 3d???
magari è un po' perchè in un sacco dei mi ricordo di Valeh ci sono anch'io e li ricordo anch'io... nel bene... e nel male...
ma è anche perchè in tanti stiamo condividendo momenti davvero speciali e importanti delle nostre vite, e si sente tutta l'emozione che ci mettiamo!
magari è un po' perchè in un sacco dei mi ricordo di Valeh ci sono anch'io e li ricordo anch'io... nel bene... e nel male...
ma è anche perchè in tanti stiamo condividendo momenti davvero speciali e importanti delle nostre vite, e si sente tutta l'emozione che ci mettiamo!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
luna-in sintonia-con-me ha scritto:possibile che mi vengano gli occhi lucidi a leggere questo 3d???

"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Da sentimentale qual sono anche a me capita come voi
Mi ricordo il giorno che sono diventato bookcorsaro
Mi ricordo il giorno che ho rilasciato il primo libro.
La partita di calcio di ragazzi disabili psichici vista con Liber, Fuocoblu e Agnul, persone da cui imparare molto
. Un pomeriggio indimenticabile...
La gentilezza di Afrodita e BlackLilith
La dolcezza e la sensibilità di Emily
Il racconto bellissimo di LittleMonkey, una persona davvero speciale.
La grandissima simpatia di Lizzy.

Mi ricordo il giorno che sono diventato bookcorsaro

Mi ricordo il giorno che ho rilasciato il primo libro.

La partita di calcio di ragazzi disabili psichici vista con Liber, Fuocoblu e Agnul, persone da cui imparare molto

La gentilezza di Afrodita e BlackLilith

La dolcezza e la sensibilità di Emily

Il racconto bellissimo di LittleMonkey, una persona davvero speciale.

La grandissima simpatia di Lizzy.

Ultima modifica di Syrius il mar ago 31, 2004 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ehm... così mi fai arrossire!Syrius ha scritto:La dolcezza e la sensibilità di Emily

Grazie grazie grazie!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- potbook
- Olandese Volante
- Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)
Mi ricordo ( cronologicamente):
la voce emozionata di Tito Stagno quando il primo uomo toccó la Luna
i lunghi capelli di mia nonna
l'emozione del primo campo scout
per non parlare del mio primo concerto di coro!!!
Bach, Aria sulla IV corda ...sottofondo al mio matrimonio, al comune di Roma, messa di sorpresa da mio cognato che conosceva i nostri gusti
il crollo del muro di Berlino
gli occhioni di mio figlio appena nato
lo stordimento dell'11 sett, pensando a mio marito a Waschington
un graffio nell'anima
il sorriso di mio figlio...sempre
le risate con Alessandra
la dolcezza negli occhi di mio padre ora che li ho di nuovo lasciati

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
vale
vale aggiungere un ricordo??
se siete buoni e dite di si:
mi ricordo gli acquazzoni d'estate, a fine agosto, alla villa in campagna, che hai un giro di finestroni su un ampio salone.
Durante il temporale i lampi entravano dai finestroni, si "rompevano" nel grande salone e illuminavano tutta la villa, poi arrivava il tuono che faceva tremare tutti i finestroni e le finestre.
La mia camera era distante da quella dei miei genitori e, per raggiungere la loro, dovevo passare nel corridoio che dava sul salone.
Quindi, in preda alla paura, nel cuore della notte, mi apostavo dietro la porta e aspettavo il momento di calma del temporale per correre velocissima sul corridoio ed arrivare, tuffandomi di testa, ai piedi del letto dei miei, dopo poteva incominciare il sonno tranquillo.
A volte, quando ci sono i temporali di notte o nella notte della vita, mi risento in appostamento, aspettando il momento buono per correre.
se siete buoni e dite di si:
mi ricordo gli acquazzoni d'estate, a fine agosto, alla villa in campagna, che hai un giro di finestroni su un ampio salone.
Durante il temporale i lampi entravano dai finestroni, si "rompevano" nel grande salone e illuminavano tutta la villa, poi arrivava il tuono che faceva tremare tutti i finestroni e le finestre.
La mia camera era distante da quella dei miei genitori e, per raggiungere la loro, dovevo passare nel corridoio che dava sul salone.
Quindi, in preda alla paura, nel cuore della notte, mi apostavo dietro la porta e aspettavo il momento di calma del temporale per correre velocissima sul corridoio ed arrivare, tuffandomi di testa, ai piedi del letto dei miei, dopo poteva incominciare il sonno tranquillo.
A volte, quando ci sono i temporali di notte o nella notte della vita, mi risento in appostamento, aspettando il momento buono per correre.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi ricordo il sorriso di mia nonna e la sua calma nell'affrontare le cose.
Mi ricordo il gran dolore provato quando il tempo l'ha portata via.
Ricorderò per sempre l'affetto che aveva per me e mio fratello e le partite a carte e a Monopoli.
Mi ricordo le risate quando parlava (sempre) in bergamasco.
Comunque so che mia nonna è ancora con me nel mio cuore e nella mia mente...la sento vicina e rivive nei miei ricordi come tutte le persone care
Ciao nonna!

Mi ricordo il gran dolore provato quando il tempo l'ha portata via.

Ricorderò per sempre l'affetto che aveva per me e mio fratello e le partite a carte e a Monopoli.

Mi ricordo le risate quando parlava (sempre) in bergamasco.

Comunque so che mia nonna è ancora con me nel mio cuore e nella mia mente...la sento vicina e rivive nei miei ricordi come tutte le persone care

Ciao nonna!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Ho aperto questo thread il 2 agosto per il semplice piacere di offrire, nel caso a qualcuno servisse (sto parlando, in primo luogo, di me), un canale diretto di contatto con la propria memoria.
Mi sarei aspettato di tutto (una risposta a caso non la si rifiuta a nessuno, cit.), tranne di sentirmi in obbligo, una settimana dopo, di esprimere la mia profonda gratitudine verso tutti quelli che hanno dimostrato, in maniera tanto calorosa e commovente, di "amare" questo thread. Ciò che, a mio avviso, lo ha reso davvero speciale non è certo la quantità, ma l'urgenza che ho respirato in questi messaggi, il senso di affinità profonda, la riconoscenza.
Leggendo questi post certo volte ho riso, altre volte mi sono commosso, altre ancora sono rimasto semplicemente sbalordito, come quando, ad un certo momento, tutti si sono messi a ringraziare tutti. Indipendentemente (e questo è il bello) dal sesso, dall'età, dal luogo di provenienza. Miracoli della memoria, non miei, né di Matteo Bianchi, sia chiaro.
Mi sarei aspettato di tutto (una risposta a caso non la si rifiuta a nessuno, cit.), tranne di sentirmi in obbligo, una settimana dopo, di esprimere la mia profonda gratitudine verso tutti quelli che hanno dimostrato, in maniera tanto calorosa e commovente, di "amare" questo thread. Ciò che, a mio avviso, lo ha reso davvero speciale non è certo la quantità, ma l'urgenza che ho respirato in questi messaggi, il senso di affinità profonda, la riconoscenza.
Leggendo questi post certo volte ho riso, altre volte mi sono commosso, altre ancora sono rimasto semplicemente sbalordito, come quando, ad un certo momento, tutti si sono messi a ringraziare tutti. Indipendentemente (e questo è il bello) dal sesso, dall'età, dal luogo di provenienza. Miracoli della memoria, non miei, né di Matteo Bianchi, sia chiaro.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Librium, io non posso che ringraziarti per questo thread!
Mi ricordo... il giorno in cui l'hai lanciato e noi corsari abbiamo condiviso ricordi di ogni tipo che in un certo senso ci hanno aiutati a conoscerci anche un pò meglio.
Ciao Librium!

Mi ricordo... il giorno in cui l'hai lanciato e noi corsari abbiamo condiviso ricordi di ogni tipo che in un certo senso ci hanno aiutati a conoscerci anche un pò meglio.

Ciao Librium!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Posto e considerato che è mezzora che piango a leggere i vs post al momento non mi ricordo un cispolo!!!! 

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Mi ricordo... le caramelle alla menta che mio nonno materno comprava solo per me ogni volta che andavo in paese con i miei....
Mi ricordo... i lunghi discorsi che facevamo io ed il nonno la notte, io dalla cameretta dove dormivo con mia mamma e lui dalla sua camera con la nonna
Mi ricordo.. il triste giorno in cui l'ho perso...
Mi ricordo... una telefonata di mio nonno paterno- un tipo austero, severo, sempre molto distaccato- un giorno che io ero ricoverata in ospedale... quel giorno l'ho sentito piangere, per il semplice motivo che non poteva venirmi a trovare e ho pianto anche io al telefono con lui...
Mi ricordo... i lunghi discorsi che facevamo io ed il nonno la notte, io dalla cameretta dove dormivo con mia mamma e lui dalla sua camera con la nonna
Mi ricordo.. il triste giorno in cui l'ho perso...
Mi ricordo... una telefonata di mio nonno paterno- un tipo austero, severo, sempre molto distaccato- un giorno che io ero ricoverata in ospedale... quel giorno l'ho sentito piangere, per il semplice motivo che non poteva venirmi a trovare e ho pianto anche io al telefono con lui...
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
Librium grazie
(oltre al fatto che sei il mio futuro sposo
) per questo 3d! E poi grazie a tutti i corsari che lo hanno reso speciale! 

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Emily mi tradisci così!
Posso essere l'amante?

Posso essere l'amante?

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Attento Syrius che potrebbe arrabbiarsi Librium!!! 

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Parlo io con lui, è una questione da ommene! 

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)