distruggiamo il natale

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

il bambino prodigio ha scritto:Poi il mondo può fare tutte le pubblicità cretine che vuole, con i bambini androidi e i vecchietti pedofili, ma non cambia di una virgola il mio viscerale sentire
quello che cercavo di far capire a una mia amica ieri sera
io me ne frego delle publicita, nei negozi adobati a novembre, a compra-compra che prende l'80% delle persone
io il natale lo sento dentro :-D

pero vi siete dimenticati dei film di bing crosby? e La moglie del vescovo con Cary Grant ndo lo mettiamo????

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

e La moglie del vescovo con Cary Grant ndo lo mettiamo????
Nel bitume, insieme al piccolo lord Fontlerua.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Sono una di quelle che non potrebbe vivere senza il Natale. Intendiamoci non il Natale della Televisione, quello delle vetrine addobbate dal giorno di Tutti i Morti, quello delle pubblicità dei telefonini con le varie tariffe e carte vacanze "Merry Christmas and Happy New Year". :no!:
Io adoro il Natale fatto dall'addobbo dell' albero con le mie creazioni, dal presepe, dalle lucine che illuminano la città altrimenti così tristemente grigia... Mi piace l'aria del Natale...e, sì, diciamolo pure, mi piace la cena della vigilia con i miei parenti, e il brodo della nonna che si mangia il 25 a pranzo. :mrgreen:
Il capodanno invece mi è indifferente, per me è un giorno come un altro visto che non ho mai fatto nulla di speciale...
Abolirei la festa della donna e in questo quoto in tutto e per tutto Tyl!!! :yes!:
Mai festeggiato S.Valentino anche quando ero in dolce compagnia.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

In quanto festa religiosa non mi tange.

In quanto occasione di consumo sfrenato e decerebrato mi dà un fastidio immenso. Non tanto per le vetrine, le luminarie, la pubblicità, che tranquillamente ignoro, ma per la fiumana di gente che già dalla metà di novembre invade negozi, megastore e negozietti con l'imperativo categorico di "comprare": non importa cosa, per chi, perché, basta comprare. Sennò, che Natale è? Terribile.

In quanto lavoratrice per la quale il Natale inizia a ottobre, e che si sta massacrando di straordinari, io cancellerei tutte queste piffero di feste dal calendario.

Conclusione: io a Natale non festeggio, entro in letargo. Sperando di svegliarmi all'Epifania a buriana finita.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

la programmazione natalizia del aplinsesto è un cosa da ricorso collettivo al vallium o a qualsiasi altra droga,più o meno legale(cioccolato,popo corn,telefonate alla nonna col solo scopo di litigare su chi rimpinzerà il polpettone a natale)
io con un gruppo di scellerti gaglioffi indico la serata horror: più sono truculenti,meglio sopravviverò a bambini raggianti e pubblicità del panettone.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rispondi