M. Bulgakov Il maestro e margherita
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Moretti: analisi del romanzo
Tempo fa comprai "Il maestro e Margherita", ma non l'ho finito perchè mi ha deluso.
Cercando nel web per capirne di più , ho trovato un video su un libro.
http://www.einaudi.it/einaudi/ita/catal ... 5290&ed=87
Potrebbe interessare ...( Franco Moretti ora alla Stanford, ha insegnato nell'Università di Salernoi e l'ho avuto per docente di inglese)
Cercando nel web per capirne di più , ho trovato un video su un libro.
http://www.einaudi.it/einaudi/ita/catal ... 5290&ed=87
Potrebbe interessare ...( Franco Moretti ora alla Stanford, ha insegnato nell'Università di Salernoi e l'ho avuto per docente di inglese)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
thread fusi.
[intervento di moderazione]
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- katemansfield
- Mozzo
L'ho letto da adolescente, quando studiavo russo al liceo e ne sono rimasta folgorata. Da allora è il primo dei "tre libri da portare sull'isola deserta"
A Mosca, mi è stata indicata da un amico russo la panchina dove sarebbe ambientata la conversazione fra Betlioz e Besdomnjii del primo capitolo e mi sono quasi commossa....
p.s. il secondo e il terzo libro da isola deserta sono "Cent'anni di solitudine" e "Il deserto dei tartari"
A Mosca, mi è stata indicata da un amico russo la panchina dove sarebbe ambientata la conversazione fra Betlioz e Besdomnjii del primo capitolo e mi sono quasi commossa....
p.s. il secondo e il terzo libro da isola deserta sono "Cent'anni di solitudine" e "Il deserto dei tartari"