A voi quanti ne mancano?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ndr: necessaria breve descrizione mondadori megastore via marghera: appena entrati sulla destra c'è un'agenzia viaggi, aperta fino alle 20. passata la barriera all'ingresso, le casse, angolo (?) edicola, poi software e hardware, dvd, cd, libri e programmi per pc e mac e, in fondo in fondo, vicino alle scale, postazione fastweb e/o tim.
piano secondo: libri, d'ogni genere e forma.
piano terzo: non lo so. ho sempre dilapidato tutto ai primi due...

scene di ordinaria follia: entrare in mondadori per chiedere informazioni all'Agenzia viaggi, uscire con *cinque* cataloghi divisi su *due* destinazioni.
fare finta di andare ad abbonarsi a fastweb e avvicinarsi alle scale. abbonarsi. lamentarsi del canone fastweb al posto di quello telecom e *distrattamente* salire al secondo piano. ridiscenderne un'ora dopo col cestino tipo supermercato pieno di libri (facciamo una decina?) perché "tanto a Natale regaliamo solo libri: chi vuole li legge, se no li reciclano facilmente"
rendersi conto, una volta a casa, che ti sei mentita spudoratamente per tutto il tragitto secondo piano-cassa-auto-casa perché ne stai già leggendo uno di quelli "che dovevi regalare a Natale". E che forse quelli che hai scelto per i tuoi colleghi non sono poi così indicati... e poi non li hai letti... ma non avevi deciso per il regalo solidale? :oops: :roll:

AAAAAbilissimo falegname cercasi per montare urgentemente libreria nell'unico angolo dello stabiello rimsto libero; legno fornito.

Chi raccoglie le iscrizioni per il gruppo di sostegno? :oops: :whistle:
Ultima modifica di keoma il mar dic 14, 2004 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

oggi sono uscito dalla libreria con libri per 112,50 euro. Togliendoci 20 euro di sconto, 60 euro di punti feltrinelli accumulati, me la sono cavata con "solo" 32,50. Vabbè, mi sono fatto il regalo di natale :lol:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ne avrò una trentina forse anche meno,
Cerco di controllarmi anche se non è facile, Quando vedo che aumentano i libri non letti adotto la tecnica "se non entro non compro" e a volte funziona :?
Ci passo davanti, guardo le vetrine e continuo a camminare, non senza soffrire. :cry:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Si badi bene di non confondere con i bibliomani quegli uomini di spirito e di buon gusto, i quali tengono i libri o per loro istruzione, o per ricrearsi, e che si chiamano bibliofili. ("Bibliofilo" significa amante o studioso dei libri da biblos [libro] e da filia [amore, studio]; "bibliomane" indica "pazzo per i libri" da biblos [libro] e mania [pazzia]).
Dal sublime al ridicolo, dice uno spiritoso amator di libri, non vi è che un passo; dal bibliofilo al bibliomane non vi è che una crisi. Il bibliofilo spesso diventa bibliomane quando il suo spirito viene meno, o quando la ricchezza aumenta; due gravi inconvenienti ai quali le più oneste persone possono andar soggette: ma il primo è più frequente del secondo. "Il bibliofilo, aggiunge Carlo Nodier, sa scegliere i libri, il bibliomane li accumula; il bibliofilo aggiunge libro a libro dopo averlo sottoposto a tutte le investigazioni dei sensi e dell'intelletto; il bibliomane ammassa i libri uno sull'altro senza guardarli. Il bibliofilo apprezza il libro, il bibliomane lo pesa e lo misura; non sceglie, compra. L'innocente e piacevole febbre del bibliofilo è nel bibliomane una malattia acuta spinta fino al delirio. Giunta a tal segno fatale non serba più nulla d'intelligenza e si confonde con le manie.". Se mi è permesso aggiungere un ultimo tratto per riepilogare questo giudizioso parallelo, direi che il bibliofilo possiede i libri, il bibliomane è posseduto da essi.

Alphonse Daudet (1840-1897)
Membro del club "Amici di Perutz"
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Il fatto di avere pile di libri in attesa è per me una cosa abbastanza recente... diciamo che è iniziata quando ho conosciuto il bookcrossing :oops: e ho iniziato a frequentare, oltre alle consuete 1047 librerie, anche luoghi di perdizione come le librerie dell'usato, dove con 10 euri ti compri chili e chili di libri (per non parlare di altri luoghi di perdizione quali i meetup, in cui trovi sempre almeno mille libri che cercavi da taaaaanto)
In effetti per me il fattore limitante è sempre stata la scarsità di fondi :? ... Per cui mi ritrovo spesso a perlustrare le librerie a puro scopo scientifico: vedere che c'è di nuovo e programmare gli acquisti futuri. Poi c'è sempre l'offerta imperdibile 8) e così i libri si accumulano (credo che ora siano circa una trentina).
La pila di libri però mi da una sensazione di sicurezza: non resterò senza qualcosa di bello da leggere :yes!: .
Certo, quando la pila rasenterà il soffitto probabilmente inizierò a preoccuparmi :eyes:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Quantificare i libri che mi rimangono da leggere richiederebbe un po’ di lavoro.
Ne ho diversi ancora a casa dei miei, altri adocchiati dalla suocera e molti aspettano nelle mie librerie.
Ultimamente non compro tantissimo perché mi salvo con i prestiti bibliotecari.
In ogni caso non sono mai riuscita a dover rinunciare ad acquistare libri per accumuli precedenti (e penso proprio non succederà mai!). :P

Non mi piace particolarmente la matematica, ma quella decantata da TierrayLibertad è irresistibile.....:lol:
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

A giudicare dalle vostre pile di "to be read", la mia non mi fa più paura (sono meno di 20)! Quello che mi scoccia è avere dei libri BC (non ring) fermi da troppo, ma ora che non ho più ring ( :mrgreen: ) potrò rimpicciolire almeno quella pila :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ElEsOnIcA
Spugna

compro...

Messaggio da ElEsOnIcA »

anche io compro..compro...e compro..e così accumulo.accumulo..e accumulo..solo sul comodino ne ho una pila di 10....pensate quanti ne ho nella libreria....mi piace troppo andare in libreria...e non me ne esco senza un nuovo libro..
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Una ventina.. ma quoto Silviazza sul fatto che molti siano libri BC, e anche io comincerò a smaltrli finiti i ring... :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Due anni fa raccoglievo ai Meetup almeno cinque-sei libri (ma ne portavo almeno otto :P). La mia pila era arrivata a venti quando decisi si fare il sacro voto del BCer compulsivo: non prendere niente, nemmeno un libro millelire. Ovviamente è stata una promessa da bookmarinaio, ma almeno ora la mia pila è tornata a sette. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

a 60 ho smesso di contarli
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Zero libri da leggere nella libreria. Per quanto stanca e senza tempo, non sono mai riuscita ad addormentarmi senza leggere prima qualcosa, né a comprare un libro senza cominciarlo il giorno stesso in cui l'ho acquistato..anche perché le mie sempre drammaticamente vuote tasche implicano che non compri tantissimi libri!
Piuttosto il mio dramma é l'opposto: aggirarmi per casa ululando NON HO NIENTE DA LEGGEREEEEE!!!!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Cicci....
Questo sì che è un problema :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

...che solitamente il bookcrossing risolve in un nanosecondo... :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Confermo...in questi giorni di intensi traffici postali il bookcrossing ha prontamente risolto il dramma del non avere niente da leggere in maniera veloce, efficace e soddisfacente! :mrgreen: :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Io ho soltanto una colonna di libri che mi aspetta...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

ok, lo so, lo so perfettamente perché li ho sistemati e contati ieri sera.
fra quelli da leggere, fra quelli del bc, fra quelli che vorrei rileggere, fra quelli che sto studiando (e che non calcolo nel novero delle letture perché - a parte alcuni - sono saggi, libri di storia, di politica, di filosofia e di comunicazione), fra quelli che mi guardano con più o meno pietà da anche tre anni, sono (erano) 238 e oggi ne ho ho comprati altri 7.
245
ed era dal primo di dicembre che non compravo nulla.
io mi ammazzerei, ma mi amo così tanto che non me ne frega nulla e soprattutto non ho bisogno di alcun gruppo di autoaiuto, che ci sto da dio in mezzo ai miei libri :yes!: :mrgreen:
(altro che libreria nuova, qui mi ci vuole qualcuno che mi presti un attico)
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Rispondi