Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
a me è piaciuto un sacco, certo come dice Vesna i libri sono un'altra cosa...però è divertentissimo, ho riso un sacco, Arthur è spiccicato ad Arthur e tutto smmato anche Zaphod rispecchia lo Zaphod che mi ero immaginata. Spassosissimo
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
L'ho trovato ragionevolmente fedele all'originale e mi è piaciuto molto il modo in cui è stata resa La Guida: un voce fuori campo e delle (esilaranti) animazioni.
Unico neo, a mio parere, l'asciugamano: viene fatto capire che per Ford è particolarmente importante ma non viene spiegato chiaramente il perché!
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »
Mi ha lasciato un pò perplessa.
Per certe cose é geniale (le animazioni della guida, l'attore che interpreta Arthur, e Zaphod é tamarro proprio come me lo immaginavo!) per certe altre boh: effetti speciali digitali da miliardi e trucchetti a basso costo dall'effetto imbarazzante, una sceneggiatura un pò dubbia (della serie 'ok ci mettiamo dentro la storia d'amore, l'esplosione, l'inseguimento..')
Un film carino, ma probabilmente mi aspettavo qualcosa di più incisivo..