[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
luna78
moderatrice

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da luna78 »

Ghippa, come già detto i libri te li posso prendere io! :wink:
Visto che hai detto che il prossimo week end sei da queste parti ci accordiamo per vederci sabato a qualche ora così me ne passi quanti vuoi! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
ikky
Corsaro Nero

Messaggio da ikky »

Io lunedì sera sono a Porenone, posso prendere un po' di etichette per Aly.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Le etichette sono finite.

Ad occhio e croce ne servono:
- un centinaio per Likeblue
- 150 almeno per Aly
- un altro centinaio ancora per Violet
- non so bene quante per Ghippa.
- aggiungiamo quelle che potrebbero servirmi per i libri di Sacile (?) e quelle per i libri che forse ( :roll: ) arriveranno da Maniago
- non so se Valeh ha già tenuto (ma immagino di sì) quelle che servono a lei per OminoRosso

... direi che una stima di altre 500 etichette ci sta tutta :think: :sorry: :mrgreen:

-------------------

Inizialmente le ho attaccate all'esterno, ma poi mi sno accorta che sulle copertine plastificate si rimuovono facilmente (e noi non vogliamo che vengano rimosse, giuste?) quindi in quei libri le ho attaccate all'interno.

:arrow: Rimango in attesa di sapere quanti soldi dare al valehmoroso per il lavoro :yes!:
In bc.com sono italianeowyn
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Scusate ho scritto male sulle etichette prese al Pilacorte!
sono proprio nel pallone! me ne servono ancora circa un centinaio ma non ho avuto modo di contare esattamente.
Per la shelf di PNlegge: si era detto di comprare le alette per un mese, in modo da velocizzare le pratiche (chi ha le ali può mettere una je // RN di default ;) ). Direi di aspettare metà Agosto (in modo da non pagare troppo)... tanto, con la je di default basterà inserire il BCID e tutto il resto sarà in automatico :D
Non ho capito molto delle ali... io le ho (e non ho capito perchè... per le prenumerate?) ma non ho trovato dove posso insrire un testo standard per le j.e.... come devo fare? :eh?: :think:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Grazie per la prenotazione etichette (contate pure 190, qualche libro lo metterò anch'io :whistle: ), rientrando dieci giorni prima di PnLegge avrò già abbastanza lavoro a stamparmi bcid e "libro libero" e "libro donato", nonché registrare i libri che mi mancano...Fra l'altro io pensavo di attaccare sulla prima pagina l'etichetta (dove ci sono già quelle del bcid e "libro donato"). Fuori ho messo un "libro libero" sulla costa...
Che altro??
Ghippa hai proprio le ali (e non c'entrano le prenumerate, forse qualche gentile corsaro te le ha regalate), puoi impostare una j.e. (e una r.n.) di default cliccando su "edit your profile" nella pagina principale della bookshelf (poi vai sotto e dopo le varie opzioni trovi lo spazio per scriverle).
Io ho messo "questo libro è stato donato dalla biblioteca di xy per essere liberato a pnlegge"...ed ho registrato i libri a blocchi secondo la biblioteca donante...
Per i rilasci concordo sul fatto che Pordenone Legge non sia una città anzi se possibile chiederei a chi ne ha il potere (Lizzy? Last?) di nasconderlo per evitare pasticci...Piuttosto se volete si può mettere il luogo preciso (banchetto in piazza xy?)...Se pensate ne valga la pena.
Per il reading, meglio per le 19 (alle 18 c'è Yehoshua)...Poi credo che ad una certa ora abbandoneremo il banchetto (o no??)
Altra domanda stupida: portiamo giù tutti i libri sabato e poi vediamo come va - o ci dividiamo già i libri in due giornate??
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

svampyforever ha scritto:Sono appena stata a ritirare tre scatoloni di libri (prontamente compattati in due per esigenze di spazio) donati dalla biblioteca di Godega!
In totale saranno una quarantina, tra libri per bambini/ragazzi e romanzi (molti dei quali hanno tutta l'aria di essere decisamente per non-ragazzi!)...
In questi giorni provvedo alla registrazione! :wink:

In totale qui ho:
40(42?) libri donati dalla biblioteca di Godega S. Urbano*
3 libri inviati da fabiana (già etichettati per PnLegge)
4 libri da armonia82

(*)avrei bisogno di etichette "Libro donato dalla biblioteca di...."
grazie Pallina!

ciao,
scusate il ritardo, ho qualche problema e.. la testa da un'altra parte, quindi per le etichette e il resto, se mi perdo scrivetemi..
intanto ecco questa..
Immagine

Éowyn ha scritto: :arrow: Ghippa, io sono davvero presa male e - se Tele2 non si sbriga ad allacciare la linea telefonica a Lizzy - forse mi dovrò prendere anche i suoi libri :suspect: Forse Pallina potrebbe darti una mano: aspettiamo silenziose se passa di qua :yes!:

se avete bisogno per un po' di libri fatemi sapere, io sono un po' così.. ma dovrei riuscire a fare qualcosa, intanto domani prendo un po di libri da violet e inizio con quelli..

ciao
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Dunque, far stampare altre 500 etichette non è assolutamente un problema... ma forse prima è meglio fare un po' di conti? Giusto per non trovarci alla fine a dover sborsare una cifra eccessiva a testa, che dite?

Per ora i costi da dividere fra tutti sono:
** 11 euro stoffa bandiere
** 70 euro etichette già stampate (le 100 in più che ha stampato Ale ce le ha "abbuonate" :wink: )

Poi ci sarà una cifra sicuramente bassa per i volantini del reading... ho dimenticato qualcosa? Si divide in 11?
Se facciamo stampare altre 500 etichette vengono circa 15 euro a testa + volantini + eventuali maglie che ognuno si paga... va bene a tutti?

E in tema di maglie, io (a memoria) ho a casa quelle di aly, swampy, likeblue, eowyn, ghippa... però ho ricevuto istruzioni su cosa/dove stampare solo da aly!
Mi fate sapere tutti quali sono le prefenze (nick sì/no e dove -opzioni: davanti sotto il logo bc, dietro sulla spalla o al centro, sulla manica- , solo logobc, logobc+sito, logobc+pordenonelegge.it) così le "mando in stampa"? :P
Grazie :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Etichette:
86 sicure per Likeblue (libri Bibl Grado)
190 Aly
100 circa Ghippa
50 circa me (ho parlato con la Bibl di Sacile alcuni minuti fa)
... solo così sono oltre 400 ;)

Ne mancano di sicuro per Violet - non so quante.
Maniago? :roll: Altra mail? :roll:

Maglia:
:arrow: davanti logo BC + http://www.bookcrossing.com
:arrow: dietro il collo il nick Éowyn (se la maggioranza vota per la spalla va benissimo anche la spalla ;) )

No alla scritta PNlegge: a) non vorrei che quelli di PNlegge se la prendessero e b) vorrei poter usare la maglia in altre occasioni :P

@Valeh: grazie per lo sconto fatto dal moroso :)

@Pallina: ti faccio sapere appena Lizzy mi dice qualcosa. Per ora le ho dato le etichette di valeh e sta incollando quelle :P
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

@Valeh ringrazio per lo sconto !

le mie magliette sono due, avevo lasciato un foglio dentro, te lo segnalo in caso lo ritrovassi così da non fare confusione.
- maglietta scollo rotondo : logo davanti + bc.com, nick sulla spalla
- maglia scollo v con bottoni : logo davanti + bc.com, se possibile alla mia destra invece che a sinistra

Correggo il numero di etichette che mi serviranno, non ho ancora il numero preciso ma rifacendomi due conti sono sulle 180.

@Luna grazie per i libri! a sabato!

@Aly grazie per lo sbroglio del mistero sulle ali che rimane misterioso ^^

@Eowyn: cos'è un rilascio ITW?
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:@Eowyn: cos'è un rilascio ITW?
significa rilascio In The Wind :wink:
anche secondo me dopo che abbiamo segnato i libri sulla shelf di PNlegge si possono segnalare come ITW, visto che di fatto non sappiamo ancora bene come ci organizzeremo e quali andranno sul banchetto, quali al Pilacorte e quali magari in giro per la città... :D
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

posto anche qui il logo in bianco e nero che mi ha chiesto violet, in caso serva a qualcuno..
ciao

Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

alla fine non ho capito bene in quanti si dividerà la spesa per etichette, bandiera e volantini... 11 è la cifra corretta? Ci stiamo tutti?! :D
Per quanto riguarda le etichette io ne ho parecchie extra oltre a quelle di PNlegge e potrei usare quelle, ma mi sembra che le cifre di Eowyn siano piuttosto alte riguardo ad alcuni di noi, quindi tocca ai diretti interessati (leggi: chi ha ancora tanti libri da etichettare) decidere se preferisce stamparne ancora o passare al fai da te. :wink:

In più vi annuncio che la giornalista amica di Riccardo ha chiesto materiale informativo sul bc da visionare, poi speriamo che decida di incontrarci per parlarne! (per ora ho mandato sempre il solito volantino più altri articoli extra, compreso quello di Repubblica uscito ieri!)

Riguardo al banchetto, so che siete tutti in attesa di notizie, ma purtroppo casini vari mettono i bastoni tra le ruote: a quanto pare c'è tanta tanta gente a pagamento che non sanno dove metterla, noi che vorremmo il posto gratis siamo un po' snobbati. giuro che ci sto (stiamo) lavorando, ma come qualcuno mi sembra sappia bene (Ghippa?! :wink: ) chi se ne occupa è di difficilissima reperibilità e di non semplice gestione. Vi terrò comunque informati sugli sviluppi che spero saranno positivi, voi incrociate le dita!!!

Che altro? La lettrice ha confermato la disponibilità per sabato! :mrgreen: sono davvero molto contenta perchè si preannuncia una bella esperienza! :D
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Per le etichette...Io ne ho tante ma ho tutti i libri delle biblioteche ancora da etichettare. Se preferite dividere i costi per "utilizzo" ovvero ognuno si paga le sue fatemi sapere, altrimenti contatemi negli 11 (o quanti sono).
In ogni caso per questioni di tempo non riuscirò a farle ricorrendo al fai da te (altrimenti dovrei andare in copisteria - preferisco dare i soldi al valehmoroso :wink: )...
@valeh ->Maglietta: non mi ricordo se l'ho specificato ma anche per me logo + http://www.bookcrossing.com
Grazie!
@luna incrociamo le dita perché tu possa incontrare il Gran Maestro di PNLegge
Io dovrei rientrare il 9-10...prima di PNLegge facciamo un MU anche informale (tipo aperitivo) così so dove/come presentarmi il 19 mattina?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

aly24j ha scritto:Per le etichette...Io ne ho tante ma ho tutti i libri delle biblioteche ancora da etichettare. Se preferite dividere i costi per "utilizzo" ovvero ognuno si paga le sue fatemi sapere, altrimenti contatemi negli 11 (o quanti sono).
In ogni caso per questioni di tempo non riuscirò a farle ricorrendo al fai da te (altrimenti dovrei andare in copisteria - preferisco dare i soldi al valehmoroso :wink: )...
@valeh ->Maglietta: non mi ricordo se l'ho specificato ma anche per me logo + http://www.bookcrossing.com
Grazie!
@luna incrociamo le dita perché tu possa incontrare il Gran Maestro di PNLegge
Io dovrei rientrare il 9-10...prima di PNLegge facciamo un MU anche informale (tipo aperitivo) così so dove/come presentarmi il 19 mattina?
Etichette: figurati, non intendevo chiedere che ognuno si paghi le sue! anche perchè la registrazione dei libri delle biblioteche è un favore che fate, non è che sono libri "vostri"! :) mi sarò espressa male :oops: : io chiedevo solo una conferma riguardo le etichette ancora da stampare e il numero di persone su cui contare effettivamente nella divisione delle spese :wink:
maglietta: posso fare una domanda stupida? ma non basterebbe scrivere www.bookcrossing.com? scusate, non sono affari miei (io metterò "bc per pordenonelegge.it" perchè mi piace l'idea di avere un ricordo dell'evento), era solo una curiosità perchè "graficamente" mi sembra più "pulito" solo con il www. :roll: :P

per tutto il resto... vi terrò informati in tempo reale (e voi continuate a tenere le dita incrociate!!!)! :D
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Per il mu proporrei di vederci l'11 o il 12 a Valvasone http://www.medioevoavalvasone.org/.. c'è la rievocazione (quest'anno su Dante) ed è una cosa particolare e divertente ( o almeno per me lo era stata due anni fa), giusto per cambiare il "solito" bar...

@Luna.. essendo il Gran Visir molto vanesio, se lo blandisci secondo me ottieni più punti ;P :twisted:

per la maglietta: anche a me va bene solo www.bookcrossing.com o www.bookcrossing-italy.com
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:Per il mu proporrei di vederci l'11 o il 12 a Valvasone http://www.medioevoavalvasone.org/.. c'è la rievocazione (quest'anno su Dante) ed è una cosa particolare e divertente ( o almeno per me lo era stata due anni fa), giusto per cambiare il "solito" bar...
@Luna.. essendo il Gran Visir molto vanesio, se lo blandisci secondo me ottieni più punti ;P :twisted:
Per il mu: non so se quel week end sarò a PN (ma organizzatevi pure, io sono sempre in dubbio tra qui e Milano), ma concordo con Ghippa, la rievocazione di Valvasone è meravigliosa, soprattutto la sera quando spengono tutte le luci! E merita di essere vista anche a prescindere dal mu!
Per il Gran Visir, grazie del consiglio! Metterò in pratica al più presto!
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

:arrow: Maglia:
la mia è una t-shirt di Tezenis (sul cartellino prezzo/taglia dovrebbe essere scritto il mio nick)
Per la stampa: davanti logo BC + www.bookcrossing.com
e nick svampyforever sulla spalla (sinista? chiedo troppo?)
:arrow: Etichette:
Per i libri che ho a casa (poco meno di una cinquantina tra quelli della biblioteca di Godega e quelli che mi hanno mandato gli altri corsari) dovrebbero bastare le etichette che Eowyn ha preso per me!
Dovrei vedere violeth che dovrebbe darmi un'altra ventina di libri da registrare...ma nel caso mi arrangio io.

:arrow: Mu a Valvasone:
venerdì 11 settembre per me sarebbe meglio, visto che da quel w-end riprendo a lavorare (la pizzeria termina le ferie il 9),
altrimenti se preferite vedervi il sabato non c'è problema, recupererò con qualche Mu informale (w gli aperitivi!!) :wink:
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

aly24j ha scritto: In ogni caso per questioni di tempo non riuscirò a farle ricorrendo al fai da te (altrimenti dovrei andare in copisteria - preferisco dare i soldi al valehmoroso :wink: )...
Esatto, anche io preferisco farle stampare a lui (tra dare i soldi della stampa ad una copisteria X e al valehmoroso che ci ha aiutato... be', la seconda :P)
luna78 ha scritto:non basterebbe scrivere http://www.bookcrossing.com? scusate, non sono affari miei (io metterò "bc per pordenonelegge.it" perchè mi piace l'idea di avere un ricordo dell'evento), era solo una curiosità perchè "graficamente" mi sembra più "pulito" solo con il www. :roll: :P
Prima regola del marketing: la gente non legge, ma vede ;) Un'immagine cattura prima lo sguardo e rimane più impressa.
Io preferisco logo + link al sito americano :)
svampyforever ha scritto: :arrow: Mu a Valvasone:
venerdì 11 settembre per me sarebbe meglio, visto che da quel w-end riprendo a lavorare (la pizzeria termina le ferie il 9),
altrimenti se preferite vedervi il sabato non c'è problema, recupererò con qualche Mu informale (w gli aperitivi!!) :wink:
Per me è indifferente luogo e data. :D
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

PAGAMENTI

:arrow: Io ho 16,50 € di fondo cassa. Posso usarli per pagare la bandiera a Ghippa e mettere i rimanenti per coprire parte delle spese dei volantini ;)

:arrow: Per pagare le etichette...
1. Éowyn
2. Aly
3. ... non so, ognuno alzi la manina :P

Contando 11 persone, da quanto ho capito, la stampa delle 500 etichett in più costerebbe 4 euro a testa, giusto? Non credo sia un grosso sacrificio. In caso: dato che io ne ho usate/userò circa 200 non ho problemi ad accollarmi una spesa maggiore :)

=========================================================

Cartellone ringraziamenti (elenco da dare al Valehmoroso)

Biblioteche
Brugnera // La serra delle idee
Grado
Prata di PN
Remanzacco
Sacile
San Giovanni al Natisone
Udine
Zoppola
S. Michele al Tag.to
S. Vito al Tag.to
Morsano al Tag.to
Godega di Sant'urbano
Biblioteca Stelio Mattioni
Biblioteca generale di Trieste
Sesto al Reghena
Le case editrici
Omino Rosso :?:
KappaVu :?:

Editoriale Scienza
Biblioteca dell' Immagine
Beccogiallo
+ copisteria del valehmoroso (ovviamente ;) ) + PordenoneLegge
+ Il Pilacorte :?:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Maniago ci ha contattate :bounce:
I libri ci saranno, ma non so ancora quanti: spero risponda a breve così ci organizziamo per le etichette :D
Rispondi