Chabbba ha scritto:Io rispetto i vostri desideri ed uscirò dal ghetto ma lasciami dire che io interagisco
con molti corsari che ho conosciuto di persona grazie agli scambi a mano dei ring.
Certo, ma alla fine frequenti solo gente che incontri in area ring, quindi in un certo senso formate una comunità all'interno della comunità, completamente separata dagli altri, e pure per vostra stesso volere. A me sembra molto triste.
Chabbba ha scritto:Di alcuni sono talmente diventato amico che quando non abbiamo nulla da leggere (molto
raro

) ci visitiamo l'uno la casa dell'altro, pensa ormai l'intimità.
E non senti il desiderio di conoscere anche gli altri corsari? Vedere cosa fanno quelli che non si limitano ai ring? Cosa c'è oltre i ring? Non pensi che avresti potuto stringere amicizie altrettanto belle frequentando anche altre persone? Partecipando alle iniziative bc? Pensa a quanto di bello ti sei perso non uscendo mai dall'area ring.
Chabbba ha scritto:Questo a dimostrare che anche i ring fanno incontrare i corsari non solo i raduni, tutto
è partecipazione... comunque rimango dell'idea di partecipare più attivamente, solo
che mi sentivo di farlo anche condividendo i ring, tutto qua

Certo, anch'io ho conosciuto delle carissime persone che ora sono mie amiche grazie ai passaggi a mano. Ma questo (oltre a cosa ho vissuto qui sul forum) ha anche fatto crescere in me il desiderio di incontrare altre persone, che non ho incontrato grazie ai ring, ma che ho frequentato sul forum e quindi ho partecipato agli incontri, ecc. La tua partecipazione è una partecipazione limitata, ti segreghi volontariamente da una gran parte dell'utenza. Nessuno ha mai detto di voler eliminare i ring. Il punto è che i ring devono essere un
anche nel bc, non la parte principale, altrimenti non è più bc.
Comunque sono contenta che tu abbia deciso di partecipare più attivamente... Chissà, potrebbero nascere tante belle nuove amicizie.
ladyofbabylon ha scritto:Mi ripeto rispetto a qualche messaggio fa: gli iscritti a questo forum sono circa 2900 (controllare in fondo alla pagina principale per credere), un sondaggio di tutti gli utenti sarebbe impossibile.
E qui qualcuno potrebbe dire: certo, ma non tutti sono attivi: facciamo decidere a quelli attivi! E allora quelli attivi, che a voler essere ottimisti sono 200 (circa il 7% degli utenti), prenderebbero una decisione per tutti. Non sarebbe anche questa un'imposizione?
Non solo... A me questo "apriamo un sondaggio" qua, "apriamo un sondaggio" là comincia a dare fastidio. Se vuoi dire la tua, esprimiti a parole, hai una bocca con cui parlare (o virtualmente, 10 dita con cui digitare

), usala!

Aprire un sondaggio come dici tu non porterà mai tutti a votare, quindi tra votare anonimamente in un sondaggio con un click e dire esplicitamente quello che vuoi, preferisco decisamente la seconda. Almeno così so che chi si esprime è veramente interessato alla questione. Se non scrivi neanche due righe per dire la tua, beh, mi dispiace, allora perché dovrei considerarti? Evidentemente per te la questione non è abbastanza importante.