Vai a spiegarglielo tu ad una sedicenne ed al suo fidanzatino di 17 anni che è immorale usare la pillola del giorno dopo e che devono crescere più in fretta del dovuto perché qualcuno vuole trasformare l'Italia in una succursale del Vaticano
no, perché qualcuno ritiene che forse si potrebbe pensare ad un'educazione sessuale fatta un po' più decentemente nelle scuole, a una maggiore consapevolezza dei genitori, a un'informazione più decente, per dirgli che ehi ragazzi ma lo sapete che esistono i metodi contraccettivi??? yu-huu, è la novità del duemilaecinque!
e ti assicuro che il Vaticano non è tanto tanto favorevole alla contraccezione.
Il discorso non è solo cattolico: anche se non fossi cattolica non sarei così convinta che l'embrione o il feto non siano vita, quindi come dire? a farla breve, meglio pensarci prima che poi.
E secondo me il numero degli aborti è calato proprio perché grazie al cielo le persone (le donne) sono più informate.
Secondo me è più opportuno informare e responsabilizzare: se le persone non sono consapevoli possono fare meno scelte, comunque.
E' stata fatta una statistica - ok, dovrei citare la fonte, ma l'ho letta 8 anni fa preparando diritto penale e non mi ricordo su quale rivista erta pubblicata - per cui in 90 casi su 100 il medico non dà le informazioni adeguate (cosa cui sarebbe tenuto) sulle alternative all'interruzione di gravidanza.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.