Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
oggi ho comprato candeggina delicata, detersivo per la lavatrice, woolite, deodorante lavastoviglie, amido per stirare e calfort. e un coso che si spruzza suoi tappeti e ti aiuta a pulirli senza dover ricorrere all'aceto bianco e ai conseguenti occhi rossi (che cu*o quando ti finiscono tutti i detersivi assieme...)
per i libri non c'era più spazio nel carrello
3 giorni fa abbiamo comprato un libro di Dazieri (il marito, per cui non ricordo il titolo) e "a sangue freddo" di Truman Capote. Che è di un leeeeentoooo....
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Sono uscita per spedire i certificati di malattia, sono tornata con La segreta geometria del cosmo di Jean-Pierre Luminet. (preso a una bancarella del rub..eh. uhm..., no del usato, si dice in italiano...!), tanto mal di testa per mal di testa!
Cos'è sta storia (teoria) dello spazio chiffonnè o spiegazzato?? Finito? Infinito? AIUTO!!!
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Mi sono finalmente arrivati gli ultimi libri ordinati da BOL (naturalmente approfittando delle zero spese di spedizione e sconti mondadori, ehm) Stardust, Neil Gaiman L'Accordatore di Piano, Daniel Mason La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Audrey Niffenegger (che mi avete tanto incusiosita con questa recensione)
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano.(Sirene, Patty Dann) Su BC.COM sono Rosen
Oggi sono andata in libreria e non ho resistito ho preso "Il re e il suo giullare" di Margaret George e poi sono passata dalla biblioteca dove ho preso il thriller "La terza porta" di Nicci French
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Elizabeth Kostova - Il discepolo
P.G.Wodehouse - Jeeves and the Impending Doom
ed ero passata in Feltrinelli per ritirare i libri del mio moroso..
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Oh oh...ho dimenticato di dirvi cos'ho comprato in questi giorni:
La voce delle onde-Mishima
Honeymoon-B.Yoshimoto
Il paradiso degli orchi-Pennac
Medea-Christa Wolf
L'amante di Lady Chatterley-Lawrence
Come pietre nel fiume di Ursula Hegi (dopo il ring di cheeky non potevo resistere!) Amore o quasi di Catherine Dunne (sarebbe il sequel di La metà di niente) La visione di Emma Blau Ursula Hegi (collegato a Come pietre nel fiume e vediamo...)
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Domenica ho comprato "Picnic sul Ghiaccio" di Andrej Kurkov, approfittando dell'offerta Garzanti Elefanti a 5,90....che avevo ovviamente scoperto solo venerdì ...... ah, l'offerta dura fino a fine maggio cioè....domani?? Bè, avete ancora 1 giorno di tempo se l'avete appena scoperta...
NON vedo l'ora di leggerlo, c'è anche un pinguino di mezzo ...ma troppi ne ho da leggere prima!!!
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
Haiku (una raccolta dei medesimi)
Il prezzo della Sposa (Grete Weil). E' che mi guardava...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Il broglio", di anonimo che si firma "Agente Italiano", edizioni Aliberti.
Trattasi di un "romanzo simultaneo", cioe' legato (se interpreto bene) alla cronaca recentissima. Cerca di spiegare perche', in recenti elezioni, lo scrutinio si protaesse molto a lungo, i risultati fossero cosi' diversi da tutti i sondaggi, il ministro dell'Interno facesse mosse poco tradizionali...
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Lei che nelle foto non sorrideva
Bomoll Cinzia
Una madre muta e immobile come una bambola rotta, un padre che ha più dimestichezza con i maiali che con gli esseri umani. Ester e Alice, due sorelle gemelle legate nell'anima da una dipendenza reciproca e feroce, crescono in un paesino nebbioso e anonimo vicino Modena. Ester, con i capelli tinti di nero, autolesionista e sessualmente promiscua, mette in scena finti suicidi come il protagonista del suo film preferito, e si lascia fecondare dal male e dall'amore. Alice, bionda, sessuofoba e intransigente, sembra invece accordata sulla nota stonata di una purezza ombrosa e risentita. Sullo sfondo di una provincia emiliana monotonamente verde finiscono negli stessi buchi neri, inghiottite dall'insoddisfazione e dalla rabbia.
Martha Peake
McGrath Patrick
È la storia di Martha Peake e di suo padre Harry, poeta e contrabbandiere, dal quale ha ereditato l'ardore ma non la passione per il gin. Quando Harry, offuscato dagli effetti dell'alcol, commette un ultimo innominabile gesto di brutalità, Martha, temendo per la sua stessa vita, decide di fuggire nelle colonie americane. Una volta al sicuro si immerge nelle ardenti passioni della ribellione, ma anche in questo nuovo mondo è incapace di sfuggire alla morsa del passato. Coinvolta in una rete di tradimenti, si riscatta con un ultimo, indimenticabile atto di coraggio
Lettera a un bambino mai nato
Oriana Fallaci
Una donna, senza nome e senza volto, nell'attimo stesso in cui si accorge che dentro di sé esiste «una goccia di vita scappata dal nulla», si pone l'antico angoscioso «dilemma di dare la vita o negarla».
In Lettera a un bambino mai nato (1975) viene così a rappresentarsi il drammatico monologo di una donna sola e indipendente, per la quale la maternità non è né «un dovere morale» né «un fatto biologico», ma «una scelta cosciente».
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
approfittando dell'offerta Garzanti Elefanti a 5,90....che avevo ovviamente scoperto solo venerdì ...... ah, l'offerta dura fino a fine maggio cioè....domani?? Bè, avete ancora 1 giorno di tempo se l'avete appena scoperta...
...e infatti martedì, dopo aver letto la provvidenziale notizia, mi sono precipitata alla Feltrinelli e ho comprato Colazione da Tiffany di Truman Capote erano mesi che mi faceva l'occhiolino e stavolta non ho potuto resistere!!
Poi ovviamente, per non farlo sentire solo, ho preso anche Quello che le donne (non) dicono di Francesca Reggiani: dopo il lavoro c'è sempre bisogno di una lettura leggera, no?????
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"