PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Piccinella
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Piccinella »

:yell!: ESISTE!!!!!
Ho mandato una mail all'ufficio info delle poste e mi hanno mandato un file con le tariffe (mi piaerebbe metterlo sul sito,ma non ho idea di come s faccia). Poichè comunque non era chiaro dalla mail, se la tariffa fosse fruibile anche dai privati, ho testé chiamato il numero delle poste, consigliato da Virgilio e...siiiiiiii! :yell!: ESISTE!!!! ANCHE NOI, COMUNI MORTALI POSSIAMO USARLA!!!

GRAZIEEEEE
IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"

BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"

moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Confermo che ho sempre inviato PIEGO DI LIBRO senza nessun problema: ergo la tariffa esiste!
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

anche io ultimamente ho utilizzato questo sistema per spedire i ring ed esiste eccome, non so benissimo le tariffe, ma credo siano convenienti rispetto a quelle dei normali pacchi
qui cmq il link delle Poste Italiane con le tariffe e da qui potete accedere a tutte le informazioni che volete
http://www.poste.it/postali/pieghi_libr ... iffe.shtml
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Io oggi ho tentato di spedire un libro e mi hanno detto che la tariffa esiste solo per le case editrici autorizzate e che comunque in quell'ufficio postale (Milano Bonola) non lo fanno. Volevo chiedere agli altri corsari milanesi se mi indicano un ufficio postale in cui sono riusciti a spedire il libro usando il piego di libri, meglio se di recente perchè magari mi dicono che si faceva ma ora non si fa più.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

L'ufficio postale di Lambrate, in via Adelchi. Fino a una decina di giorni fa. Me lo hanno addirittura detto loro :D
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Allora vado lì, vicino all'università e non devo neanche litigare coi postini :D
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Vai dal signore che e' allo sportello dei pacchi a destra, e' piu' gentile :D . Dimenticavo. l'ufficio postale di Lambrate durante la settimana e' anche aperto fino alle sette di sera.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io oggi ho tentato di spedire un libro e mi hanno detto che la tariffa esiste solo per le case editrici autorizzate e che comunque in quell'ufficio postale (Milano Bonola) non lo fanno.
Rischierò di essere noiosa, ma i pieghi di libri devono essere accettati da qualunque ufficio. La scusa di "questo ufficio non lo fa" non esiste, perchè non è una tariffa che prevede capriole e salti mortali da parte degli impiegati :suspect: Non fatevi intimidire :twisted:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

A Milano non ho problemi a spedire con tariffa piego di libri dall'ufficio postale in Via Festa del perdono (di fronte all'univ. Statale) o da quello in Via Santa Sofia (vicino alle segreterie dell'università). Quando mi è capitato un impiegato che mi raccontava la storia delle case editrici, gli raccontavo, a mia volta, quella che "sì, le case editrice hanno una tariffa agevolata. ma ce n'è una anche per i privati. Da 1,28 euro fino a 5 kg. Controlli" :yes!:
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Non fatevi intimidire
La prossima volta vado con i fogli che mi sono stampata dal sito delle poste :twisted:

stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Dipende anche sempre dagli impiegati che ti trovii!!! Ci sono quelli che ti fanno storie e quelli che te li spediscono senza dire niente!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

...il problema resta sempre l'estero...nevvero?! :?
Peccato perché ci usciva un altro libro!!! 8)
Finche non riusciamo a cooptare qualche dirigente delle poste tra i BC-corsari non possiamo sperare di più :P
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Finche non riusciamo a cooptare qualche dirigente delle poste tra i BC-corsari non possiamo sperare di più
Non sarebbe una cattiva ideee....che ne dite di apposite etichette sopra i pacchetti per convincerli? :lol:

lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

normalmente è vietato apporre etichette o loghi sui pacchi.....
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

oggi alla posta mi hanno detto che non posso spedire un libro che supera i 5cm (di spessore) tramite il piego ordinario ma che devo spedirlo come pacco.
Chiaramente la signorina delle poste :twisted: mi ha odiato ogni minuto che sono stata da lei,3 min, perciò non so se mi ha detto la prima cosa che le è venuta in mente per liberarsi di me o se veramente non c'è alternativa.
Ora visto che spedire come pacco mi costa 7 euro, prima di procedere vorrei sapere se qualcuno ha un'alternativa :mrgreen:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

oggi alla posta mi hanno detto che non posso spedire un libro che supera i 5cm (di spessore) tramite il piego ordinario ma che devo spedirlo come pacco.
mah..mi sembra strano! io ho sempre spedito senza problemi. di solito io affranco e imbuco direttamente, ma quando la busta non entra nella buca (quindi quando il libro è bello spesso) passo dallo sportello e chiedo di lasciare il piego all'impiegato, facendo notare che è già affrancato con la giusta tariffa e che il solo motivo per cui li "importuno" (nonostante siano lì apposta, ma cmq..) è che non riesco ad imbucarlo..
Da me funziona sempre..oddio, all'inizio mi son dovuta sentire le solite cose, tipo "guardi cheil libro non è affrancato a sufficienza", oppure "lei non ha il diritto di usare questa tariffa non essendo una casa editrice" :eyes: , ma alla fine han fatto partire il piego senza altre storie.
Prova ad affrancare tu il piego e a consegnarlo all'impiegato: vedi cosa ti dice!
In bocca al lupo..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

www.poste.it, sulla pagina '[url=http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/confezionamento_prelavorazione.shtml]Pieghi di libri - Confezionamento e prelavorazione[/url]', ha scritto:** Dimensioni minime: 9 x 14 cm e, se a forma di rotolo, 10 cm di lunghezza con 3,5 cm di diametro;
** Dimensioni massime: 45 cm per lato e, se a forma di rotolo, 75 cm di lunghezza con 10 cm di diametro;
** Peso massimo: 5 kg
:suspect:
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

non so che dire, domani proverò in un'altra posta. :wink:
il fatto è sembrato strano anche a me perchè fino a oggi non mi avevano fatto storie. Soprattutto perchè sabato ho praticamente messo l'impossibile (6 libri) dentro una busta per i piego ordinario e, tranne farmi pagare di più, non mi hanno detto nulla
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

non so che dire, domani proverò in un'altra posta.
E vuoi privarti della soddisfazione di andare là e dire: "Guardi, mi sono informata: le dimensioni massime sono 45 cm per ogni lato!"?! :lol:
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Però è vero che per le buste lo spessore massimo è 5 cm, dopo di che diventa pacco.

Secondo me in questo caso hanno ragione loro...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Rispondi