Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Liber ha scritto:ah io son partita al contrario come faccio di solito
anch'io parto sempre dalla fine...
però non sono ancora riuscita a decifrare questo... dev'essere troooppo avanzato per i miei due neuroni (assonnati!)...
cmq complimenti ad akela!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
il mio problema è che da ca**eggia andavo subito a Iorek
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Akela,
Veramente il bersaglio, nella versione for dummies, sarebbe
Però quello di akela mi fa spanciare (e viste la dimensione della pancia, è un risultato notevole... )
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
io me ha scritto:però non sono ancora riuscita a decifrare questo... dev'essere troooppo avanzato per i miei due neuroni (assonnati!)...
e invece alla fine ci sono riuscita!!! ho superato il problema sollevato da Liber e ho chiuso il cerchio...
sono molto soddisfatta di me stessa!
è vero, ci vuole poco! ma che ci volete fare...
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rubriche for dummies:
"FORSE TUTTI GIA' SANNO CHE..." L'acqua bagna Un signore russo di nome Ivan nel 1800 visse, e poi morì Ghandi in cuor suo detestava la violenza I gatti si leccano per lavarsi, usando la lingua
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
xantro ha scritto:Ghandi in cuor suo detestava la violenza
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
"Ricerca di parole crociate"
Uno schema di 8X8 caselle bianche
Tutte le definizioni sono: "scrivi quello che vuoi, non importa abbia senso, basta che sia di otto lettere". Non si devono aggiungere caselle nere.
"Se voi foste il giudice, ma non lo siete, quindi vi diciamo già la sentenza"
Casi già risolti e passati in giudicato.
"Forse che sì, forse che no, forse che non lo so"
Quiz deresponsabilizzanti: la risposta "non lo so" è considerata valida.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
"Se voi foste il giudice, io sarei Previti"
Una rubrica di stalli giudiziari. La soluzione a pag. 46 del numero del febbraio 2024.
"Forse che sì, forse che no, forse che non lo so"
Quiz deresponsabilizzanti: la risposta "non lo so" è considerata valida.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
... e con la precedente baggianata SONO MOZZO!!!
Era ora!
Nello schema 4x4 vanno incluse le parole riportate nelle definizioni (facoltative) piu' 16 caselle nere
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
p.s. complimenti ai pochi fortunati utenti del forum che faranno in tempo a vedere il link prima che venga rimosso dai moderatori e/o dalle brigate maria goretti
Noto con piacere che hai trovato l'immagine. Felicitazioni.
Ma quale dei due? (Capirei perchè rara, comunque).
Le iniziali delle risposte, messe nell'ordine dato dalle definizioni, daranno la soluzione.
1) Farfalla notturna ___
2) Erano di Seppia per Montale ___
3) Il consorte della Regina ___
4) Nome di Tognazzi ___
5) Vende Materassi ___
6) L'opposto di " Avere" ___
7) Il nome di Byrnison ___
8 ) Capoluogo Lombardo ___
9) Fratello di Caino ___
10) Fiume Londinese ___
11) Carica la pipa ___
12)Vi è un famoso autodromo ___
1) Farfalla notturna: Sfinx, quelle cicciotte col nasino
2) Erano di Seppia per Montale: Risotti, al nero di
3) Il consorte della Regina: Monarca
4) Nome di Tognazzi: Ricky
5) Vende Materazzi: Moratti, se si fa furbo
6) L'opposto di " Avere": "Essere"
7) Il nome di Byrnison: "Cazzodici?" Così lo apostrofano in parecchi, almeno.
8 ) Capoluogo Lombardo: Formigoni. Forse volevi dire "capobanda".
9) Fratello di Caino: Morto
10) Fiume Londinese: River
11) Carica la pipa: Dito
12)Vi è un famoso autodromo: Monza
"SRMRMECFMRDM". Il rumore di un tram che frena.
E anche questo è risolto: ne sai altri?
Uff, non vale !
Ci avevo messo ben 38 minuti per trovare quelle definizioni e Xantro, geniale come pochi, mi trova la soluzione in così poco tempo e con il minimo spreco di neuroni !