provocazioni non mi sembra ce ne siano state e, se così è stato, sicuramente non feroci...si è avanzata una legittima richiesta, così come, ripeto, è stata avanzata in passato nei miei confronti e nei confronti di tanti altri.Ho visto invece molte (inutili) provocazioni. Ho letto le richieste formali. Ho visto tirare in ballo l'equità dei moderatori.
Qui stasera sembrava di essere dentro una trattativa sindacale.
Si è tirato in ballo il senso di equità (e l'ho pure sottolineato), che è altra cosa.
Spiace certo che si scenda sempre sul personale, magari con opinioni corroborate da stereotipi, quando invece si cerca di fare un discorso che potrebbe avere utilità generale.
Io sono per una salvaguardia di alcune formalità anche nei rapporti personali, non credo che tutto si possa sempre declinare in un "va tutto bene" e grandi pacche sulle spalle. Ma è un mio atteggiamento. Che assolutamente non cambia il giudizio personale sulle persone (liber in testa).
Non volevo di certo un atto pubblico che legittimasse un intervento dei moderatori. Tuttavia lasciamo stare le trattative sindacali, chè quelle sono cose serie.