cercasi suggerimenti per una pelle meravigliosa

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

giorgio ha scritto:Pensare che ormai riconosco i posti dove c'e' uno stand Lush da almeno 50 metri di distanza.. dalla puzza...
Io me ne accorgo perchè cominciano a prudermi il naso e il viso, e mi viene da starnutire. Una sola volta sono entrata da Lush, e sono uscita dopo 2 minuti e mezzo: mi bruciavano gli occhi e il naso, e l'odore mi aveva dato alla testa. Da quel momento, per me Lush è out. :no!:
Solo per nasi forti.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Io i test sulle intolleranze alimentari li ho fatti 2 volte, da due medici diversi a distanza di un paio d'anni, e il risultato è stato quasi identico...
La prima volta è stato davvero drammatico, perchè avevo dovuto eliminare il grano. Dopo 1 mese a mangiare i secondi e i contorni con le gallette di riso ho rinunciato del tutto...
Però devo dire che mi sentivo molto meglio, come depurata: avevo proprio la sensazione di essere più pulita dentro...
La seconda volta non ho detto al medico a quali alimenti ero risultata intollerante la prima volta, e ci sono rimasta quando mi ha tirato fuori quasi tutti quelli di prima (tranne il grano, pfui!)
Adesso che sto una chiavica - cefalea da brividi per 30 giorni di fila, pelle opaca e rinite allergica - mi sa che dovrei disintossicarmi di nuovo. E' che mi sento così male che non ho la forza di affrontare delle privazioni proprio ora...
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

lo credo Miss...
l'umore ne risente una cifra... deprimente...
:roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Miss Piggott
Olandese Volante

una me stessa sottotono ha scritto:Dopo 1 mese a mangiare i secondi e i contorni con le gallette di riso ho rinunciato del tutto...
volevo dire che avevo rinunciato alle gallette di riso... la dieta l'ho fatta per 4 mesi :?
Immagine
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

per quanto riguarda la depurazione, senza dover rinunciare a nessun alimento.
il mio e' un consiglio da prendere un po' così, cioé su di me funziona, non assicuro che funzioni anche sugli altri, ma il mio erborista di fiducia dice di sì. ovviamente se non avete intolleranze.
BARDANA
depura di brutto, ma bisogna essere costanti e ben volenterosi.
due o tre volte al giorno, mezzo litro d'acqua (io vado in giro con al bottiglietta di plastica vuota e la riempio), 30 gocce di soluzione idroalcolica e via.
all'inizio la faccia assume l'aspetto di una pizza al salame calabro, ma poi effettivamente svuota, pulisce e soprattutto alleggerisce.
non aftevi bloccare all'inizio, abbiate pazienza per due settimane e vedrete i notevoli cambiamenti. e non fatevi spaventare dalla faccia! bevete tanta acqua, ricordatevi la bardana e via. da marzo a novembre.
con la bardana potete evitare la centella per la circolazione.
buona bevuta analcolica.
baci bici, A
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Auro ha scritto:la faccia assume l'aspetto di una pizza al salame calabro
:lol: :lol:

Comunque potrei farcela.. attualmente prendo la propoli in sciroppo 5 volte al giorno, e fa abbastanza schifo, ma non me ne dimentico mai...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

no no, meglio il lievito di birra tutte le mattine per un mesetto e poi soprattutto lavarsi sempre e solo col sapone di marsiglia!!!

Io ho risolto il disastro delle mie braccia a grattuggia (lungaggini di anni, eh) nel giro di un mesetto con la crema che vendono in farmacia...

Eucerin si chiama, quella all'urea 10%

si insomma, quella a base di pipì
:oops:
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
Miss Piggott
Olandese Volante

lizzy, ma tu la propoli la digerisci?
Io ci ho provato, giuro che ci ho provato, ma mi si ripresenta dopo 2 minuti due e per tutta la giornata ho questa specie di bile che mi risale ogni mezz'ora....
Sarà che aiuta le difese immunitarie, però fa venire la gastrite...
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Miss Piggott ha scritto:lizzy, ma tu la propoli la digerisci?
Sì, ma conosco il problema, a me capita con il ferro.. non c'è verso di farlo andare giù! Però ti dico una cosa, alcune boccette di propoli contengono il nichel, quindi anche quello può essere "non digerito"... prova a vedere sull'etichetta..(comunque, nichel o no, nemmeno mia mamma la digerisce.. e poi, dopo un certo periodo, è meglio fare una pausa.. cosa che dovrei decidermi a fare anche io :roll: )

Lemmon ha scritto:si insomma, quella a base di pipì
:lol: :lol:
Comunque l'urea è contenuta spesso nei prodotti cosmetici.. tranquilla, non è esattamente a base di pipì.. è la pipì che ne contiene un po' :P (e comunque l'urea è ottima per eliminare l'ammoniaca tossica dalle cellule)
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Auro ha scritto:la faccia assume l'aspetto di una pizza al salame calabro,
ma non dovrebbe essere il contrario?
mi sembra che una mia compagna di liceo la usasse contro i brufoli :eyes:

cercando su internet ho pure trovato questo
Effetti benefici supposti non dimostrati

Cura i disturbi cutanei.
e
Effetti dimostrati

Interferisce con l'assorbimento di ferro e altri minerali se ingerita
mi sa che e' una di quelle cose che e' meglio che io non prenda

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

<ironic and sexual healing corner>
si vede che son cambiati i tempi eh...
quando ero giovane io si diceva che per avere la pelle splendida c'era un solo modo... ;0)
</ironic and sexual healing corner>

.....vedi la sfiga di avere il compagno lontano?? non solo la mancanza dell'affetto (e di tutto il resto) ma pure la pelle brutta e secca!
In ogni caso, mossa dalle insistenza di mia madre mi sono consultata con un dermatologo che mi ha prescritto una crema della Avent...è veramente fenomenale!!
per zoe:
se pure non puoi andare in palestra fai almeno 15-20 minuti di esercizi a casa, ti aiutano a tonificare i muscoli e ti rilassi per lo studio!
su questa dieta delle intolleranze sono abbastanza scettica, una mia collega più fa la dieta e più risulta intollerante ai cibi, l'ultima volta e risultata allergica ai piselli e alla lattuga!!!!!
cose di pazzi!
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

suggerisco un fantastico consiglio di pensiero relativo della Nonna (mentre faceva le valigie per Bucarest-e scusate se è poco.)
per non avere rughe, le creme non servono ad un tubo.
** evita le complicazioni semtimentali:
** piangi poco, fa venire le borse,ridi molto quelle d'espressione sono le uniche rughe affascinanti
** non ti rodere il fegato
** vivi e lascia vivere
** vuoi bene alle persone.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Anche solo per il punto uno, io sono tagliata fuori!! :lol: Credo che me la caverò solo bevendo ettolitri di acqua.. anzi, adesso vado... :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Arriva la figlia dell' estestista a dire la sua per quel che riguarda prodotti più cari, meno cari ecc.
Che nessuna crema faccia i miracoli è un dato di fatto, ma io mi indigno proprio per certi prezzi che vedo in profumeria e farmacia, soprattutto da quando ho saputo che le sostanze funzionali contenute in creme varie, e quindi la "base" dei prodotti, le fanno tutte nello stesso posto, poi le spediscono ai vari marchi che aggiungono un po' di profumo, il loro packaging, e poi distribuiscono al loro prezzo.

Esempio Di Vita Vissuta: il posto vicino Verona che produce i cosmetici cosiddetti "da cabina" che usa la mia mammina (che sono di prezzo medio alto) fa anche quelli per Collistar (prezzo medio), Venus (supermercato, e quindi prezzo basso) e Dior (lasciamo perdere quanto costano).

Non vale proprio la pena di svenarsi.

Io, per mille allergie a conservanti e profumi vari, alla fine mi sono dovuta davero rivolgere a Lush che non mette quasi per nulla di queste sostanze, e avendo provato tipo centinaia di prodotti prima di approdare a questa spiaggia posso dire che non sono troppo care, soprattutto se confrontate ai prodotti di "grandi marche" (chessò, La Prairie, per esempio, che ti fa un boccettino di crema per il viso a un centinaio di euro :shock: ).
E' vero che per Lush o è amore o è odio, ma le creme per il viso di solito non hanno dei profumi così intensi come altri prodotti loro.. e poi a me piace molto la storia della data di scadenza.. lo sapevate che una crema sugli scaffali di una profumeria ha in media 8 anni??
Sapevatelo, su Rieducational Channel!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Sinceramente non ho il tempo per leggere tutto e quindi vi chiedo scusa in anticipo se ripeto qualcosa di già detto. Ho trovato un rimedio che tonifica e leviga (è un bagno...):
"Fai bollire mezzo litro d'acqua, aggiungi 10 foglie di menta e lascia riposare per 10 minuti. Filtra e versa l'infuso nella vasca piena d'acqua calda insieme a una tazza di sale grosso. Immergiti per 15 minuti e allontana ogni tensione. Sciacquati con un getto di acqua fresca"

E' da fare 1 volta a settimana ma si può ripetere ogni volta che ci si sente stanche.
ImmagineImmagine
Immagine
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Se volete invece attenuare le rughe:
"Sbucciate e lavate una mela, eliminate il torsolo e tagliatela a pezzetti. Frullatela aggiungendo 3 cucchiai di panna liquida. Applicate la pappetta ottenuta sul viso e copritela con una garza. Lasciatela agire per 10 minuti dopodiché rimuovetela con una salvietta inumidita e sciacquate con cura."
Da fare almeno una volta alla settimana!
ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

La saggia Frine ha scritto:ho saputo che le sostanze funzionali contenute in creme varie, e quindi la "base" dei prodotti, le fanno tutte nello stesso posto, poi le spediscono ai vari marchi che aggiungono un po' di profumo, il loro packaging, e poi distribuiscono al loro prezzo.
Già, verissimo... e funziona in simil modo anche per i medicinali.. :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Verissimo quello che dice Frine...
L'ideal sarebbe individuare una buona casa cosmetica di buon prezzo che viene prodotta "bene" senza essiccare le tasche...
DNA ha scritto:se pure non puoi andare in palestra fai almeno 15-20 minuti di esercizi a casa, ti aiutano a tonificare i muscoli e ti rilassi per lo studio!
Ma dici che funzionano quei quattro noiosissimi esercizi?
Già dopo 15 giorni di dieta il mio seno non è piu il MIO seno :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Portentoso l'esercizio da fare con le braccia (su e giù, aprire e chiudere ecc.) con in mano delle bottiglie di acqua. Ti consiglio di aumentare la dose di acqua ogni due/tre giorni!! :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:heartkiss:

aumento le bottiglie da un litro e mezzo :think:
Immagine
Immagine

My Wish List

Rispondi