Madagascar

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

d'accordo con virruzza: il messaggio citato con l'inchiostro simpatico è tutto fuorchè animalista.
ma tant'è; io credevo che nemo colpisse nel segno, e invece, qualche giorno fa, un papà mi ha detto che il figlio ha voluto un acquario con un pesciolino uguale a nemo... :cry:

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io l'ho trovato divertente...magari non il migliore nel suo genere, ma cmq un'oretta e mezza di spasso.

sinceramente però nn ho proprio colto la scena in cui si inneggerebbe al consumo di ecstasy...qualcuno mi delucida?

ah massi...qual era la citazione da zoolander?
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ho visto il film oggi,
non avevo voluto leggere questo 3d prima per non rimanere influenzato dai vostri giudizi...
ora che li ho letti penso che forse non sarei andato al cinema a vederlo!

In ogni caso credo che dal punto di vista grafico sia un bellissimo film,
i personaggi non sono male e credo siano rovinati dal doppiaggio
(che come qualcuno ha già detto è assolutamente catastrofico!)

la storia è semplice semplice, proprio per bambini, ma dalla dreamworks mi aspettavo qualcosa di più che qualche citazione di altri film per coinvolgere gli adulti...
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

Ma quale borsetta Giorgio!!!! che ci devo fare se a me la nonnina è piaciuta da matti? :roll: :D
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

io l'ho visto insieme a Spike, che come si sa ha 9 anni, ci è piaciuta la grafica, i pinguini, Alex, la giraffa, ( ma siamo sicuri che questo film volesse lanciare un messaggio animalista?)....però la nostra reazione è stata identica...appena finito il film ci siamo guardati ed abbiamo esclamato <tutto qui?>...la storia non è bella, si, è divertente, c'è una grafica bellissima...ma in tutti i film di animazione di adesso c'è una grafica bellissima, c'è da ridere spesso ...ma la storia non regge, è troppo breve, tutta sta fuga per poi 5 minuti di libertà molto poco avventuroso, poco articolato probabilmente, peccato perchè le premesse erano buone

i pinguini sembrano appartenere ad un altro film che avrebbe avuto altri incredibili risvolti
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

nn ho proprio colto la scena in cui si inneggerebbe al consumo di ecstasy...qualcuno mi delucida?
in effetti c'è una scena in cui l'xtc viene citata, e sottolineo CITATA, non mi è parsa assolutamente un messaggio subliminale, ma potrei essere io a non avere bene capito il significato delle parole "messaggio" e "subliminale"

comunque, ad un certo punto sparano del narcotico ad alex (quindi tutto sommato una droga) lui mentre perde i sensi vede una serie di immagini psichedeliche che la cultura popolare ormai ha imparato ad associare agli allucinogeni. in più le immagini sono associate a una canzoncina, che non ho capito benissimo in realtà, che parla di un candyman: l'uomo delle caramelle, che può essere associato senza problemi ad un pusher....

forse la subliminalità "stretta" sta proprio li nel testo della canzone: dice di andare a comprare roba dal candyman? ti ripeto, purtroppo in quel punto sghignazzavo e non ho capito bene
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

La canzone Candyman è tratta dalla colonna sonora di "Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato" prima versione. La scena è carina ma da qui a dire che manda messaggi sbagliati mi sembra eccessivo!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

visto. Sinceramente: vaccata :P
pinguini a parte, per il resto avrei sparato a metà dei personaggi (in primis il re dei lemuri - insopportabile - e in secundis al cricetino lì pseudo tenerone che invece mi dava ai nervi - ma si sa che io non sono miss pazienza... :P ) ma soprattutto agli sceneggiatori (trama? quale trama?). I vari messaggi non li ho notati proprio, al massimo direi che si tratta di: quale reazione hanno dei cittadini nella giungla poi già che c'erano l'han fatto direttamente con degli animali. E non ho trovato neanche 'sti gran disegni...
Mowgli della Disney è di un altro pianeta, per trama, personaggi, disegni, musica, messaggi e chi più ne ha più ne metta.
Vabbé. Cmq qualche risata me la son fatta, va' :P

Son l'unica ad aver notato la pseudocitazioneironicadisneyana? Ro almeno tu :lol:

P.S. la scena psichedelica invece è ispirata a Dumbo? son stati proprio originali con 'sto film eh :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Anch'io l'ho visto di recente e come Liber non è che sarei poi così entusiasta, a parte i pinguini che ravvivano di molto la storia...del resto è un film per bambini e forse noi ci aspettiamo troppo, non so...comunque io resto sempre affezionata a Sullivan, Wasoscky e la mitica Boo...!

VIVA MONSTERS E CO. !!!!
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

del resto è un film per bambini e forse noi ci aspettiamo troppo, non so.
i bambini sono più esigenti dei grandi
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Sicuro, ma indubbiamente a loro il film è piaciuto molto più che a noi...almeno a giudicare da come i miei nipotini erano entusiasti...
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

grazie joey :mrgreen:

...liber, quale citazione disneyana?
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

il leone che dorme col pollice in bocca ;)

ah e anche la scena del party con alex che balla, a me faceva molto Re Leone sulla roccia con tutti glia nimali ai suoi piedi :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi