Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.
Una BC box tutta per me?
UAUUU, non speravo tanto!!
Grazie, ti mando l'indirizzo con il libro, la mia prima BC box....
Theresecommossa
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
hehehe la bc-box la "intendevo" per me, ma visto che ci siamo.. te la mando volentieri molto volentieri ed uno dei 5 libri sarà proprio "le affinità elettive" di Goethe ok therese???
ti mando un pm.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Trovo che leggere teatro sia molto appagante e stimolante, mi piace immaginare il tono in cui dire la frase, o i gesti con cui accompagnarla, movimenti, espressioni e tutto il resto, sarà che mi piace moltissimo andare a teatro e che un pochino ho recitato, ma leggere il teatro è uno sfogo per la mia immaginazione!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Sempre rimanendo in tema di testi di teatro letti che possono lasciare freddi...che mi dite del teatro di Cechov? Volevo prenderne una raccolta, sono opere anche leggibili?
A +
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Casualmente, , avrei da rilasciarti una raccolta di "Atti unici" di Cechov, anche per farmi perdonare i blog...se ti interessa...mandami un MP.
Secondo me, il leggibile o meno dipende da come ti poni tu.
Ovviamente i testi teatrali sono molto diversi tra loro...c'è chi li legge per prolungare l'emozione provata a teatro...e chi li legge immaginando di recitarli...
Poi c'è chi li legge come fossero libri comuni, e fa fatica...e non vuole che gli siano indicate le didascalie...
rr
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)