il discorso del Papa a Ratisbona, e le sue conseguenze

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Un sacco.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Shandy parlando del post di keoma ha scritto:Ma hai sicuramente disgustato un sacco di gente.
magari facciamo che ognuno parla per se', che ne dici? Mi sembra più sensato... oltre che più educato.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

a me disgusta la gente che mi vive intorno. e la loro mancanza di rispetto.
da tempo. e sinceramente mi sono stufata.
una volta tanto, mi piacerebbe sentirmi libera a casa mia.
e vedere rispettate le regole che io stessa rispetto.

ma se poi volete continuare a fare finta di niente...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Senza darsi dei disgustosi o dei maleducati, ché non mi pare il caso (o magari si, ma vabbè), mi pare che mettere nello stesso calderone burqa, chador, carretti dei cinesi ed infibulazioni sia un po'... tranchant?
Nel momento in cui non si commette un reato non vedo perché si debba limitare la libertà, religiosa e non solo, di chicchessia, bianco nero verde o giallo.

(un master in diplomazia, mi devono dare, altroché :wink: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

scusa keoma, se avessimo saputo che tutto il peso del processo di integrazione razziale grava sulle tue spalle ci saremmo astenuti.

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

keoma impulsiva in un primo tempo ha scritto:una rispostaccia a Frine...
EDIT: chiedo scusa. la risposta precedente era quanto mai inadeguata, visto che avevo appena lamentato la mancanza di rispetto
Ultima modifica di keoma il mer set 20, 2006 9:11 pm, modificato 3 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

certo, e a scegliere cosa guardare.

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

keoma, sempre più impulsiva ha scritto:un'altra rispostaccia
Edit: idem come sopra. chiedo scusa.
Ultima modifica di keoma il mer set 20, 2006 9:12 pm, modificato 2 volte in totale.

Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

ora ci manca solo il "gne gne gne" e "specchio riflesso" siamo a posto con tutte le risposte fattibili.

continuiamo a discutere.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

ragazzi, Keoma ha espresso un'opinione, condivisibile o meno. parlare di disgusto proprio non è tollerabile. vi invito a riflettere un attimo prima di digitare sulla tastiera.
(vanya moderatrice)

Keoma, ho capito che il vestito da political correct ogni tanto va stretto e verrebbe voglia di toglierselo, ma veramente come ha già detto Lord ( sì, hai una carriera da ambasciatore ;)) mettere insieme infibulazione, burka e carretti cinesi, oggi, in questo paese, non ha alcun senso. questo tipo di discorso lo trovo già da brivido al bar sport di Cerro Maggiore, ma sentito da chi ha un po' più di "spessore", mi crea un filo di disagio.
(vanya utente)
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Sono al telefono con Joseph.
Dice che domani abdica e viene a fare il moderatore in area generica.
So' cazzi nostri.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

mi crea un filo di disagio
Per me questo disagio si traduce in disgusto. Avrò lo stomaco troppo debole a forza di mangiar cous cous.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

risposta veloce in iperbole comica a Zia per chiarire meglio il mio concetto di libertà: se quello che dico può essere considerato offensivo da un pazzo dinamitardo magari evito finchè il pazzo non me lo tolgo di torno, "quella" frase non era così necessaria per ribadire la "nostra" libertà
"la mia libertà finisce dove inizia la vostra" (Martin Luther King, e l'ha pagate le cose in cui credeva, nonostante tutto. non ho detto che sia facile), ma torniamo a noi
dove cavolo è finito questo fantasmagorico islam moderato? O non c'è, o se c'è evidentemente tace, per paura o perchè fondo non è così tremendamente moderato
ma perchè fare dell'ironia su questo?
perchè sfottere delle persone se hanno paura?
i fantasmagorici moderati sono madri e figli e padri e sorelle e compagni di scuola pure quelli, certo che tacciono!!! chi è il demente che si mette in mezzo al vicolo a gridare "integralisti brutti brutti"?
la gente crepa, spesso, quando si oppone ad un regime. oppure è costretta all'esilio, ma l'esilio se lo possono permettere Rushdie o Rafik Schami, gli altri tacciono e hanno paura o crepano.

Maryam Rajavi, presidente eletta dalla resistenza iraniana, parlando al gruppo liberale dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa il 10 aprile ha dichiarato:
La repressione in Iran non si limita alle esecuzioni politiche, alla tortura dei prigionieri politici o anche alle esecuzioni pubbliche ed alla lapidazione. In Iran, le violazioni dei diritti dell'uomo sono legalizzate. La fustigazione e l’amputazione in pubblico, o strappare gli occhi, fa parte della legge. Le leggi misogine del regime impongono una segregazione sessuale alle donne. Per non rispettare il codice vestimentario, sono umiliate e frustate in pubblico.
(articolo completo QUI)

e sì, fuor dalle mura domestiche esiste un Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana ...

questa risale al 2001, ma non è mica andata a male:
Jean Daniel ha scritto:Dai primi di settembre si sono contati, sempre in Algeria, ben duecento morti. Questo dimostra tra l'altro che ogni assimilazione automatica tra terroristi, fondamentalisti e la massa dei musulmani non è solo una generalizzazione neorazzista, ma anche un' assurdità sociologica
(articolo completo QUI)

ah, direi che sarebbe buona cosa ricordare che molti non "hanno SCELTO di emigrare/scappare/trasferirsi" ma gli tocca proprio, non c'è bisogno di essere minacciati di morte per essere costretti a scappare.
non sono buonista, non sono molliccia, non sono buddhista, non sono nemmeno comunista (PANICO TRA GLI ASTANTI) ma mi piace ricordare che spesso e volentieri la gente intorno a me viene da posti dove l'eventualità di morire per fame la festeggerebbero con un brindisi in famiglia, avessero i flutes.....

questa invece è una citazione per il Traliccio (è il titolo dell'articolo su StampaWeb di oggi): "ESTERI - il Papa: sono stato frainteso"
ce la famo 'na risatella?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

perchè sfottere delle persone se hanno paura?
se rileggi bene vedi che c'è l'opzione hanno paura (n. 1) e poi c'è l'opzione "non lo fanno perché forsee non sono così moderati". Non mi sembra di sfottere la gente perché ha paura.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

tranquilli ilClaudione ha le spalle più larghe di quel che da a vedere :P
il problema è che rimane piuttosto perplesso davanti al meccanismo che porta l'autobarricarsi a divenire strumento di cristianità
insomma qualcuno mi deve spiegare quand'è successo che la castità prematrimoniale (valore scelto a caso più che altro per il suono della parola) è diventata più importante della carità cristiana
mi spiego
sento tanto parlare ( non solo qui ma in senso più generale ) del bisogno di riaffermazione dei valori che permeano la nostra cultura a partire dalle nostre radici... va bene
ma se questo significa mettere spartiacque a destra e a manca allora vogliamo solo riaffermare i valori che ci fan comodo
perché non mi sembra tanto tollerante un paese che traccia una linea di confine fra NOI italiani e LORO
(ilclaudione che ultimamente si spaventa per nulla è un po' inquietato da quei pronomi scritti in maiuscolo, ma vabeh questi son cavilli)
specialmente se il confine divide gli italiani da tutti gli altri buttati li in un unico calderone

siamo tutti daccordo sul fatto che seppure non sia sceso il signore dal cielo a dire che questa terra è nostra, comunque abbiamo il diritto di dettare noi le leggi s questo territorio e siamo altrettanto concordi sul fatto che chiunque venga qui deve, in cambio del rispetto dei suoi diritti, rispettare quelli che sono i nostri valori fondamentali
ma visto che nessuno ha preteso fino ad ora di fare ritipagani e sacrifici umani in pubblica piazza
qualcuno mi spiega dov'è che facciamo la figura dei fessi per colpa del nostro stupido buonismo?
o quale limite alla tolleranza che tutti bene dovremmo conoscere (si vede che sono particolarmente ignorante io) dovremmo mettere per difendere al nostra cristianità?
ma soprattutto qualcuno mi spiega come si possa fare il tutto attenendosi ai tanto citati valori cristiani?

no perché sapete io generalmente finisco nella categoria di quelli tacciati di mangiare i bambini a merenda, non essendo propriamente il mio campo, magari ho letto i vangeli sbagliati
magari è per questo che rimango stupito quando sento gente che si è battuta per i diritti dell'embrione, affermare che la guerra è l'unica soluzione

lo so il paragone è forte ed azzardato, allo stesso modo di quanto può sembrare stupido e lontano quello sulla castità, ma il passaggio da quel livello a questo, se non stiamo attenti è molto rapido e per niente indolore

qualcuno per favore cerchi di tranquillizzarmi che se no stanotte mi tocca dormire con la luce accesa ;)
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

CdV, 17:13

PAPA : 2TEEPOT , AFFERMAZIONI EQUIVOCATE, DEPLORIAMO CRITICHE

"Sorpresa e dolore". Con queste parole 2teepot ha sintetizzato lo stato d'animo dei buccorsari italiani per le reazioni al disgusto della Scendi sul sito di bookcrossing-italy dovute ad un mal di pancia per cus cus , sconfinate "fino ad atti intimidatorie ad inqualificabili minacce ". "Deploriamo - ha scandito inoltre 2teepot - quelle interpretazioni, che non mancano anche nel nostro paese, le quali attribuiscono a Keoma responsabilita' che assolutamente non ha o errori che non ha commesso e tendono a colpire la sua persona ". Per 2teepot, le parole di Keoma sono state "equivocate fino al punto da essere interpretate come un'offesa alla komueinilobby , mentre Keoma si proponeva di favorire un vero dialogo delle culture e delle religioni". "Di questo dialogo - ha sottolineato 2teepot intervenendo al 3d del Consiglio Episcopale Permanente - abbiamo urgente bisogno, come e' detto nella lezione stessa e come la Claudia Cardinale Segretaria del Forum ha felicemente precisato nella sua dichiarazione , fatta propria dalla Scendi nella preghiera di oggi". "In quanto buccorsari italiani - ha continuato 2teepot- esprimiamo a Keoma la nostra totale vicinanza e solidarieta' e intensifichiamo la nostra preghiera per lei, per il forum , per la liberta' religiosa, per il dialogo e l'amicizia tra le religioni e tra i fori ". Per 2teepot , "e' quanto mai necessario quel ricorso alla preghiera per la pace : una preghiera che deve vedere impegnati concretamente i credenti di tutti i fori , senza per questo dare adito a fraintendimenti sincretistici, come del resto ha affermato la Frine nel PM inviato in occasione delle celebrazioni che hanno avuto luogo a Montalto Uffugo per il XX anniversario dell'Incontro Interregionale di preghiera per la pace del Forum .

Rassegna stampa.

Dichiarazioni distensive dal Governatore della Ciociaria : «Accettabili le scuse di Keoma » e dall'iraniano Ahmadinejad: «La rispettiamo come tutte le persone di pace. Ha detto che le sue parole sono state male interpretate».
Magdi Allam segnala le vignette che circolano nei circoli estremisti mirtillesi («mala tempora correant », «cinese serva
del carretto», « Inchioda-chador al dettaglio», «disgustosa , un sacco», «L'ORO lapidata», «Ron la maledica», ). E' più
grave che Al Jazeera (non un sito estremista), abbia trasmesso una vignetta animata che mostra Keoma che fa la spesa e
cucina du spaghi presi da una scatola con la scritta «armonia ambrosiana ».

Un piccolo giallo. «Il discorso di Keoma sarà corretto», scrive -gioRgio- su 'La Stampa', e segnala che il sito ufficiale
del forum avrebbe aggiunto all’intervento un’insolita postilla [che noi non abbiamo trovato]: «Di questo testo Keoma si riserva di offrire, in un secondo momento, una redazione fornita di note. L’attuale stesura deve quindi considerarsi provvisoria». E ricama: «La gravità delle parole , dunque, non ha impressionato solo il Claudione Paleologo ma anche alti esponenti della Kat-tolobby e degli episcopati massonici», concludendo «Eppure molti moderatori hanno da tempo spiegato che la identificazione, oggi sostenuta in particolare dai neokom sabaudi tra la Scendi e Keoma , è sbagliata, perché nel suo senso primo e pieno, keoma significa sforzo personale e interiore , mentre il significato di «Scendi» è inferiore, e va collocato nel suo contesto». Questo la sapevamo, si tratta solo di essere fortunati: di non
incappare cioè in qualcuno (sembra siano abbastanza) che intende la Scendi nel senso sbagliato.

Non sappiamo se l'articolo citato meriti il premio Pulitzer o sia da cestinare di corsa, non tanto per la presenza o meno
della postilla, quanto per l'interpretazione che viene data della vicenda. Degli amici ci dicono che la postilla era presente
già prima della reazioni lobbyste [noi, ripetiamo, non siamo riusciti a trovarla] , e che questa sia la prassi nelle lezioni
ex-cathedra del forum ("Come si può scrivere a questo livello di profondità senza aggiungere stronzate ?").
Se avete commenti o chiarimenti in merito, scriveteci un PM .

Intanto è arrivata la notizia che Tano, Mago e -Lara-, i tre al gabbio a Regina Coeli (sic!) , saranno giustiziati il prossimo 21 settembre. Si attribuisce loro la responsabilità del massacro di 200 forumisti durante gli scontri interreligiosi del 2005 , ma il loro processo è stato segnato da intimidazioni di estremisti corsari ed i moderatori riuniti in assemblea plenaria non avrebbero ascoltato i testimoni della difesa, che scagionerebbero i tre dall'Ave Maria .

Codice: Seleziona tutto

Vi ricordiamo che il Forum "Bookcrossing.com " è aperto anche per lo scambio gratuito dei libri , e vi ricordiamo inoltre che per partecipare non occorre neppure  iscriversi .
Con il contributo di http://annavercors.splinder.com/

Immagine
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

akela ha scritto:Dice che domani abdica e viene a fare il moderatore in area generica.
Grazie Dio!! :notworthy:

Finalmente qualcuno meno cagaca ** ** i di voi!! :lol: :lol:

Scusate non ho resistito.

ok ok me ne vado, miii che permalosi... :roll: :P

PS: du teiere, non ti bacio perche mi fa impressione ma te lo meriteresti! :yes!:
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Scusate tanto il mio ritardo.

So perfettamente che molti di voi speravano nella morte di questo thread per evitare di leggere i soliti muro contro muro da forum, scusate ancora ma ci tengo a dire la mia.
Oggi ho un po' di tempo e vorrei fare due riflessioni con voi.

Diciamo due cose su questo
ove cavolo è finito questo fantasmagorico islam moderato?
E' già stato detto che le posizioni più cattive ed estremiste hanno più rilievo nei media.

Non a caso quando via nei paesi islamici (io e i miei genitori siamo grandi frequentatori del magreb e della zona calda mediorientale) molta gente appena scopre che sei italiano si incazza citandoti Berlusconi

Nzomma molti pensano che questo sia il vero pensiero del popolo italiano.

Ricordiamo anche che quelli che vengono definiti “paesi islamici moderati” in verità sono dittature o regni molto duri nei confronti della popolazione.

Questi regni e queste dittature hanno un tasso di mal governo e di corruzione impressionante; cosa fa il monarca/dittatore per concentrare l'attenzione verso cose che possono unire le varie anime della nazione, il presunto odio dell'occidente verso lo stile di vita islamico.

A questo punto però i vari di scorsi del papa e la varie vignette nordeuropee sono un'arma molto pericolosa per questi poteri forti, sì perchè spostare l'attenzione su questo porta anche a dare più potere alle formazioni fondamentaliste.
Nzomma fare finta che non sia il proprio paese ad andare di merda ma che sia SOLAMENTE l'occidente cristiano a volere il male della popolazione permette a questi loschi figuri di continuare a fare il cazzo che vogliono, mandando sempre più in merda la popolazione che continuerà a sentirsi sempre più vicina alle forze che puntano a spazzare via l'occidente cristiano.

Attenzione, con questo non sto dicendo che l'occidente dovrebbe fare più di qualcosa per questi paesi che stanno pian piano andando alla deriva.

Perchè il problema è serio eh, la quesione palestinese semplifica abbastanza la situazione.
Dopo anni di governo del cazzo di Arafat per anni -ricordiamo OLP come forza LAICA- appena è stato dato spazio alla popolazione è stato mandato al governo Hamas

Chiaramente a questo punto si potrebbe parlare della questione mediorientale per ore tentando di capire se sia meglio una dittatura laica oppure una democrazia estremista.

Tornando al discroso di base di questo thread, vi consiglio fortemente l'articolo di Soheib Bencheikh in Avvenire di oggi.

M.Soheib Bencheikh - direttore dell'istituto di scenze islamiche in francia, presidente del consiglio di riglessioni sull'islam e gran mufti di Marsiglia - è riuscito a riassumere bene un pensiero che accomuna molti pensatori islamici... se non mi sbaglio l'articolo si chiama il guaio dei musulmani? islam politico.

Come abbiamo già detto, il papa dovrebbe sapere che ogni minima cazzata che fa verrà strumentalizzata.

Dopotutto sappiamo bene che questi popoli islamici non hanno passato l'illuminismo e quindi fan fatica a dividere la cosa priva, la cosa pubblica e la religione.
Il pastore tedesco ha avuto modo di criticare l'illuminismo poco tempo fa.. secondo me dicendo una gran cazzata :)

Cosa dobbiamo fare noi persone comuni?

Farci trovare pronti ad accogliere la novità non come un male assoluto, ma come opportunità di crescita.

Ok basta, ridiamo con Vauro
Immagine
Ultima modifica di Pelodia il gio set 21, 2006 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

**Website

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Una volta ho sentito che il problema, oggi, dell'islam è che non è permesso interpretare il corano. E che questo è anche alla base della violenza compiuta nel nome dell'islam. :think:
Qualcuno che ne capisce più di me ne sa qualcosa? :think:
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Al giorno d'oggi le Madrasse più frequentate sono in pakistan, madrasse (scuole coraniche) che insegnano il corano a memoria senza darti le basi per saperlo leggere.

è chiaro che se to faccio impararte a memoria tutto il nuovo testamento in aramaico e ti spiego che ti insegna a adorare i kiss... di dubbi non te ne fai tanti.

altre madrasse importanti, come quella del cairo chiaramente spiegano il corano meglio :D
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

**Website

Rispondi