Rispondo prima a Hsaretta e poi vado sul 7° libro
Allora, la storia che dietro ci sono molte piu' persone la ho avuta per vie traverse da un'altra collega che fa la traduttrice e ha le mani piu' in pasta di me. E vedi quanto e' vera che tu davvero pensi che un libro come HP lo traduci in un mese? Io quando mi metto su qualcosa ci perdo un sacco di tempo tra ricerche, informazioni, il pensare a come rendere questa o quella cosa perche' sia il piu' affine possibile al modo di pensare dello scrittore e questa qui, in un mese, liquida un libro di 500 e passa pagine? Purtroppo e' un lavoro dove l'avere la conoscenza giusta non sempre corrisponde all'avere anche i requisiti adatti per farlo .___.
(si,sono criticona pure io XD )
Sul 7° Libro vado di spoiler
Diciamocelo, la Rowling sa come fare il suo mestiere. Ha montato un autentico polverone con la storia di questo famigerato e misterioso RAB nel 6° e nel 7° lo liquida in due righe, senza farsi troppi scrupoli. Quale sia stata l'importanza di Regulus all'interno dei DE non lo sapremo mai, come non sapremo mai che fine ha fatto il padre di Luna.
E' vero quello che dice Last Unicorn, che nell'intervista ha detto qualche cosina in piu', ma ha anche affermato che trova che i fans siano troppo ossessionati da HP e quindi non dara' mai tutti i dettagli che vogliamo. Anche perche' deve tirar fuori un libro sui Marauders (gia' annunciato) e un 8° libro (di cui girano voci non confermate)...io sospetto che sia prossima una nuova saga
In ogni caso, per chi non ha letto l'intervista (o ha qualche problemino con l'inglese), ecco qui cosa dice la Rowling :
Hermione, dopo Hogwarts, ha iniziato a lavorare al Dipartimento per la Regolamentazione ed il Controllo delle Creature Magiche, dove si e' impegnata per ottenere un miglioramento delle condizioni di vita degli Elfi Domestici. Dopodiche' si e' trasferita (nonostante il suo sarcasmo verso Scrimgeour) al Dipartimento Dell'Autorita' Legale Magica (non so il nome italiano °° Sono avvocati e giuristi, comunque °°), dove ha assunto importanza crescente nello sradicamento delle leggi a favore dei Purosangue.
Teddy Tonks-Lupin e' cresciuto con sua nonna Andromeda pero', al contrario di Neville, ha anche il suo padrino Harry e tutti gli amici di suo padre,nell'Ordine, che lo vanno a trovare spesso.
(ma Harry non aveva rifiutato di fargli da padrino? °° )
Kingsley e' diventato definitivamente il nuovo Ministro della Magia e ha messo Harry a capo del dipartimento degli Auror.
Ron lavora con George al Weasley's Wizarding Wheezings (non so il nome italiano del negozio di Fred e George,scusate) che e' diventato una miniera d'oro.
Dopo anni come famosa giocatrice per le Holyhead Harpies, Ginny si e' ritirata per farsi una famiglia ed e' diventata Corrispondente Senior di Quidditch per il Daily Prophet.
Luna si e' sposata parecchio piu' tardi di Harry e degli altri con un collega naturalista nipote del grande Newt Scamander (Rofl)
Remus e' stato ucciso da Dolohov e Tonks da Bellatrix e Teddy Lupin non e' un mannaro ma un Metamorphmagus come sua madre.
Percy ha un posto di rilievo al servizio di Kingsley
Rita Skeeter fa ancora la giornalista
Harry ha la moto di Sirius e Firenze e' tornato nella foresta proibita con gli altri Centauri.
Traduzione approssimativa solo dei pezzi in cui parla dei personaggi ^^
Spero vi sia utile ^^