Costituzione delle Brigate Anti-ABSL
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
da cartomante rabbrividisco alle parole di cuore vivo 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Testo sacro
Cara Carmilla,
io non sono cartomante e quel poco poco che mastico di tarocchi viene da letture e incontri con altri amici appassionati di tradizioni "sacre". Si, perchè prima di venire anche adoperati come mezzo di "commercio" - non il tuo caso - (tu mi paghi ed io ti predìco il futuro) i tarocchi sono anche e soprattutto un "testo sacro".
Viva la libertà di volerli poi interpretare come la individuale sensibilità suggerisce. Ciò non toglie che non bisognerà poi stupirsi di vedere interpretazioni diverse dalle proprie individuali.
Ciao!
Marco
io non sono cartomante e quel poco poco che mastico di tarocchi viene da letture e incontri con altri amici appassionati di tradizioni "sacre". Si, perchè prima di venire anche adoperati come mezzo di "commercio" - non il tuo caso - (tu mi paghi ed io ti predìco il futuro) i tarocchi sono anche e soprattutto un "testo sacro".
Viva la libertà di volerli poi interpretare come la individuale sensibilità suggerisce. Ciò non toglie che non bisognerà poi stupirsi di vedere interpretazioni diverse dalle proprie individuali.
Ciao!

Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Uomini che la sanno corta...
Quanta socratica saggezza nelle sue parole, comandante brigatista Marcello! In effetti la stessa proposta di costituzione delle brigate anti ABSL rappresenta un evidente segnale di non conoscenza...il brigatista Marcello ha scritto:Al contrario le Brigate Anti-ABSL "Chernisenski" sono costituite da persone che orgogliosamente sanno di saperla corta, sanno cioè di non sapere e quindi evitano gratuite elargizioni di (pseudo)saggezza di vita (pseudo)vissuta.

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Un messaggio volutamente provocatorio e che denuncia manie di onnipotenza...il delirio si e' ormai impadronito delle alte gerarchie ABSL, mentre la base si sfalda...la caduta del regime ABSL e' sempre piu' vicina!la stessa proposta di costituzione delle brigate anti ABSL rappresenta un evidente segnale di non conoscenza...
delle donne (...)
delle mirabili finalità che l'ABSL (...)
del fantastico potenziale (...)
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
scusate la scarsa pertinenza ma volevo ricordare a marco cuore che se è vero che ogni cartomante ha una sua personale lettura dei tarocchi (altrimenti tutto sarebbe troppo meccanico) è anche vero che i testi non si prestano a qualunque interpretazione possibile perché quella si chiama sovrainterpretazione. I testi non hanno un unico senso di lettura ma nemmeno infiniti: ci sono letture consentite dal buon senso e altre che stravolgono la natura del testo.
chiedi a Umberto Eco!
chiedi a Umberto Eco!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
mizzy ha scritto: Xenia mi sembra molto saggia, riflessiva e tranquilla

UAH UAH UAH UAAAAAH!!
Ehm ehm...io ho graaaande stima di Xenia...però..ecco diciamo che il tuo è un ritratto "soggettivo"..

(Il "saggia" lo tengo eh

(E poi concordo...se si è attenti si vede che ci sono segnali di instabilità..

Ciao,
Matteo
(ehm, qui si scherza eh!)
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ma certo! sarà un piacere anche per me conoscerti (magari arrivo sul tardi, verso le 20h30-21h, ma arrivo senz'altro!) e fra l'altro ho un libro per human... (le ABSL sono anche molto premuorose!)mizzy ha scritto:grande Xenia!!!!
spero di vederti domani sera!!!!
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ma CERTO che si scherza, ci mancherebbe!!!!matteo ha scritto:(ehm, qui si scherza eh!)
caro il mio matteo-trattino-anceschi

- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Ah cara ragazza non vedo l'ora di conoscerti...nuova linfa x le absl.quel mito di mizzy ha scritto:ops..... no.... no..... ho sbagliato! scusate! niente violenza! ok.... presente i soffioni? ma sì quei fiori simpatici che soffiandoci sopra fanno volare tutti gli aggeggini? ecco..... in simpatia potremmo soffiarli proprio davanti ai vostri occhi.....
Marcello attento alla coda di paglia...molte absl fumano!
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Beh, dire che fumano dalla testa a causa del loro spremersi inutilmente le meningi sugli uomini è una battuta troppo facile, e quindi non la faròzazie ha scritto: molte absl fumano

Ormai le alte sfere ABSL sono preda della sindrome Al-Sahaf, Ministro dell'Informazione iracheno, che mentre perdeva la guerra le sparava sempre più grosse.

Concludo citando il saggio:
"Cercare di capire le ABSL non è difficile, è inutile"

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
gaspara un modello ha scritto:compratevi i soldatini e divertitevi

una ABSL che fuma quando è necessario

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Avete bisogno di una spia "esperta in donne"?

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
- mizzy
- Olandese Volante
- Contatta:
eccomi qui..... e sì!
lo avevo promesso......
dunque.... dopo ieri sera (serata veramente piacevole! ringrazio tutti perchè, pur essendo il mio primo MU, mi son sentita davvero a mio agio! ... o sarà stata la birra????!!!!! mà!) ho capito molte cose di questi Simpaty Anti ABSL.....
bhè, siete simpatici, innocui e timidi...... già già...... ma vi capisco finalmente:
resistere al fascino delle ABSL non è semplice!!!
baci baci!!! soprattutto a Marcello!!!!!

dunque.... dopo ieri sera (serata veramente piacevole! ringrazio tutti perchè, pur essendo il mio primo MU, mi son sentita davvero a mio agio! ... o sarà stata la birra????!!!!! mà!) ho capito molte cose di questi Simpaty Anti ABSL.....

bhè, siete simpatici, innocui e timidi...... già già...... ma vi capisco finalmente:

baci baci!!! soprattutto a Marcello!!!!!