Costituzione delle Brigate Anti-ABSL

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

da cartomante rabbrividisco alle parole di cuore vivo :?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Testo sacro

Messaggio da cuore-vivo »

Cara Carmilla,
io non sono cartomante e quel poco poco che mastico di tarocchi viene da letture e incontri con altri amici appassionati di tradizioni "sacre". Si, perchè prima di venire anche adoperati come mezzo di "commercio" - non il tuo caso - (tu mi paghi ed io ti predìco il futuro) i tarocchi sono anche e soprattutto un "testo sacro".
Viva la libertà di volerli poi interpretare come la individuale sensibilità suggerisce. Ciò non toglie che non bisognerà poi stupirsi di vedere interpretazioni diverse dalle proprie individuali.
Ciao! :D
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Uomini che la sanno corta...

Messaggio da Xenia »

il brigatista Marcello ha scritto:Al contrario le Brigate Anti-ABSL "Chernisenski" sono costituite da persone che orgogliosamente sanno di saperla corta, sanno cioè di non sapere e quindi evitano gratuite elargizioni di (pseudo)saggezza di vita (pseudo)vissuta.
Quanta socratica saggezza nelle sue parole, comandante brigatista Marcello! In effetti la stessa proposta di costituzione delle brigate anti ABSL rappresenta un evidente segnale di non conoscenza...

:arrow: delle donne, e delle bookcorsare in particolare :-)
:arrow: delle mirabili finalità che l'ABSL si propone e dell'inconmensurabile capitale di conoscenza che essa racchiude, specie per i maschietti... :wink:
:arrow: del fantastico potenziale ironico-femminil-esilarante di cui le iscritte all'ABSL costantemente danno prova... allietando meetup e incontri vari :P

:lol:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

grande Xenia!!!! :lol:

spero di vederti domani sera!!!!

:D
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

la stessa proposta di costituzione delle brigate anti ABSL rappresenta un evidente segnale di non conoscenza...

delle donne (...)
delle mirabili finalità che l'ABSL (...)
del fantastico potenziale (...)
Un messaggio volutamente provocatorio e che denuncia manie di onnipotenza...il delirio si e' ormai impadronito delle alte gerarchie ABSL, mentre la base si sfalda...la caduta del regime ABSL e' sempre piu' vicina!

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

scusate la scarsa pertinenza ma volevo ricordare a marco cuore che se è vero che ogni cartomante ha una sua personale lettura dei tarocchi (altrimenti tutto sarebbe troppo meccanico) è anche vero che i testi non si prestano a qualunque interpretazione possibile perché quella si chiama sovrainterpretazione. I testi non hanno un unico senso di lettura ma nemmeno infiniti: ci sono letture consentite dal buon senso e altre che stravolgono la natura del testo.
chiedi a Umberto Eco! :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Marcello: ...... la base si sfalda.... ?????????????

qual'è la base che si sta sfaldando...... approssimativamente... però, credo che il delirio sia più una tua "dote" .... Xenia mi sembra molto saggia, riflessiva e tranquilla... caro Marcello! :lol:

p.s. ok! niente quote :oops:
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

mizzy ha scritto: Xenia mi sembra molto saggia, riflessiva e tranquilla
:shock: :shock:

UAH UAH UAH UAAAAAH!!

Ehm ehm...io ho graaaande stima di Xenia...però..ecco diciamo che il tuo è un ritratto "soggettivo".. :wink:
(Il "saggia" lo tengo eh :) )

(E poi concordo...se si è attenti si vede che ci sono segnali di instabilità.. 8-) )

Ciao,
Matteo

(ehm, qui si scherza eh!)
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mizzy ha scritto:grande Xenia!!!!
spero di vederti domani sera!!!!
ma certo! sarà un piacere anche per me conoscerti (magari arrivo sul tardi, verso le 20h30-21h, ma arrivo senz'altro!) e fra l'altro ho un libro per human... (le ABSL sono anche molto premuorose!)

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

matteo ha scritto:(ehm, qui si scherza eh!)
ma CERTO che si scherza, ci mancherebbe!!!!
caro il mio matteo-trattino-anceschi :lol:
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

quel mito di mizzy ha scritto:ops..... no.... no..... ho sbagliato! scusate! niente violenza! ok.... presente i soffioni? ma sì quei fiori simpatici che soffiandoci sopra fanno volare tutti gli aggeggini? ecco..... in simpatia potremmo soffiarli proprio davanti ai vostri occhi.....
Ah cara ragazza non vedo l'ora di conoscerti...nuova linfa x le absl.
Marcello attento alla coda di paglia...molte absl fumano!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... molte absl fumano... altro motivo per fermarke :twisted: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

zazie ha scritto: molte absl fumano
Beh, dire che fumano dalla testa a causa del loro spremersi inutilmente le meningi sugli uomini è una battuta troppo facile, e quindi non la farò ;)

Ormai le alte sfere ABSL sono preda della sindrome Al-Sahaf, Ministro dell'Informazione iracheno, che mentre perdeva la guerra le sparava sempre più grosse.

Immagine

Concludo citando il saggio:
"Cercare di capire le ABSL non è difficile, è inutile"
:twisted:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

ueì maschietti che militaristi!!!!!!!!!

:evil: :twisted:

leggetevi il Clausewitz, la guerra per bande, la lunga marcia, compratevi i soldatini e divertitevi :D :D :D
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

gaspara un modello ha scritto:compratevi i soldatini e divertitevi
:lol: :lol: :lol:

una ABSL che fuma quando è necessario :wink:
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

vera donna ignora :evil: le brigate ABSL

(fino a che non proveranno ad attaccarci) :evil: :evil: :evil:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Immagine
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Avete bisogno di una spia "esperta in donne"? :lol: :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Churra, a te viene offerto il comando della Sezione Informazioni Riservate, intitolata ad "Anna Kuliscioff" :)

A+

Marcello
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

eccomi qui..... e sì! :) lo avevo promesso......

dunque.... dopo ieri sera (serata veramente piacevole! ringrazio tutti perchè, pur essendo il mio primo MU, mi son sentita davvero a mio agio! ... o sarà stata la birra????!!!!! mà!) ho capito molte cose di questi Simpaty Anti ABSL..... :roll:

bhè, siete simpatici, innocui e timidi...... già già...... ma vi capisco finalmente:

:lol: resistere al fascino delle ABSL non è semplice!!! 8-)

baci baci!!! soprattutto a Marcello!!!!! :lol:
Rispondi