cambiare: so che e' TEMPO DI ULTIMO LIVINGSTONE!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

proviamo http://www.salotto42.it/ ??
con un bell'aperitivo, che ne so! :D
che ne dite?
:yell!: Donne!!

...all'appello!!! ;)
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

:roll: non sono mica riuscita a sbirciare com'e' fatto il locale, anche se il sito e' stato "selezionato tra i siti migliori del mondo" :twisted: ...
oddio... mi fa' un po' troppo fighetto sto posto pero'...
ma una ricognizione si potrebbe fare! ;)
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

conosco il salotto42..
sì, posto abbastanza da fighetti..
ma un aperitivo ce lo possiamo organizzare comunque..
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
_ninena_
Spugna

Messaggio da _ninena_ »

:think: non so... i locali a Piazza di pietra sonomolto belli, ma un po' troppo "fighetti" per i miei gusti.

io sono per la conservazione,ormaimi sono affezionata al Black Falcon, al simpaticissimo barista, alla scelta di vini rossi, allo scaffale con i libri, al fast food africano lì' accanto.
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

ci sono passata davanti a questo locale non so ha l'aria respingente..cerchiamo posti accoglienti...però si potrebbe benissimo farci un aperitivo per me i venerdi dopo le 8 vanno bene!
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors, non so se avete presente la Libreria Rinascita di Viale Agosta. Un posto ormai di culto per i BCers romani, teatro della presentazione del fumetto Bookcrossing, per dirne una. ;)

Ovviamente la sede di Viale Agosta è un po' troppo fuori mano, lontana da qualsiasi stazione della metro.

Però venerdì prossimo viene inaugurata la nuova Libreria Rinascita nel quartiere Ostiense. Vicino alla stazione della Metro B Garbatella, non lontano dalla Metro B Piramide.

Questo nuovo spazio è figlio della realtà già consolidata a Centocelle: ci lavorerà fra l'altro la bookcrosser Merzh00. Se mantiene le caratteristiche della sua "libreria madre" (ampio spazio luminoso con tavolini, disponibilità alle iniziative culturali "dal basso", bar dove bere qualcosina, spazio per i libri BC), lei è la mia candidata numero uno per i raduni del martedì.

Io sarò al 70% venerdì pomeriggio all'inaugurazione per fare un po' di foto. Mi piacerebbe creare un gruppo Livingstone per testare il locale, vista l'occasione. :)

Che ve ne pare? :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

:yes!:
contami!! Ma credo che verro' verso le sette/otto :(
silevainvolo
Corsaro Rosso

vorrei esserci pure io ma fino a che ora sono aperti? venerdì c'è un concerto? e poi il martedì fino a che ora ci ospiterebbero? vabbè se ce la fo ma dopo le 20
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

L'orario di chiusura è ovviamente una delle prime cose da chiedere. :yes!: Io so che a Centocelle fanno attività serali. Venerdì prossimo c'è l'inaugurazione con un concerto alle 21:30.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Penso di esserci anch'io macchina munito! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors, prima di tutto mi perdonino chi mi cercò in libreria dopo le sette (forse sicche e virgilio): scappai causa impegno imprevisto, senza avvisare alcuno. :(

Come avevo previsto, la nuova Libreria Rinascita di Via Prospero Alpino è in tutto e per tutto uno spazio simile alla sua "genitrice" di Viale Agosta: un largo e luminoso luogo pieno di libri nel quale trovano spazio iniziative culturali di qualsiasi genere, dalla presentazione di libri alle serate cineforum, etc.
La sua struttura si presta secondo me molto molto bene per i nostri eventuali Meetup futuri. Da verificare la presenza di sufficienti sedie, ma non credo che l'organizzazione ci farà mancare posti a sedere.

Parliamo infatti della gestione: la BCer Merzh, che lavora colà, si è dichiarata disponibile a tenere aperta la libreria per noi fuori dell'orario di chiusura, una volta al mese, dalle 20 ad libitum.

Per i generi di conforto: il locale è dotato di un bar interno, con prezzi da bar. Vorrei però precisare che qui ci muoviamo al di fuori dei nostri tradizionali contesti, ovvero quello delle pub-birrerie-locali: qui stiamo parlando di una libreria, che può ospitare per esempio, ogni secondo martedì del mese, un nostro reading tematico, o qualsiasi altro evento. Praticamente avremmo uno spazio "tutto per noi".
Una cosa che non ho chiesto (mea culpa), è l'ora di chiusura del bar. Vorrei comunque proporre a Merzh una soluzione: e se portassimo noi da casa i generi di conforto, cibo e bevande, tipo festa delle medie? IMHO sarebbe una soluzione economica e funzionale, anche se tutta da verificare nella fattibilità.

La collocazione geografica. Siamo fuori dal centro storico: il Black Falcon è a Santa Maria Maggiore, qui siamo in zona Ostiense - Garbatella, relativamente vicini a Testaccio, ma fuori da qualsiasi "itinerario classico". Una zona tranquilla, un po' grigia, assolutamente non turistica. Come già detto, sono vicine alla libreria due fermate della Metro B: Garbatella e Piramide. Sui bus non mi sono informato. Trovare parcheggio non è un'impresa impossibile, come in centro. Una mappa del luogo la trovate qui.

Eccovi qui il mio album fotografico dell'inaugurazione, tanto per farvi un'idea... ;)
http://castorofotonico.multiply.com/photos/album/41/

Che ne dite? Io comunque sono disponibile a nuove spedizioni Livingstone per verificare insieme a voi.
Ultima modifica di akela il lun nov 19, 2007 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

:roll: poi non ce l'ho fatta a venire...
tra giovedi' e venerdi' sono stata sommersa di novita' (belle, eh?! :yes!:) e non mi sono fermata un attimo!!

CMQ voto siiii per fare i meet up la'! :yes!: :yes!: :yes!:
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

ma fuori da qualsiasi "itinerario classico"
ma vicino al traslocatore :lol: :lol:

Il bar generalmente rimane aperto finchè è aperta la libreria e di norma è il modo in cui rientrano delle spese per la disponibilità della sale che non chiedono mai...quindi dubito che ti dicano sì i generi di conforto portateli pure voi, ma ci si può provare a chiedere! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
silevainvolo
Corsaro Rosso

mi sembra una buona situazione quella di poterci trovare finalmente in un luogo libro affine....mehrz è stata molto gentile se poi si possa portare qualcosa da mangiare sarebbe abbastanza divertente indi mi sembra una proposta allettante....comincerei a proporre qualcosa tipo decidiamo sondaggiamo????
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

lo so, lo so... non c'entro nulla... ma la trovo una F I G A T A

torno al lavoro, piena d'invidia
...o forse no: in un posto così sai i danni, una volta al mese??? :P :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

io vi odio voi romani, io vi odio tutti quanti (cit.) :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

domanda: proviamo da questo mese o chiudiamo col natalizio al BF?
il mu è la settimana prossima e urge decisione!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Io direi di chiudere l'anno al BF. :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

il mu è la settimana prossima...cioè, MARTEDI UNDICI?!?!!?
cioè, l'unico martedi del mese in cui (forse)non ho lezione!?!?!?
cioè...potrei per la prima volta dopo anni essere ad un mu natalizio!?!?!?!?
Ve prego, nun cambiate, che li ci so arrivare :yes!: :yes!:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

:lol: vero, non cambiamo! ...si cambia con l'anno nuovo!! eh?! :yes!:

Intanto... non ci pensavo che al mu di natale... c'e' l'usanza dei regaliniiiii!! :D
che bello! non vedo l'ora!!! :P
Rispondi