Wilbur Smith
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
Confermo assolutamente su quello che ha detto Mia, in questo momento i titoli mi sembrano proprio quelli ma anch'io ora sono al lavoro e proprio di preciso non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi riservo di dare conferma.Anch'io credo proprio che il primo Sognavo l'Africa debba essere letto come tale(primo), io l'ho divorato in un giorno circa, e se considerate che al tempo mio figlio aveva 6 mesi...ne valeva proprio la pena!!!(spero di non passare per madre degenere..).C'è anche un'altro libro sull'Africa che non è niente male, ma bisogna prenderlo per quello che è, cioè un trattato sugli elefanti di una studiosa di questi animali(splendidi a mio avviso), ma anche lei essendoci vissuta per molto tempo dà descrizioni della vita e dei luoghi veramente carine.Ma ora Deleddina smemorina ha proprio un black-out totale, di quelli che ti fanno passare per una racconta frottole, so che il titolo ha a che fare con gli elefanti ma ...prometto che ve lo dico, l'autrice invece per me è assolutamente impossibile da ricordare essendo un nome inglese!Comunque quando avete voglia di fare 4 chiacchere sull'Africa...io ci sono sempre.E se chiedessimo di aprire un posticino su questo forum per sfogare tutti i mali d'Africa che ci attanagliano?...Troppo, vero?Baci 

AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
- deledda
- Pirata
- Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
- Contatta:
Eccomi qua come promesso a chiudere i buchi lasciati ieri.Confermo La notte dei leoni per Kuki Gallman (portate pazienza, anche se nostrana sempre cognome strano è!) e Notti africane, mentre il libro che vi accennavo è di Joyce Poole e si intitola Ritorno in Africa (la mia vita con gli elefanti) e come vi dicevo come storia non è un granchè, non è certo da paragonare a Follet per intenderci, ma racconta di molta Africa!
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)

ho trascritto tutto sul mio nuovo libricino "dei desideri"!!! (acquistato da quando frequento questo forum!!!

appena riesco compro il primo e so già che se mi appassionerà, come credo, poi gli altri seguiranno a ruota!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland