Raduno bookcrossing napoletano

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
bullA
Spugna

MUUUUU

Messaggio da bullA »

l'assenzio non l'abbiamo trovato :cheers: ma il centro storico è sempre stupendo! mi accodo al ringraziamento per yucatan e saluti a tutti i corsari --e non-- conosciuti l'altra sera!!! :mrgreen:
> l'Aglianico, misurato col cervello e bevuto con il cuore, dona alla vita conforto, gioia e fiducia < Orazio, 65 a.C. - 8 a.C.
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Preoccuparsi

Messaggio da Yucatan »

Beh, data la sparizione tua. - BullA - di DNA 75 e di Mario, promotore non corsaro della ricerca - iniziavamo a preoccuparci!
Adesso direi che possiamo non indire la vostra ricerca nei vicoletti del centro storico, tra cartoni abbandonati e materassi di fortuna!
Per la ricerca dell'assenzio, invece, direi che possiamo chiedere a Pa.... che ha raccontato cose TURPI sul consumo fattone!!
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

con estremo ritardo volevo ringraziare tutte le splendide persone conosciute al meet up !
Un grazie speciale a Yucatan che non solo ha "rotto il ghiaccio" e ci ha(mariomio e me) introdotto nell'ambiente ma mi ha anche regalato un libro che leggerò avidamente!
Grazie a lei ho poi conosciuto anche Mario che è una persona simpaticissima....
Un grande abbraccio infine a Bulla .... ancora cerco di ricordare dove ti ho vista prima!!!
.....magari se troviamo l'ASSENZIO :cheers: ...riusciremo a ricordare!!!
a presto :mrgreen:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Anche Mario

Messaggio da Yucatan »

Allora, tranquilli, anche Mario è sano e salvo. è stato gentilmente riaccompagnato a casa, dopo la piacevole serata (parole sue).

Adesso : dobbiamo iniziare ad organizzarci per dicembre!!
Ditemi le date che vi sarebbero più congeniali e tentiamo un magico incastro!!
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: Anche Mario

Messaggio da frarosano »

a me andrebbero bene tutti i sabati e domeniche di dicembre, tranne sabato 20 dicembre.
per i restanti giorni sono a vostra disposizione
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

il meet up fatelo di martedi ...magari all'ora di pranzo ...così mi viene nessuna tentazione malsana :lol: :lol:

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
frarosano
Corsaro
Contatta:

foto

Messaggio da frarosano »

ma quando le pubblicate le foto dell'ultimo meet-up?
tante macchine fotografiche e poi niente ..... :twisted:
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

fra: problemi tecnici di comunicazione ehhe
presto spero di mandare qualcosa
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Nooooooooooo

Messaggio da Yucatan »

Nooooooo, Fra, perché non ti va bene proprio il 20?????
Ieri ho visto i ragazzi della Galleria Fotografica ed ho raccontato di sabato all'arabo e di come eravamo stati bene.

Ci hanno proposto di fare insieme una cena fredda dalla Galleria, che ha spazi sufficientemente grandi, portando ognuno una cosa da bere o da mangiare per una 15ina di persone, ma proprio sabato 20!!! :?

Prima non potrebbero e dopo è il 27: se facessimo questa cena ed organizzassimo caffé insieme per il 27, tra una compera ed un regalino?

Ah, ovviamente insieme ai tramezzini, Danubio, pasta fredda, macedonia, torta o altro contributo alla cena, si dovrebbe portare o riportare anche un libro!
Inoltre: ieri sera sono ripassata da Eva Luna a portare una pagina stampata e plastificata del bookcrossing. Era chiuso un'altra volta! ho arrotolato la pagina e poggiata sulla soglia, poi, andando via, ho incontrato la signora sotto port'alba e le ho spiegato la cosa. Così sono più tranquilla che non l'abbia scambiata per volantinaggio e buttata!
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: Nooooooooooo

Messaggio da frarosano »

il fatto che sabato 20 ritornavo da roma......
vuol dire che farò il viaggio di mattina.
Ok facciamo per il 20

x silevainvolo, non facci aspettare troppo, almeno pubblica le foto prima di natale :o
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Bene!

Messaggio da Yucatan »

Ok! vada per il treno la mattina!

Proponevo la cosa anche a una corsara che non compare sul forum e mi diceva che le andrebbe bene, che è bravina con le torte, per cui di tenerla presente per il dolce (della vita? della serata? della cena?)

Ospiti stranieri, ci sarete??
Lider, stavolta ti avvisiamo molto per tempo! tieniti libero.
Sapphire? sarai libera allora dalla scarpina bianca, no??
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:think: :roll: :whistle:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Rominela
Pirata
Contatta:

Messaggio da Rominela »

Che bellooooooooooo.......a Napoli!!! La mia citta' preferita!!! Posso venire anch'io???? eh? eh?eh? :bounce: :bounce:
Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..
frarosano
Corsaro
Contatta:

x babette e rominella

Messaggio da frarosano »

babette e rominella siamo pronti ad accogliervi.....
napoli nel periodo natalizzio è bellissima :yes!:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Se è per quello napoli è SEMPRE bellissima :mrgreen:

Ancora però non sono sicura...dipende dalla partenza per le vacanze :P

:heartkiss:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

in arrivo

Messaggio da Yucatan »

Attenti tutti: so da fonte certa che stanno per arrivare le prime vere foto del raduno napoletano di novembre!!!
Siete pronti?
Intanto iniziano le convocazioni delle folle per dicembre e l'allestimento di sommie/sommelier per gli ospiti "stranieri"!
:mrgreen:
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: in arrivo

Messaggio da frarosano »

certo che siamo pronti!
vogliamo le foto
mandaci il link

:yes!:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

ECCOLE!!!

Messaggio da Yucatan »

Ecco le foto!!!!
Sono nella sezione foto che trovate in alto in alto, sopra ogni pagina di questo sito. Poi entrate nella sezione Altri meet up e lì dovete andare all'ultima pagina.
Si vedono le nuove ospiti, che speriamo ricompaiano presto! si vede l'incontro in libreria, la saletta che ci hanno messo a disposizione e la cena all'arabo.
Commentate commentate commentate!
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Dicembre

Messaggio da Yucatan »

Se qualcuno vuole stamparlo e distribuirlo o mandarlo a qualche giornale ecco il comunicato stampa orientativo di dicembre:

il 20 dicembre, sabato, vari corsari napoletani ed affiliati stanno pensando di organizzare un incontro serale di bookcrossing che si sviluppi attorno ad una tavolata mangereccia!
l'idea sarebbe che ognuno porti un antipasto, una torta, una bottiglia, diciamo per una ventina di persone e la SCAMBI con le altre pietanze/bibite, insieme a libri, chiacchiere e nuove amicizie.
La riuscita del meet up di novembre, che potete vedere sul sito www.rinaldiweb.it/eurobc/it, ci fa credere che sarà una serata gradevole e divertente.
il luogo dell'incontro è la Galleria nigmafotografi, Piazza San domenico Maggiore, 3 Palazzo Petrucci, Napoli, primo piano.
Chiedetemi pure tutto quello che vi incuriosisce a proposito della serata, via mail, scrivendo a Yucatan o telefonando direttamente alla Galleria: 081 5520791

altra notizia: zio Marcone rinaldi ha pubblicato anche sul suo sito foto e cronoca dell'incontro di novembre: correte a vedere!
Infine: qui non appaiono, ma ci sono già le prime adesioni: Mrs acciughina, Licosa e Merylu, Pippy-Flo, Dna75 più dolce affine!.
Oltre ai soliti amici. Fatemi sapere!
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Proposta

Messaggio da Yucatan »

Mi è arrivato questo messaggio da un corsaro napoletano:
se vuoi possiamo avere un intero locale a disposizione per stabilire un
> punto di incontro fisso, ma senza nessun impegno gastronomico per nessuno di noi. La trovi una buona idea? Se si, gira la notizia agli altri
> bookcrosser e incontriamoci al Doria83 al vomero nel giorno (quale?) che avete deciso (purkè non nel fine settimana). www.doria83.it per qualke info.
:think:
intanto gli ho proposto che il 20 dicembre si farà a nigmafotografi, dato che ho impegnato gli amici della associazione culturale per quella sera, ma l'ho invitato per parlarne insieme. Che mi dite?
:roll:
Rispondi