No, no! Non mi confondo. Anch'io ho letto solo i primi due e poi ho lasciato perdere (e ho anche appena scoperto una serie di plagi da Tolkien) ma è comunque emozionante incontrare per caso qualcuno che ha seguito il tuo stesso percorso letterario. Scivoloni compresi! Di fantasy ne ho letti anch'io a quintalate e spesso quelli da due soldi dell'urania. Ma è stato qualche anno fa, ora ho cambiato genere. Ciò non toglie che mi faccia piacere parlarne... e poi di Elric ero proprio persa! Altro che Aragorn!Tanelorn ha scritto:Uhm... di Shannara ho letto solo "La spada di Shannara" e non mi e' piaciuto, non e' che ti confondi con qualcun altro
Il Signore degli Anelli - Le due torri, di Peter Jackson
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Eh beh,allora abbiamo percorso un cammino simile davvero(Compresi gli Urania da due soldi)carmilla ha scritto:No, no! Non mi confondo. Anch'io ho letto solo i primi due e poi ho lasciato perdere (e ho anche appena scoperto una serie di plagi da Tolkien) ma è comunque emozionante incontrare per caso qualcuno che ha seguito il tuo stesso percorso letterario. Scivoloni compresi! Di fantasy ne ho letti anch'io a quintalate e spesso quelli da due soldi dell'urania. Ma è stato qualche anno fa, ora ho cambiato genere. Ciò non toglie che mi faccia piacere parlarne... e poi di Elric ero proprio persa! Altro che Aragorn!Tanelorn ha scritto:Uhm... di Shannara ho letto solo "La spada di Shannara" e non mi e' piaciuto, non e' che ti confondi con qualcun altro

A proposito, complimenti per l'avatar !!! Death di Gaiman non lascia mai indifferenti

Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
Mi piacerebbe ma a casa mia......naaaaaa,non si può fare,mia nonna sta sempre a casa,non esce mai e quindi non sarei libero......e comunque le avances in diretta via forum non mi piacciono!carmilla ha scritto:Caro Manfred, vuoi proprio sapere cosa vorrei da te?!
Vorrei pranzare a casa tua
ah,intendevi questo, pensavo solamente mi stessi rimorchiandocarmilla ha scritto:con tua madre, tua nonna e tua sorella e sentire cosa dici guardando il telegiornale di canale 5![]()

Comunque direi che loro non concorderebbero con te nell'apprezzare la mia ironia, se davvero ve n'è in quello che dico a Mentana "er troll" e Lamberto "er mollica".
Ma quando scendono in campo Giuliano Ferrara e quell'altro che è l'unico al mondo ad avere meno collo di Maurizio Costanzo,allora esplodo e capisco il perché guardo la tv per 30 minuti a settimana.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
allora hai letto anche Sandman!!! Ma hai incontrato tutti i personaggi letterari che mi hanno fatto innamorare!? Morfeo è tutto quello che amerei in un uomo... Il Modellatore supera Elric di molte misure come marito ideale! E poi essere la regina del Sogno non sarebbe mica male! Pensa alla biblioteca dei libri mai scritti...Tanelorn ha scritto:A proposito, complimenti per l'avatar !!! Death di Gaiman non lascia mai indifferenti!!
Ciao,
Ma basta con lo scoprire ogni volta le mie debolezze letteral-sentimentali!
D'ora in poi parliamo dei personaggi femminili! Death mi piace moltissimo e spero di assomigliarle un po'. Ha un grande senso dell'umorismo unito ad una commovente umanità.
Siccome sembra che stiamo qui a farci rimbalzare complimenti da Roma a Bologna non ti dirò che anche il tuo avatar è bellissimo nonostante lo pensi e non ti chiederò da dove proviene nonostante desideri saperlo!

- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Quando ho visto questa foto, mi si e` stroncato DEFINITIVAMENTE qualunque sentimento di attrazione per Aragorn e Legolas (o meglio per gli attori che li interpretano nel film: i personaggi del libro restano ad un livello inarrivabile).
Attenzione: la visione e` sconsigliata a persone particolarmente sensibili!
http://www.darthscreencapture.com/LOTR/ ... c_390.html
http://www.darthscreencapture.com/LOTR/ ... c_390.html
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Banshee ha scritto:Quando ho visto questa foto, mi si e` stroncato DEFINITIVAMENTE qualunque sentimento di attrazione per Aragorn e Legolas (o meglio per gli attori che li interpretano nel film: i personaggi del libro restano ad un livello inarrivabile).

Effettivamente hai ragione, anche se devo dire che Orlando Bloom lo vedo messo peggio dell'altro (

Sigh

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ma se fai una ricerchina nel forum mettendo nei campi 'tanelorn' e 'avatar' lo trovi perché gliel'avevo chiesto pure io ai tempicarmilla ha scritto:non ti dirò che anche il tuo avatar è bellissimo nonostante lo pensi e non ti chiederò da dove proviene nonostante desideri saperlo!

P.S. Attenzione, se trovi dei messaggi vecchissimi che criticano il suo avatar non si riferiscono a questo

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Personalmente preferisco Elric a Morfeo, pero' anche Sogno non se la cava per nulla male e mi ha fatto pensare molto (per certi versi mi rispecchio anche in lui, ma mai quanto in Elriccarmilla ha scritto:allora hai letto anche Sandman!!! Ma hai incontrato tutti i personaggi letterari che mi hanno fatto innamorare!? Morfeo è tutto quello che amerei in un uomo... Il Modellatore supera Elric di molte misure come marito ideale! E poi essere la regina del Sogno non sarebbe mica male! Pensa alla biblioteca dei libri mai scritti...Tanelorn ha scritto:A proposito, complimenti per l'avatar !!! Death di Gaiman non lascia mai indifferenti!!
Ciao,
Ma basta con lo scoprire ogni volta le mie debolezze letteral-sentimentali!
D'ora in poi parliamo dei personaggi femminili! Death mi piace moltissimo e spero di assomigliarle un po'. Ha un grande senso dell'umorismo unito ad una commovente umanità.
Siccome sembra che stiamo qui a farci rimbalzare complimenti da Roma a Bologna non ti dirò che anche il tuo avatar è bellissimo nonostante lo pensi e non ti chiederò da dove proviene nonostante desideri saperlo!

Per il resto non si puo' far altro che scambiarsi complimenti, visto che sembriamo aver percorso una strada simile rimanendo affascinati dalle stesse figure

Ciao,
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
ma non hai ancora visto il peggio! guarda quaMiss Piggott ha scritto:se devo dire che Orlando Bloom lo vedo messo peggio dell'altro ()
Sigh
http://us.imdb.com/EGallery?source=gran ... path=group
allora: ce l'ha o no la faccia da marchettaro?
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
è un'ipotesi che spiegherebbe molte coseTanelorn ha scritto:Certo che se lui per te e' il marito ideale sei un po' masochista

scherzo! Lo trovo davvero fantastico. Obiettivamente Death è un personaggio migliore ma lei è già così dall'inizio. Lui invece cambia, cresce, riflette, migliora. E poi lo confesso: mi piacciono gli uomini alti, magri, pallidi, con i capelli scarmigliati, introversi, amanti della letteratura e con il senso della tragedia. C'è qualcosa di male?

quell'illustratore mi ricorda un po' Dave Mc Keen, che illustrava le copertine di Sandman, non trovi?
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Accidenti che mazzata ad inizio giornata!carmilla ha scritto:ma non hai ancora visto il peggio! guarda qua

"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
non so se è peggio la camicia o la mini cravatta... beh, parliamoci chiaro: lo stile che abbiamo noi italiani non ce l'ha nessuno! Da noi nessuno abbinerebbe due cose del genere (in realtà non le piglierebbe manco singolarmente...)carmilla ha scritto:allora: ce l'ha o no la faccia da marchettaro?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Guarda, non volevo dire che un personaggio e' meglio o peggio dell'altro, non credo si possano fare questi confronti. Sogno e' affascinante per il suo cammino, sotto questo aspetto molto piu' di Death, che e' affascinante, ma e' appunto "compiuta" fin dall'inizio. Ma anche un personaggio come Delirio affascina, cosi' come Desiderio un po' ci disgusta. E potrei andare avanti per molto, sono pochi coloro che sanno creare personaggi come Gaiman... Il mio termine "masochista" era invece riferito a come vanno a finire in genere gli amori Morfeo (hai presente una certa ragazza relegata in fondo al'inferno, tanto per dirne una??)...carmilla ha scritto:è un'ipotesi che spiegherebbe molte coseTanelorn ha scritto:Certo che se lui per te e' il marito ideale sei un po' masochista![]()
![]()
scherzo! Lo trovo davvero fantastico. Obiettivamente Death è un personaggio migliore ma lei è già così dall'inizio. Lui invece cambia, cresce, riflette, migliora. E poi lo confesso: mi piacciono gli uomini alti, magri, pallidi, con i capelli scarmigliati, introversi, amanti della letteratura e con il senso della tragedia. C'è qualcosa di male?![]()
quell'illustratore mi ricorda un po' Dave Mc Keen, che illustrava le copertine di Sandman, non trovi?
Riguardo ai tuoi gusti che dire, l'immaginario, diciamo "dark", colpisce molto anche me (nel mio caso si parla di ragazze diafane con lunghi capelli lisci e corvini, dal carattere introverso e l'attitudine un po' pessimista nei confronti delle cose, abbinata ad un forte romanticismo e ad una particolare razionalita', delle figure a prima vista un po' inquietanti, che pero' nascondono una forte dolcezza... che poi e' un po' la versione femminile di quello che a te piace nel maschile), tuttavia molto spesso tutto quedto e'confinato nell'immaginario (nel mio caso le ragazze con cui sono stato o per le quali ho provato qualcosa alla fine erano sempre molto diverse dal "modello" descritto sopra), e questo e' anche un bene perche' vuol dire che esso non ci pone dei limiti (anche se ogni tanto e' bello farsi qualche viaggio con la mente in ambiti crepuscolari

Per quanto dici su Dave sinceramente non saprei...
Ah,se ti capita leggiti "Nessun Dove", un libro di Gaiman davvero interessante (a breve mi prendero' American Gods, ma ho sentito che molti sono rimasti delusi da quest'ultima fatica letteraria del nostro uomo nero) !!
Ciao,
- Miss Piggott
- Olandese Volante
carmilla ha scritto:ma non hai ancora visto il peggio! guarda quaMiss Piggott ha scritto:se devo dire che Orlando Bloom lo vedo messo peggio dell'altro ()
Sigh
http://us.imdb.com/EGallery?source=gran ... path=group
allora: ce l'ha o no la faccia da marchettaro?

L'abbigliamento lascia veramente a desiderare... però secondo me senza i capelli biondo cenere il viso guadagna (

carmilla ha scritto:http://us.imdb.com/EGallery?source=gran ... path=group

La faccia mi ricorda Ewan McGregor in Trainspotting, quando era nel settore immobiliare.
Ciao!
akela
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
certo che si può! Altrimenti che gusto ci sarebbe ad analizzare i testi!? Ci sono personaggi più o meno interessanti, più o meno complessi, più o meno simpatici e così via. Per esempio Death è simpatica e complessa ma non è interessantissima perchè non muta (coerentemente con il ruolo che le è riservato!). Sogno invece non è simpatico affatto (tu stesso hai ricordato l'episodio di Nada!!!) ma è molto complesso e interessante. Perché prima pensa di avere tutte le risposte, di potersi permettere di essere intransigente. C'è una legge e deve essere rispettata. Non c'è posto per il perdono o per la comprensione. Non c'è posto per l'umorismo. Ma poi per una serie di eventi capisce che le cose non sono così certe come credeva e che bisogna cambiare e crescere. E che persino un eterno deve cercare sempre di migliorare se stesso. E questo lo trovo un bel percorso. Soprattutto perchè anch'io ho alcuni dei suoi difetti e mi ha aiutato a capire che le cose devono essere sempre guardate da molti punti di vista. Anche opposti.Tanelorn ha scritto:Guarda, non volevo dire che un personaggio e' meglio o peggio dell'altro, non credo si possano fare questi confronti.
Nessuno dei miei ragazzi o delle persone che mi hanno coinvolto gli somigliava. E forse è una fortuna! Per loro, intendo!
Nella vita reale mi piace la gente che non si prende mai troppo sul serio. Ma confesso che spero sempre di incontrare un cupo sognatore che si perda con me in elucubrazioni infinite e narrazioni oceaniche!!!

non ho mai letto un racconto di Gaiman che non fosse un fumetto. L'ho incontrato una volta, a Lucca. E' una persona deliziosa e mi ha anche regalato un disegnino fatto con una penna argentata

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
mia cara, proprio non condivido! Solo il capello stile Barbie può nobilitare un viso come quello! Con quella faccia al naturale altro che le due torri, giusto noi ragazzi dello zoo di berlino poteva fare!!!!Miss Piggott ha scritto:L'abbigliamento lascia veramente a desiderare... però secondo me senza i capelli biondo cenere il viso guadagna (alt, ho detto il viso, non l'espressione facciale
)