Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Anch'io parlavo di notte ... ma lo facevo molto velocemente così non si capiva quello che dicevo!!! Almeno così mi raccontava mamma...
Ora non lo so, ormai sono anni che non dormo a casa e nessuno me l'ha fatto più notare.
faccio scrocchiare le ginocchia allungando le gambe (dicono che è sintomo di artrite ... tiè
Chi è che si azzarda a dire queste cose verrà colto da supermegartritefulminante!!!!!!!
Lo faccio anche io, ma se non lo facessi le gambe resterebbero bloccate!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Auro, sempre più sorella, ha scritto:mi hanno detto che digrigno i denti mentre dormo
anch'io!
me l'ha fatto notare il dentista che mi ha anche appioppato un byte, insomma, un paradenti tipo pugile (parla come mangi, Frine..) da portare di notte, perchè pare che il bruxismo fosse una delle cause dei miei eterni mal di testa.
ultimamente lo sto mettendo ogni morte di papa perchè al mattino fanno male tutte le gengive..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Ma che scrocchiare le varie articolazioni faccia male alle stesse è risaputo
a me han sempre detto che schioccare le dita delle mani fa male alle ossa, che si creano dentro delle bolle d'aria col tempo e che avrei avuto problemi...
cmq sia io da piccola non schioccavo le dita piegandole verso il palmo della mano, ma le schioccavo tirandole... il fatto è che ora a forza di farlo ho l'indice della mano sinistra che se lo sollevo resta su..cioè, si sposta l'osso che parte dalla nocca e il dito rimane all'insù! lo so fa un po' schifo... sono una donna bionica
Messaggio terroristico a proposito di scrocchiamenti vari :
una mia amica ha il vizio di scrocchiarsi qualsiasi cosa. Una volta è andata dall'ortopedico che molto allegramente le ha detto che se non si toglie il vizio e continua così, lei a trent'anni non si muove più
Allora è vero far scrocchiare le giunture fa malissimo! Ecco perchè come mi muovo ho dolore alle ossa Forse è davverop il caso di smettere o di trovarmi qualche altro piccolo tic con meno conseguenze
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Orso, se vuoi un consiglio per un tic indolore...
datti alla tricotillomania (mi rimane difficile questa parola, ho dovuto copiarla e incollarla dal post di Auro )
Controllare miliardi di volte di avere messo le cose nella borsa,di avere chiuso la porta o il gas (il mitico chiusochiusochiuso ereditato dal papino),ecc (questo é molto compulsivo! ) Mangiare,ma solo se quando sono allo sc@##o,se ho qualcosa che mi distrae non lo faccio Digrignare i denti (ma in realtà lo facevo di notte,almeno così sosteneva il dentista vedendo i miei canini consumati...chissà se lo faccio ancora?) Rosicchiare le pellicine (a periodi)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
A parte la compulsivita' del ricontrollare diecimila volte le cose (il mitico "portachiavi-portafogli-cellulare" con toccata delle tasche ogni volta che esco di casa, tanto per dire), mi si dice che durante la notte se mi parlano mentre dormo rispondo e dico pure cose sensate ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Io personalmente ne prendo una picola ciocca, li giro un po' tra le dita e uso le punte come per "spazzolare" il dito medio della mano che uso (per questo vizio sono meravigliosamente ambidestra )