Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ro e Principe ha scritto:un gran bel libro da leggere tuttodunfiato: lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon
Appoggio questo suggerimento: e' un libro che mi ha fatto passare una notte in bianco, perche' volevo vedere come finiva...troppo coinvolgente!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Rieccomi!
Stavolta la voglia c'è (almeno cosi sembra) e proprio per cavalcare l'onda sono in cerca di consigli.
Avete letto qualcosa di talmente ipnotico da non riuscire a smettere?
La diva Julia di Somerset Maugham
Cecità di Saramago
Eureka Street di Mac Liam Wilson
"Badi bene" rispose Sancho "quelli non sono giganti, ma mulini a vento, e quelle che paion braccia son le ali che, mosse dal vento, fanno andare la macina" (Cervantes)
Heilà , se posso intromettermi...i miei libri, letti tutti di un fiato, sono stati: 1Orgoglio e pregiuduzio, Austen (più indicato a ragazze incorregibilmente romantiche e cocciute...)
2L'ombra del vento, Zafon
3Ti prendo e ti porto via,Ammaniti
4Cent'anni di solitudine, Marquez
5La storia, Morante
6Il viaggiatore notturno, Maggiani
7Memorie di una Geisha, Golden
...per il resto non ricordo...questi però sono stati speciali!
"Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita" ( B. Pasternak )
Ho la smania...
ho finito un libro che mi è piaciuto tantissimo e ora non riesco a trovare posa...
so che ho voglia di una storia di sentimenti, non un harmony, ma qualcosa dove si parli di realzioni umane... vorrei che fosse scritto in modo ammaliante...
Ma ... ma che non sia troppo difficile da seguire, sono molto stanca la sera, ho provato con Atwood, con la Morrison, con la Nothomb... nulla...
Adesso appena posso far un salto in libreria provo a leggermi l'incipit dei libri che mi avete consigliato
la Pilcher. Consiglio Cercatori di conchiglie oppure Ritorno a casa. Non sono assolutamente degli harmony e le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono fantastiche.
EDIT: consiglio personalizzato per zoe che diceva il genere
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Voglia di sentimenti?? "Solo Pane" di Judi Hendricks e' molto carino (e poi e' pure un ring )
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Io sto leggendo Come pietre nel fiume di Ursula Hegi (tra l'altro ring di cheeky) e lo trovo davvero davvero ipnotico!
E parla moltissimo di relazioni umane, ha personaggi splendidamente disegnati e si svolge in germania tra (e oltre) le due guerre.
Non l'ho ancora finito, ma lo adoro!
Secondo me è uno di *quelli*!
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]