leggende metropolitane

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

il rumore che lei sentiva erano i piedi di lui che sfioravano il tettino della macchina...
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

altre leggende metropolitane? A torino si fanno le messe nere...ah no questa è vera! :lol:
mi sposto sulle leggende calcistiche ma qui a To raccontano che Giovanni Agnelli in realtà fosse del Toro :shock:
e si narra di una relazione amorosa tra due giocatori della juve :think:
quest'ultima l'ho sentita da un mio amico :silenced:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

e quella di Giovanni Agnelli che tampona una macchina a Torino facendo pochissimi danni e invece di pagarli fa avere una macchina nuova al tamponato? :wink:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

io so di kissinger in visita a casa agnelli. Aereo prossimo al decollo. L'avvocato fa una telefonata e dopo 5 minuti arriva una ferrari F40 con tanto di pilota con casco che accompagna come un fulmine kissinger all'aeroporto.
La fonte è pressocchè attendibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

quella del professore di fisica che lancia il quaderno dalla finestra e dice "lo vada a riprendere sul tetto" me l'aveva anche raccontata il mio fratellone fisico che pretendeva di essere testimone oculare!!! :eyes:

Ma mio fratello è una vita che mi cogliona! :think:

Ma manca un MUST: quella del ragazzo che incontra la ragazza dolcissima, la riaccompagna a casa e lei lascia la giacca nella sua auto. Lui il giorno dopo le riporta la giacca così ha anche la scusa per rivederla e
a) il giorno dopo lì dove l'aveva accompagnata trova un cimitero
b) il giorno dopo suona a casa della ragazza e le dicono che è morta da un tot di anni!

:mrgreen:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

carmilla ma è un racconto di sepulveda rivisitato questo! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

no, no sono sicura che è più vecchio :wink:
ma quale, l'opzione a o b?!! :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

io so di kissinger in visita a casa agnelli
sempre sull'avvocato...
girano voci che un noto personaggio di casa ferrari sia in realtá suo figlio
poi ce n'era un'altra sul suo naso, che non mi ricordo bene

ciao

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Credo che sia che lui, da tanta coca che ha tirato in vita sua, si è rifatto il setto nasale, ma in oro!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

leggende paurose andanti:

a Napoli è "risaputa" l'esistenza del munaciello sorta di fantasma domestico che può essere benigno o maligno a seconda dei casi.
Sono state date diverse spiegazioni alla nascita della figura in generale alcune molto interessanti e De Filippo ne ha fatto un'opera bellissima (questi fantasmi) ma le leggende continuano a proliferare. Tra le tante c'è ne una legata ad una casa vicino a dove abito io....
...un locatario aveva messo un annuncio per l'affitto della medesima a 5000 lire mensili. Un terzetto di universitari si è fiondato e dopo l'avvertimento del proprietario (persona onesta e quindi leggendaria/mitologica) hanno accettato di rimanere.
La prima notte si sono sentite nella casa urla indemoniate e la porta dell'ingresso sbattere furiosamente. I pompieri intervenuti non sono riusciti a sfondarla ma, incredibilmente alle prime luci dell'alba la porta si è aperta da sola....i tre ragazzi erano ancora li...ma completamente impazziti!

Questa poi non è una leggenda (io ero presente lo giuro!!!!!!) ma un pò lo sembra:

Circa 10 anni fa esame di Citologia ed Istologia con il prof.Balsamo (univ. Federico II).
Il professore dopo aver interrogato la studente sulla spermatogenesi chiede al malcapitato cosa invece venga prodotto dalle femmine.
Il giovane pensa e ripensa ma non arriva a nulla.
Il prof. spazientito urla "Fann 'll ov comm'è gallin!!!"
(trad. producono le uova come le galline)
:twisted:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Sempre in ambito universitario, qualche tempo fa un mio amico mi ha raccontato che alla Sapienza, un prof. di fisica del corso di laurea in medicina ha eseguito, davanti agli studenti, un esperimento in laboratorio con un gas (di cui sinceramente nn mi ricordo il nome). Alla fine ha detto "Ragazzi quest'aula ora è satura di gas; se accendessi un fiammifero salteremmo tutti in aria". Detto ciò ha preso un fiammifero e lo ha acceso tra le grida di molti studenti. Lui, che ha giurato di essere presente, è rimasto impietrito!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esame di analisi I, il temutissimo Obrecht, si dice...
"Mi disegni una retta". Lo studente disegna un segmento (si scorda di fare i trattini che indicano che e' infinita). "Continui". Lo studente la allunga. "Continui". Lo studente esaurisce la lavagna. "Continui, RET-TA". Lo studente allunga la striscia sul muro... "Bene, continui fuori dalla porta".
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Per le leggende universitarie poso confermare come reale la numero 2 alla Sapienza alla facoltà di ingegneria al tempo in cui ancora c'era Galli (le sue lezioni potrebbero essere raccontante come leggende o barzellette se non fossero tragicamente vere :lol: ) ad insegnare ad Informatica.
Uno degli altri professori (fra l'altro molto importante) fece proprio questa scena con uno studente, io ero presente. :yes!:

Per la 18 quella di Silvestroni il nostro professore di chimica suo assistente di un tempo diceva che era vera.
:shock:
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Visto ora che nel link di Marcello si parla sia della leggenda della linea, sia, in un altro caso, di Obrecht :lol: :lol: :lol:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Sempre riguardo le leggende universitarie, mi ricordo un altro aneddoto riferito al celebre e temutissimo prof. Candoni di Fisica (peraltro, mio prof a Fisica 1: i miei ricordi contraddicono la fama): si narrava che a un appello in cui si erano presentati 200 studenti, nessuno di loro passo' lo scritto. Il preside di facolta', interpellato in merito, chiese al prof. Candoni di rifare l'esame in base a una certa fantomatica regola secondo cui a un esame non si puo' avere il 100% di bocciati. Lo scritto fu ripetuto e lo passarono in 2 (o 3 o 4 o 5 o 6 a seconda delle versioni) e tutti furono soddisfatti. :eyes:

Peraltro al Politecnico di Milano gli stessi identici aneddoti erano riferiti a prof diversi, a seconda della fonte. Il prof. Candoni era di volta in volta sostituito dal prof. Quartapelle e dal prof. Dupasquier, sempre di Fisica.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

OT:
una certa fantomatica regola secondo cui a un esame non si puo' avere il 100% di bocciati
Ma questa regola è fantomatica tanto!!! :shock: :eyes: :lol:
E perché un esame non sarebbe in regola se nessuno viene promosso??? :think:

... Ah, già... LEGGENDA METROPOLITANA!!! :lol: :lol: :lol:
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

sempre sull'avvocato...
girano voci che un noto personaggio di casa ferrari sia in realtá suo figlio
in un'industria torinese dotata di galleria del vento telefonano da Maranello per chiedere test ulteriori sulla Ferrari Scaglietti :notworthy: del presidente in quanto questi sentiva un rumorino fastidioso e preoccupante in autostrada.
I tecnici per saperne di più e nel caso effettuare la simulazione chiedono a che velocità il pres. ha avvertito il rumorino; da maranello rispondono: velocità da autostrada :think: senza specificare...
dopo varie insistenze si viene a sapere che il rumorino è stato avvertito in autostrada alla velocità di 280km/h :shock:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Vi è mai capitato di vedere sui marciapiedi, lungo i muri delle case, o vicino agli angoli dei portoni dei palazzi e dei negozi della vostra città...bottiglie di plastica piene d'acqua?
Beh, a sentire quelli che le hanno piazzate, questa singolare pratica metropolitana servirebbe ad evitare che i cani facciano lì i loro bisognini. :eyes: :think:
Membro del club "Amici di Perutz"
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Io sapevo i gatti, l'effetto di riflesso della luce notturna sull'acqua pare funzioni.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Sei sicura dell'efficacia del metodo? :eyes:

E di giorno?

:think: