massi2teepo ha scritto:non puoi smantellare OE e IE se non avendo conseguenze più o meno gravi .
Non ho mai parlato di eliminare. Ho parlato di smettere di usare.
massi2teepot ha scritto:Firefox installato su un sistema Windows con poca RAM ciuccia ancora più risorse che usare IE
Puo' darsi, ma il confronto non e' leale. IE e' talmente infognato dentro windows che non si puo' dire dove finisce la memoria usata da windows e dove comincia quella usata da IE.
massi2teepot ha scritto:Devi imparare di nuovo qualcosa
Saro' brutale, polemico... diciamo pure stronzo.
Se non vuoi imparare niente e' meglio che il computer non lo compri proprio. Vado a sbattere ogni giorno con gente che in un modo o nell'altro si aspetta che all'utente del computer non si possa chiedere nulla di piu' avanzato di attaccare la spina e premere l'interuttore, o persone che vogliono programmare un computer ed esigono di poterlo fare senza avere la minima idea di come funzionano le cose in realta'. Ne ho le scatole piene. Se compri un auto devi imparare a guidare, se compri un computer io mi aspetto, anzi pretendo, che tu sia disposto a imparare come si usa. Se hai problemi con un particolare programma mi aspetto che tu sia disposto a cercare di capire come risolverli, e se necessario a cercare e imparare ad usare un programma diverso.
Nel caso concreto: ormai non credo si possa negare che la maggioranza dei problemi legati a virus/worm/quel che ti pare derivino da Outlook / IE / Windows (
e per piacere non pensate che io stia dicendo "installa linux", perche' non e' proprio il caso). Pessimo codice, configurazioni di default assolutamente insicure e utenti che non si prendono la briga di non dico capire cosa vogliono dire le varie opzioni, ma proprio di andare a guardarle.
Si puo' continuare a usare IE, Outlook, Windows e non avere problemi, ma quelli che come dici tu "vogliono la vita facile" non sono in grado e/o non vogliono farlo, perche' dovrebbero configurare tutto in modo sicuro, installare tutti gli aggiornamenti per tempo etc... Usare software diverso rende le cose piu' semplici. Non semplici abbastanza da "avere la vita facile", ma un po' piu' semplici.
MBR ? Insisto. Ci sono abbastanza buchi in windows dove infilare un proprio pezzo di codice che andare a cercare di infilarsi nell'MBR e' una complicazione inutile, per non dire che non c'e' abbastanza posto (e, opinione personale, richiede un QI piu' alto della media dei programmatori di virus moderni). Se vuoi linkami qualche pagina che dica il contrario, io sono sempre curioso.
Linux ? Mai parlato di Linux. Che Linux possa essere installato su pc meno potenti di quelli su cui gira windows oggi, che possa essere usato al posto di windows, e che sia gratis sono tre delle mie barzellette preferite.
Chissa poi perche' ci casco sempre...