Europei... diciamo anche noi la nostra?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

sono sinceramente contento dell'eliminazione dell'italia
così certi simpatici radiocronisti imparano a insultare la svizzera dicendo (durante svizzera-croazia) che era una squadra mediocre, che meritava di far subito le valige (dicevano questo anche della croazia...)
perchè (croazia e svizzera) non possedevano giocatori di qualità in grado di fare spettacolo

alla fine sono uscite tutte assieme,
con una differenza
in italia si cercano mille scuse
del piero e vieri fuori forma...
arbitri contro...

io vi dico,
che la svizzera se avesse del piero lo farebbe giocare anche con una gamba sola...
che da noi i fuori forma devon giocare comunque perchè in panchina non ci sta nessuno...
che in infermeria avevamo l'unica punta forte...
che gli arbitri non ci hanno certo favorito
(vedi la prima partita con 12 cartellini gialli a due squadre che non hanno giocatori di riserva...)
che l'allenatore pirla ce l'abbiamo pure noi...
che gli svizzeri tedeschi son talmente onesti da portare le prove contro il nostro sputatore già assolto, mentre il vostro è stato difeso da tanti (giornalisti, giocatori, scrittori...)

solo che noi non ci crediamo i più forti di tutti...

tutto questo senza voler far polemica, avrò beh il diritto di parola?

un saluto dalla schwizzera!

ps: (se facevate giocare il palermo o l'under 21 finivate meglio...)
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

io ora tifo grecia!
...e spero che la germania vada fuori, altrimenti devo sentirmi i tedeschi che vivono con me e non posso difendermi!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

CuteBoy ha scritto:che gli svizzeri tedeschi son talmente onesti da portare le prove contro il nostro sputatore già assolto
ed é in questi momenti che mi vergogno di essere svizzera!!! :eyes:
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

secondo me c'è solo una cosa da dire : mertivamo di uscire e basta :yes!: :yes!:

molta delusione comunque :evil:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

io sono una tifosa piuttosto irrazionale, mi faccio prendere dall'entusiasmo e tendo a difenderli sempre e comunque, ma quest'anno non è proprio possibile...neanche per me!
nella fase preliminare degli europei ci sono 3 partite, e loro non possono permettersi di giocarne bene (con impegno, cuore, gambe) 1 e mezza...e le altre?!
sono andati un po' troppo a margherite...alcuni hanno giocato davvero bene, ma in generale...e non è una novità, visto che nelle amichevoli giochiamo sempre a livello del pordenone, tra mondiali e europei abbiamo vinto solo contro ecuador e bulgaria, e quante volte ci siamo trovati con l'acqua alla gola per le qualificazioni o il superamento del turno preliminare in europei o mondiali...insomma, credo che sia ora di smetterla di sentirci i migliori, di smetterla di cercare sempre delle scuse, e di cominciare ad avere un approccio diverso a tutte le partite...

:roll: è la delusione che mi fa parlare così....li ho sempre tanto sostenuti e loro mi fanno soffrire così!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Diciamo la nostra sugli europei????

Lasciamo perdere che è meglio :evil: :evil: :evil:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Guardiano Cieco ha scritto:Christian (detto Bobo) Vieri: "Come uomo valgo più io di tutti voi messi insieme".

Alessandro (detto il Pinturichio) del Piero: "Io bevo acqua Uliveto".

Francesco (detto il Pupone) Totti: "Ptuh!".
dice il saggio:
"meglio tacere e dar l'impressione di esser sciocchi, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
:lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
ferie
Pirata
Contatta:

Messaggio da ferie »

Di co solo che se al mondiale hanno fatto di tuttoper buttarci fuori, e alla fine ci sono pure riusciti (dei 10 gol regolari fatti ce ne sono stati annullati la metà, sottolineo ben 5, per non parlare di rigori inventati e cartellini gialli che volavano a destra e a manca), qui in Portogallo la colpa è, e rimane, solo nostra!
Con i se e con i ma non si fa niente, ma se si fossegiocato come l'Italia del primo tempo contro la Svezia, ora saremmo già belli e che qualificati contro la seconda del gruppo D. Solo in quell'Italia lì riesco a riconoscere il nostro calcio. Poi la partita può anche essere pareggiata però, sinceramente, io preferisco pareggiare una partita come quella contro la Svezia che vincere una partita come quella contro la Bulgaria!
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

noooooooooooooo Lippi noooooooooooooooooooooooooo!!! :wall:

Bene vi comunico che Valentina Vezzali ha matematicamente vinto (in anticipo) la Coppa del Mondo di scherma. Il mio nuovo sport preferito.
Tanto la RAI non lo trasmetterà mai.

Voglio le Olimpiadiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ma lippi come fa?
mica non si può più fumare durante le partite internazionali?
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

condivido il pensiero di Lucia : NO LIPPI!!! :wall: :wall:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

boh... abbiamo fatto allenare perfino Sacchi, Lippi non puo' far di peggio :-(
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per lo meno Lippi non si impunta sui giocatori... o almeno spero... :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

eheh, scusate, mi hanno inviato questo giochino... :lol: :P

http://www.giava.com/sputott/
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

...posso festeggiare perchè la grecia ha vinto??! :bounce:

riguardo agli allenatori, gli ultimi 3 mi piacevano un sacco, ma le cose non sono mai andate come avremmo voluto...lippi non lo sopporto...ma magari ci stupirà con effetti speciali... :suspect: :lol:

ps: liber...anch'io voglio le olimpiiiaadi!!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la mia Friulana Preferita ha scritto:anch'io voglio le olimpiiiaadi!!
Io, invece, vorrei la Vezzali... o anche la Cacciatori, mi accontento... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questione Allenatore: Lippi non è meno peggio di tanti altri, tanto vale provare con lui, anche se il meglio sarebbe un allenatore proveniente dall'ambiente federale... oppure uno straniero (seeeeeee...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

oppure uno straniero
Concordo sul fatto che sarebbe meglio uno straniero, evento che non capiterà MAI. Questo per il semplice fatto che siamo troppo impegnati a dirci che siamo la nazionale più forte del mondo, e non potremmo sopportare che uno straniero, da fuori, venga a dirci che di sicuro non è così. "Questo non capisce niente di calcio" sarebbe il commento più benevolo.
Nel frattempo che noi si esce da ogni competizione internazionale (vd. Olanda degli anni '70, bellissima da vedere ma forse la nazionale più perdente di sempre), invece di ammettere di essere una nazionale media, facciamo come i nostri giocatori: appena segnano un gol con lo Sri Lanka, sono subito nudi ad urlare Campioni el mondo Campioni del mondo (e intanto lo Sri Lanka pareggia).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

La cosa bella degli europei è veder vincere squadre di paesi francamente sifgati contro nazionali di prime donne. Come già diceva Galeano, il calcio riflette le disuguaglianze del pianeta: mangi di più, corri più veloce, ma per fortuna non sempre. L'ingrediente segreto è la voglia di emergere, l'orgoglio di esserci...e la fam, naturalmente.
Mettiamo a dieta la nostra nazionale?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Rep. Ceca, Olanda, queste sì che sono SQUADRE!!!

Cmq Forza Grecia!! :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

chell79 il giochino é stupendo....ehehhe :lol: :lol:
Rispondi