Abbasta così!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Venere ha scritto:vallo a dire agli amanti dei motori..
sarebbe come se io ti dicessi :basta con tutti quei libri che sprecano solo kg e kg di inchiostro e carta.
mmmhhh... non funziona proprio cosi' :naughty:
Di eccesso di lettura non e' mai morto nessuno, e non c'e' nessun divieto di infrangere il limite di 130 pagine/ora.
Mentre il limite di velocita' esiste eccome, e allora non si capisce bene come mai le prestazioni delle macchine e delle moto non vengano limitate per legge (tanto per fare un esempio: da quando i motocicli hanno l'obbligo di tenere le luci accese, molte case costruttrici hanno eliminato il pulsante per spegnere le luci).

O meglio, il perche' si capisce: ricordo una trasmissione di Reporter che citava una proposta in questo senso avanzata in sede di Comunita' Europea. Ricordo piu' o meno che ci volesse l'unanimita', e tutti gli stati membri erano d'accordo tranne uno: la Germania (gruppo Volkswagen - incluse Seat e Skoda -, Mercedes, Porsche, Bmw, e scusate se ho dimenticato qualcuno...) :puke:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

A proposito della tonnellata di ferraglia per portare a spasso 80 chili di ciccia (come pare si dica in USA), leggete Gino e Michele:

AVVISO: il seguente articolo e' politicamente scorretto, contiene pensieri volutamente provocatori e parole oscene. Se sei sicuro di continuare, clicca sul link qui sotto
http://www.macchianera.net/archives/200 ... imite.html

:lol:

:twisted:

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Caro Giorgio io potrei comprarmi una delle tue super-sopra-citate cars e andare in qualche autodromo della zona a correre a 300 all'ora fino all'esaurimento del serbatoio .Points of view :mrgreen:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Da italians, qualche giorno fa.
Auto, velocità e sicurezza: dati tecnici
Alessandro Carrara

Caro Beppe, cari talians,
vorrei rispondere alla domanda di François Keegan (29 agosto) riguardo la velocità massima delle utilitarie. E'; una domanda che viene spesso posta dai vari Beppe Grillo, ma a cui raramente si lascia rispondere ai tecnici... Quando si progetta un'auto si deve pensare che venga usata anche per viaggiare in autostrada, e affinché non consumi troppo, si deve raggiungere la velocità in questione (130 o 150 km/h) non al regime di potenza massima ma al regime di coppia massima, che assicura la massima efficienza e quindi il minimo consumo specifico. Ora, in un motore ottimizzato, se tale regime è, ad esempio, di 3000 giri/min, sarà naturale che la potenza massima erogata a 6000 o 7000 giri/min permetterà a quest'auto di raggiungere dai 180 a oltre 200 km/h, a seconda di peso e aerodinamica. Inoltre, bisogna anche dire che le auto di oggi, per via di tutti i dispositivi sviluppati per la sicurezza attiva (scocche rinforzate, barre antintrusione nelle porte, airbag...) hanno aumentato il loro peso fino a raggiugnere in media i 1300 kg per le utilitarie con cinque persone e bagagli, quindi al fine di ottenere delle accelerazioni da fermo accettabili in città, queste auto dovranno essere dotate di motori con almeno 60/65 cv, che permetteranno alla stessa auto una velocità massima superiore ai 150 km/h con un cx decente della carrozzeria. Certo, si potrebbe pensare di aggiungere un limitatore elettronico che limiti la velocità massima a velocità codice, ma sono sicuro che tali dispositivi verrebbero rimossi in barba alle leggi dai propietari come avviene oggi sugli scooter 50cc (una statistica ha calcolato che il 100% dei motorini hanno i blocchi rimossi). D'altronde, oggi come oggi la velocità massima è uno status symbol che rispecchia la classe dell'auto, quindi un dato di progetto molto importante, anche se una mia statistica personale ha dimostrato che fra i miei conoscenti raramente si raggiunge la velocità massima di una macchina più di una volta, e di solito solo per provare fino a dove si può arrivare...
Do not feed the trolls.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Venere ha scritto:Caro Giorgio io potrei comprarmi una delle tue super-sopra-citate cars e andare in qualche autodromo della zona a correre a 300 all'ora fino all'esaurimento del serbatoio.
Se tutte le macchine e le moto in grado di oltrepassare i 150 km/h (oggi mi sento generoso :) ) si scatenassero negli autodromi, avremmo strade piu' sicure ed autodromi molto, molto intasati. Se poi ci vogliamo nascondere dietro un dito, facciamo pure...
Si vendono tante armi per motivi consentiti dalla legge. Mi piacerebbe pensare che tutti coloro che non le devono usare per la nostra tutela si ritrovassero soltanto ai poligoni di tiro. Ma la cronaca dei giornali e' piena di eccezioni... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

l'articolo postato da marcello basie rimane sempre mitico! eheeh

me lo ricordo ancora....che nostalgia!!

cmq siete liberissimi di sfrecciare su moto e macchine!
solo io mi domandavo la mentalità che sta dietro a qualcuno che si compra il macchinone da 80 miloni (quando è poco) per farsi bello (o la moto da 30 di milioni...).

bisogna per forza fare la guerra in iraq e accaparrarsene i pozzi petroliferi dopo, per far si che noi si possa produrre quelle macchine e mantenerle!

cmq io il mio vuole diventare anche un discorso più generale (al di la di moto e macchine): basta con la società dei consumi dove tutto si compra e tutto si butta!
facciamo macchine in fibra vegetale che mi consumano un litro di benzina ogni 100 chilometri se proprio!
basta villoni da 5.000 metri quadri sulle coste più belle del mondo!
basta produzioni chimiche inquinanti (ma tanto quelle fabbriche le costruiscono a bhopal in india....non di certo a washington o arcore).
e basta tutto il resto che ad ognuno di voi potrà venire in mente!!

scusate se forse sono uscito fuori tema. adesso possiamo ricominciare col regolare svolgimento del 3d :wink:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Avere a disposizione qualcosa non significa doverla usare per forza, e magari a spososito (parlo di armi, auto veloci, teniche di biologia molecolare che permettono di clonare un essere vivente...)
Purtroppo spesso le normative ci sono ma e' piu' comodo non rispettarle
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sub Comandante Lupo ha scritto:basta produzioni chimiche inquinanti
Perchè, ne esistono di non inquinanti? :think:

Quoto Silviazza in tutto e per tutto, scusate il fuori tema...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mtv non è trash...è un concetto molto più trascendente...il fatto che ci siano 14enni americane che vanno tra le lenzuola di sconosciuti con una lampadina a raggi infrarossi a vedere se il sopracitato sconosciuto sia un onanista di professione fa capire che maria de filippi è ancora una peracottara...
ROTFL :mrgreen:

sul discorso macchine e velocità, a parte ringraziare agnul per il commento che ha quotato, mi trovo vicina alle parole di gioRgio: ok che avere una macchina relativamente potente non è un crimine contro l'umanità, ne' tantomeno lo è l'amore per la velocità, però se metti in mano ad una persona magari non lucidissima una bestia che fa 250 all'ora come niente, bè, forse diventa un po' ridicolo imporre dei limiti di velocità a 130 in autostrada (che poi personalmente trovo idiota che una Smart e una Porsche abbiano lo stesso limite, visto che si tratta di vetture così totalmente diverse sotto ogni punto di vista, dispositivi di sicurezza inclusi...). :think:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

basta produzioni chimiche inquinanti

Perchè, ne esistono di non inquinanti?
ci sono ci sono.....
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Rispondi