5 motivi per amare l'inverno...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Non c'è paragone tra il guardaroba invernale e quello estivo!
Quello invernale è mooooooolto più divertente!!!
Calzini a righe, parigine, cappelli, giacchette, stivali! :D

Però da vera amante apocrifa delle stagioni fredde dico che il periodo migliore per me è proprio l'inizio dell'autunno. Quella malinconia dolcissima che ti dice che l'esate è finita. E tu non ci puoi fare niente...
E la notte il letto è diventato freddo, devi tirare su la coperta fino al viso. Te lo eri quasi scordato com'è, avere freddo.
E poi i colori che cambiano lentamente. Dal verde a tutte le magnifiche tonalità dell'autunno...

Non so che farci, io adoro ottobre e i primi di novembre!!!

E poi il Natale, ovvio! :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

carmilla ha scritto:Te lo eri quasi scordato com'è, avere freddo.
"Ho visto cose che voi umani..." MODE ON

Lasciatelo dire, tu non sai nemmeno dove stia di casa il freddo!

"Ho visto cose che voi umani..." MODE OFF

:wink: :P :D :lol:

Comunque concordo su tutto... questo è sempre stato uno dei miei periodi preferiti dell'anno. Anche se all'inizio magari è un po' difficile da accettare, soprattutto se l'estate è stata indimenticabile! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

caro imperatore esiliato, sta tutto ad entrare nell'ottica che l'inverno potrebbe essere ancora più bello :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Scusate se mi permetto di andare contro corrente, ma dopo aver letto tutti i vostri lati positivi dell'inverno, i vostri elogi della stagione fredda e quant'altro, non posso che provare una grandissima nostalgia per l'estate :yes!:
Ma ci pensate quanto sarà lungo il freddo, la pioggia, il dover uscire sempre con dietro l'ombrello, la sciarpa, i guanti... :cry:
Da parte mia VIVA L'ESTATE!!!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

Non c'è paragone tra il guardaroba invernale e quello estivo!
Quello invernale è mooooooolto più divertente!!!
Calzini a righe, parigine, cappelli, giacchette, stivali!
:yes!: :yes!: :yes!: sì è vero!adesso che comincia la stagione fredda tutti i miei cappellini più strani(adoro quelli con i bon-bons)...mi trasformo in una specie di cartone animato :P
Immagine
aruka
Bucaniere

vestiti invernali

Messaggio da aruka »

per non parlare del fatto che i vestiti invernali,sebbene più pesanti,mi smagriscono o meglio:coprono meglio la ciccia fuori posto rispetto al tanto amato lino! :lol:
e se poi devo elencare alti 4 motivi,direi:
** la cioccolata calda in compagnia
** la polenta col ginghiale
** il mio giaccone nuovo
** le giornate di sole fredde come non mai
e aggiungo l'immancabile progetto di mettersi a dieta dopo le feste di natale,che rimane senpre e solo teorico,ma è irrinunciabile :P
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

** puoi dimenticare bibite amene fuori dal frigo senza che diventino imbevibili gettandoti in crisi d'astinenza... :D
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

puoi andare allo stadio e bere il vin brulé infagottata nella giacca pesante e vedere l'Inter vincere con la convinzione che quest'anno sarà quello giusto. :mrgreen:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

le calze colorate
il tè coi pasticcini la domenica pomeriggioal caffè della pace!
la sciarpa della mia nonnina adorata
il camino
natale!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Il mio cervello funziona al contrario e mi vengono in mente solo motivi per non amare l'inverno... per esempio, si cambia l'ora e in un attimo è notte! :?
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

si cambia l'ora e in un attimo è notte!
Si, ma la mattina quando la sveglia suona almeno c'e' di nuovo la luce...almeno per un paio di giorni :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Ecco un altro motivo per snobbare l'inverno... per vedere la luce ci si deve alzare presto! :P
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

La nebbia che avvolge tutte le cose, con gli alberi, i lampioni ecc ecc che emergono come se spuntassero dal nulla
(ma solo se non devo giudare ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

l'imperatore metereopatico ha scritto:si cambia l'ora e in un attimo è notte!
FINALMENTE!!! :wink:
(Carmilla che, ricordiamolo, è un vampiro!)
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

silviazza ha scritto:La nebbia che avvolge tutte le cose, con gli alberi, i lampioni ecc ecc che emergono come se spuntassero dal nulla
Ecco, invece guidare con la nebbia è una cosa che mi attira patologicamente... :think:
La mia ex ragazza abitava in uno dei posti più nebbiosi del mondo e mi è capitato moltissime volte di farle strada attraverso veri e propri "muri bianchi" alle ore più improbabili della notte... più ci penso e più mi convinco che non poteva essere solo "affetto"... :yes!:
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Rodolfo II ha scritto:invece guidare con la nebbia è una cosa che mi attira patologicamente...
Tipo "guidare come un pazzo a fari spenti nella notte" di battistiana memoria.
Mogol è un reazionario misogino ma le sue canzoni hanno segnato più di una generazione :music:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Inizio a pensare che l'inverno non arriverà mai più... :(
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

TyL ha scritto:Tipo "guidare come un pazzo a fari spenti nella notte" di battistiana memoria.
Ecco, si. Tipo. :wink:
campalla ha scritto:Inizio a pensare che l'inverno non arriverà mai più...
Strano... io penso esattamente il contrario... eppure ci separano poche decine di chilometri! :eh?:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

mpf, anch'io vorrei che arrivasse finalmente un po' di freschino vero. Non dico il gelo polare, ma le canotte estive vorrei riporle :?
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

5 motivi per amare l'autunno..i diluvi!!
Adoro quando piove, quando diluvia, lampi tuoni fulmini saette e pioggia scrosciante..il rumore dei tuoni fuori mentre stai sotto il piumone, il rumore nella pioggia per le strade mentre ci cammini..i temporali mi elettrizzano. Qui sta piovendo che é una bellezza, e questo mi rende felice come un topo impazzito.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi