strani aggeggi da cucina (spin-off da: altre compulsioni)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Ho notato che se si segue la ricetta del pane grammo per grammo il pane esce davvero bene...
e perché non cookcrossare questa fantastica ricetta?
:whistle:

caio

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

e perché non cookcrossare questa fantastica ricetta?
Hai ragione :lol: ... dammi pero' un paio di giorni di tempo che ve la metto nel cookcrossing :hungry:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

della serie MIA PIU' SENZA!
Immagine
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=12 ... 2fc4df4138
la mitica macchina per fare lo zucchero filato..... LAVOGLIO!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=114136-109 :lol:

Ma ho sempre desiderato un forno a microonde per poter utilizzare, tra i tanti contenitori, quella specie di stampo da ciambella con tanti taglietti intorno su cui inserire le fettine di patate per cuocerle (al forno!) belle croccanti come quelle delle buste!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Ma ho sempre desiderato un forno a microonde per poter utilizzare, tra i tanti contenitori, quella specie di stampo da ciambella con tanti taglietti intorno su cui inserire le fettine di patate per cuocerle (al forno!) belle croccanti come quelle delle buste!
:no!: :no!: :no!:
no, ecco, non farlo, é una sola spaziale.
io l'avevo regalato (sembrava brutto comprarlo per me) a mio fratello (divoratore di patatine fritte) un anno fa, o forse due.
l'ho usato solo una volta, si é fuso perché sopporta sí il microonde ma non le alte temperature delle patate pseudofritte.
se vuoi ho il relitto semisciolto in qualche scatolone in cima all'armadio e una volta che ci si vede te lo porto, cosí ti togli il gusto di provare, ma non comprarlo assolutamente che non ne vale la pena.

Poi ecco, non é che le patate vengano proprio buone e croccanti come quelle delle buste...

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

E' crollato un mito! :cry: :cry:
Ma almeno mi è andata bene...grazie Vale! :heartkiss:
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

legs ha scritto:qualcuno ha idea a cosa serva?? ogni volta che lo vedo mi sembra di essere Super Fantozzi davanti alla ruota [cit Razz ]
con un po' di ritardo perché ho scoperto il 3d solo ora... non è esattamente uno spela agrumi, serve per levare la scorza del limone!
Ho un padre con una compulsione vera per gli attrezzi di cucina, mi sono fatta una cultura. Vi dico solo che in casa ha:

:arrow: il separa tuorli
:arrow: il leva torsoli
:arrow: lo spruzzino stile deodorante per l'olio (serve per gli arrosti)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Falbala' ha scritto:la mitica macchina per fare lo zucchero filato..... LAVOGLIO!
Lascia perdere: consuma una quantita' industriale di zucchero, spargendolo per un raggio di 25 metri, per ottenere tre filini micragnosi di zucchero filato in un quarto d'ora. Senza contare i quaranta minuti che ti servono per ripulire attrezzo e resto della casa.

Ilpapa'diunafigliachecel'haechel'hausatoduevolteindueanni.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

la mitica macchina per fare lo zucchero filato..... LAVOGLIO!
Ilpapa'diunafigliachecel'haechel'hausatoduevolteindueanni.
a me l'hanno regalato quando ero piccola (il fratello di una che lavorava con mio nonno lavorava alla fabbrica del dolce forno, e quindi per Natale ci ha regalato il dolce zucchero filato e il dolce popcorn) e l'ho usato ben più di due volte in due anni.
E' anche vero che è una di quelle cose che ogni volta che veniva qualcuno a casa mia e vedeva la scatola dell'aggeggio partiva il "tipregotipregotiprego" e si passava il pomeriggio a fare lo zucchero filato.
Anche questa deve essere ancora in cima a qualche armadio (questa non si è sciolta per metà, credo che funzioni ancora).
Se vuoi passare un pomeriggio per farti una pallina di zucchero filato, sono disponibile al prestito (preparati ad avere filapperi di zucchero che svolazzano ovunque per una settimana)

Ciao

Vale

ps

la vera sola è il dolcepopcorn, spara fuori un popcorn ogni 10 minuti
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Dopo questa premessa:
Lascia perdere: consuma una quantita' industriale di zucchero, spargendolo per un raggio di 25 metri, per ottenere tre filini micragnosi di zucchero filato in un quarto d'ora. Senza contare i quaranta minuti che ti servono per ripulire attrezzo e resto della casa.
:(
ringrazio Lavale per l'offerta:
Se vuoi passare un pomeriggio per farti una pallina di zucchero filato, sono disponibile al prestito (preparati ad avere filapperi di zucchero che svolazzano ovunque per una settimana)
ma penso che rinuncerò all'intento....... comprerò lo zucchero filato a qualche fiera! :P
(Avete infranto il mio sogno di avere zucchero filato ad ogni ora! :suspect: )
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Io ho comprato su Dmail l'aggeggio sparabiscotti.... ho provato a fare i biscotti al burro, ma al posto di cuoricini, fiori e quadratini, sono usciti fuori degli strani agglomerati a forma di gremlins non ancora nati.
Qualcuno di voi ce l'ha ed è riuscito nell'intento?
Forse l'impasto non era abbastanza solido... che disfatta... :no!:
...cmq erano buoni (almeno quello)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Ah, l'aggeggio sparabiscotti! :roll:
A me l'ha passato la nonna, stufa di litigarci, evidentemente! L'ho usato una o due volte, per poi tornare alle classiche formine. Non so, a me l'impasto finiva sempre oltre il pistone della macchinetta, fino a uscire come una specie di blob da sopra... I biscotti in sè non venivano male, con un po' di fantasia ci si poteva pure vedere dei fiorellini. Però era una fatica improba ri-riempire ogni due-tre biscotti la macchinetta!

Ora giace da qualche parte a casa dei miei, se qualcuno è interessato :mrgreen: ...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Qualcuno di voi ce l'ha ed è riuscito nell'intento?
a me l'hanno regalato :heartkiss:
ma non l'ho ancora provato :oops:

mi sa che mi avete fatto venire delle idee per il prossimo weekend di pioggia, neve, nebbia e freddo glaciale.

Ciao

Vale
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Grazie serena, mi sento molto meno sola in questo crudele mondo di biscotti perfetti :wink:

Lavale facci sapere il risultato!
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Immagine
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

:shock: :shock: :shock:

Ma è bellissimoooooo!!!!
Matteo, dove si trova???? :mrgreen:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Penso che le femministe barricadere del forum noteranno che manca un punto dove il coltello doveva essere infilabile... :roll:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

si la testa...
ma dopotutto è ancora da appurare se gli uomini hanno il cervello o meno.... :P
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

dove si trova????
qua!
Rispondi