Reading Bingo challenge 2014

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Ringrazio anche qui Emotionally che mi ha mandato ben due libri, tra l'altro di due miei conterranei: "Presto o tardi" di Massimo Del Papa e "L'ora felice" di Francesco Scarabicchi. Grazie :heartkiss:
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Sono contenta siano arrivati. Mi scuso ancora per il ritardo nella spedizione. Confermo che uno dei due libri era per scusarmi, quindi ne resta sempre ancora uno a me :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

mi manca l'autore giovane e ci sono!!!!!!!!! :whistle: :whistle: :whistle:
La prossima settimana mi metto in pari con tutto!
L'estate è stata uno strazio per le letture, purtroppo, ma adesso mi rimetto in carreggiata ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
estate76
Pirata

Messaggio da estate76 »

Per la cinquina mi è arrivato 'Perduti tral e pagine' di Margherita Oggero da parte di Lunabluxxx. Sono molto contenta.Grazie!
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Arrivato Le Ore, grazie!!!
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

francesina ha scritto: mi sono arenata sulle 959 pagine del tomone di John Irving (In cerca di te) e temo ne avrò per un bel po' !
Non me lo ricordavo così lungo....però è bellissimo! Io adoro Irving!

E per rimanere in topic: aggiunta un'altra casellina e prossima a completarne un'altra. Il fatto che non sto leggendo romanzi in questo periodo, però, non aiuta....
A breve tutte le recensioni mancanti!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

estate76 ha scritto:Per la cinquina mi è arrivato 'Perduti tral e pagine' di Margherita Oggero da parte di Lunabluxxx. Sono molto contenta.Grazie!
Di niente :) spero che ti piacerà :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

bettyderob ha scritto:Arrivato Le Ore, grazie!!!
Buona lettura! :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
bettyderob
Re del Mare

Bimba al mare co!n il papà ed io costretta dal lavoro a passare una delle notti più lussuriose dei miei ultimi 6 anni: ho letto Agatha d!i Duras che reggeva tutta la pila dei libri da leggere, che ho recensito in bookcrossing.come che... parole che sembrano colori, mamma mia quanto mi è piaciuto!!! Ho letto anche Tango di Carlo Rossella che assegno alla casella del libro ambientato in un altro continente e che ho recensito in BookCrossing. Com, infine Lidia Ravera, Le seduzioni dell'inverno, recensione sempre in .com e.... dove lo incasello? Ho magari fatto una cinquina e nella bramosia di divorare libri non me ne sono magari neppure accorta?_
Ultima modifica di bettyderob il ven set 19, 2014 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
bettyderob
Re del Mare

Eccomi ancora qui: Lidia Ravera proprio non so dove collocarla in questo cruciverba e così mi gioco la free-square. Ho iniziato anche Jane Austen, Sanditon, come libro con il titolo di una sola parola.
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Ho finito il libro "da paura": proibito parlare di Anna Politovskaja
viewtopic.php?t=19930
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

kaiou
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kaiou »

estate76 ha scritto:Per la cinquina mi è arrivato 'Perduti tral e pagine' di Margherita Oggero da parte di Lunabluxxx. Sono molto contenta.Grazie!
Ottima scelta :p

L'avevo letto prima della presentazione al salone del libro a Torino, c'era stato una sorta di gioco live/online basato sul libro, e queste iniziative mi attirano sempre ^^
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Ho un dubbio. O meglio, non è esattamente un dubbio, quanto un problema con relativa soluzione (voglio sapere se potrebbe andar bene).
Per quanto riguarda la casella "Libro in cima alla lista di to be read" per me sorge un problema. La mia lista di to be read è davvero imbarazzante, non ce ne sta uno che è in cima. Si trattasse di un massimo di dieci volumi potrei prendere e leggere quello che sta in casa mia da più tempo. Purtroppo con me questo discorso non si può fare, non ricordo assolutamente di che libro si tratta (quello più vecchio, dico), considerando il serio problema che ho con l'acquisto, libri presenti di altre persone, libri di sorella, libri di amici, libri regalati, ebook eccetera.
Quindi io, per non barare e scegliere un libro a caso avendo a questo punto una doppia casella jolly – e sarebbe una cosa scorretta–, proporrei una soluzione: leggo il primo libro che becco quando su aNobii seleziono "Non iniziati" e filtro con "Aggiunti dal più vecchio". Che dite, andrà bene come compromesso? :think: Nel mio caso è Il colore della magia di Terry Pratchett.
Ultima modifica di Nereia il lun set 22, 2014 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Penso di sì, io ho scelto un libro che avevo comprato anni fa e non avevo ancora letto.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Concordo, io ho scelto un libro tra i non letti che avevo in casa da più tempo, anche se non potrei mettere la mano sul fuoco che si tratti proprio del più vecchio in assoluto :P

Mi è sorto un altro dubbio: il libro basato su una storia vera deve essere un romanzo o può essere ad esempio una biografia o autobiografia? :think:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Anch'io ho scelto un libro fermo in casa mia da tempo.

Per la storia vera credo vada bene anche se romanzata :)
In bc.com sono italianeowyn
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

lunabluxxx ha scritto: Mi è sorto un altro dubbio: il libro basato su una storia vera deve essere un romanzo o può essere ad esempio una biografia o autobiografia? :think:
secondo me autobiografie e biografie vanno benissimo! :D

Direi che se non ricordiamo nemmeno da quanti anni abbiamo il libro, è sicuramente in fondo alla pila dei TBR :lol:
che poi se li tenessimo davvero in una pila rischieremmo la morte per slavina di libri :eyes:
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)

cinefila integralista

bettyderob
Re del Mare

Terminato il libro da paura, già recensito e pure quello di Tabucchi come libro che ha più di 10 anni e la recensione di piccoli equ equivoci senza importanza la scrivo qui di seguito : titolo che nasce dal primo racconto di come alcuni della nostra epoca siano diventati dopo l'Università. e già lo si sapeva, piccoli momenti, scelte, caratteristiche che sembrano rendere inelluttabile il destino di quella gente che ha vissuto gli anni universitari dal 1980 . Sembra tutta una recitazione. E una parte teatrale sembra dover assumere anche il protagonista del secondo racconto ambientato. incittà e paesi che mi è venuta voglia di rivedere. Con descrizioni così precise credo che con una mappa riuscirei a ritrovare l'ufficio come l'officina descritti. Se non avessi mai letto il racconto Gli incanti sarei stata forse meglio, il racconto seguente l'ho letto per digerire il precedente. E poi l'incanto, la tensione di Uil racconto che può essere interpretato in varie maniere a seconda dello stato d'animo e l'evento narrato può apparire un atto d'amore, d'intimidazione.o di chissà che altro
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Therese ha scritto:Direi che se non ricordiamo nemmeno da quanti anni abbiamo il libro, è sicuramente in fondo alla pila dei TBR :lol:
che poi se li tenessimo davvero in una pila rischieremmo la morte per slavina di libri :eyes:
:lol: :lol: Io sicuro morirò di morte violenta. Un terremoto e rischio di rimanere uccisa dalla libreria :lol: Per fortuna non li impilo, altrimenti vivrei costantemente nel terrore.

Il libro appena terminato non posso piazzarlo da nessuna parte (sic!), ma andava bene per la challenge dell'alfabeto e per la women challenge (per fortuna!). Al momento, invece, ho in lettura il libro scritto da un autore sotto i 30 anni: Le stanze buie di Francesca Diotallevi.
Vediamo un po' com'è, dalla critica sembra una bella lettura.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
bettyderob
Re del Mare

Termino qui e ora quel che mi pare più un riassunto che una recensione: Tabucchi, Piccoli equivoci senza importanza : nel racconto in cui appare il Nostalgico com'è forte il suo obliquo rimprovero. In Isole lui ha Leo sue idee che non possono essere le mie. I treni che vanno a Madras potrebbe essere realmente accaduto. Negli ultimi due racconti si sente dall'inizio la volontà di cambiare qualcosa che non cambierà
Rispondi